Magazine

In primo piano

PMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

Firma digitale remota, la firma del momento

Il particolare periodo storico in cui ci troviamo, pone in risalto l’importanza di riuscire a “non fermarsi” e, di rimando, sposta i riflettori su tutti quegli strumenti che possono esserci di supporto per assicurare continuità al nostro lavoro, all’istruzione ma anche alle esigenze quotidiane personali e private.
PMIPrivatiProfessionisti

Gli strumenti per creare siti web in autonomia: WordPress e Site builder

È evidente come, oramai, non si possa più prescindere dall’avere un sito web. Sì, uno spazio tutto nostro, facilmente raggiungibile da chi è interessato a quello che facciamo, con il nostro nome o quello della nostra attività che diventa visibile e ricercabile in rete.

PMIPrivatiProfessionisti

I vantaggi della PEC per la digitalizzazione e lo smart working

Mai come in questo periodo ci siamo resi conto dell’importanza di poter contare su un sistema digitale all’avanguardia, che in alcuni casi ha consentito la prosecuzione delle attività e della comunicazione in un frangente storico in cui le relazioni personali, invece, devono essere ridotte al minimo.

Articoli recenti



 
PMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

Servizio di consultazione delle fatture elettroniche: adesione possibile fino al 30 settembre 2020

Nuova proroga per l’adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche e dei loro duplicati informatici: il nuovo termine è fissato al 30 settembre 2020. Il differimento, disposto dall’Agenzia delle Entrate con provvedimento del 4 maggio 2020, tiene conto dell’attuale situazione emergenziale dovuta alla crisi da Covid-19 e del fatto che sono ancora in corso le attività di implementazione tecnica e amministrativa per attuare le previsioni del Decreto fiscale 2020, secondo le quali i dati contenuti nelle fatture possano essere utilizzati dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Entrate.
Leggi tutto

  < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  >