Magazine

Quix e Manpower: soluzioni cloud su misura per richieste sempre più avanzate

25/02/2019
Quix e Manpower: soluzioni cloud tailor-made per richieste sempre più avanzate
Partner
Manpower ha affidato a Quix la realizzazione e la progettazione del nuovo portale. Il processo è stato avviato nel 2016, realizzando in soli due anni una triplicazione del traffico sul sito web e un numero cinque volte più alto di utenti registrati.  Il colosso americano nel campo delle risorse umane necessitava di un restyling del proprio sito di ricerca del lavoro, che integrasse nuovi contenuti, una rinnovata User Experience e sistemi di Back Office, al fine di aumentare il traffico sul sito e di conseguenza il numero di candidature, attraverso una più agile consultazione delle offerte di lavoro. Quix ha messo a disposizione della multinazionale americana avanzatissime tecniche SEO, soluzioni tecnologiche per l’architettura e la navigazione da mobile, soddisfacendo così gli obiettivi di aumento di visite sul sito e di conversione, nonché un miglior posizionamento sulla SERP di Google.

Il potenziamento dell’infrastruttura attraverso la piattaforma cloud di Aruba è stato il mezzo per raggiungere gli obiettivi di miglioramento della visibilità e di traffico sul sito web. Attraverso un controllo periodico delle prestazioni e frequenti confronti con il cliente, Quix ha saputo settare gli sviluppi e l’andamento dell’ottimizzazione, raggiungendo una crescita graduale del traffico sul sito. Ciò ha reso necessarie nuove soluzioni per la velocizzazione dei processi, in particolare quelli riguardanti la ricerca del lavoro; è stato dunque attivato un processo di clusterizzazione, moltiplicando il numero di server gemelli della piattaforma cloud. Grazie a un generale miglioramento architetturale, Manpower ha sviluppato l’area riservata, aggiungendo un servizio di consultazione della busta paga online. Tutti i servizi e le soluzioni sono protetti dalle più recenti norme di sicurezza e protezione della privacy degli utenti del sito.

Nata nel 2000 a Modena, la società di consulenza tecnologica ed informatica Quix si è sempre distinta per know-how e sensibilità professionale, che si traducono in servizi di alta efficienza e ottimizzazione del business. Al centro della strategia di Quix vi è l’ascolto delle esigenze del cliente, seguita da una dettagliata analisi dei bisogni e una proposta finale di soluzioni volte a integrare il business, attraverso percorsi di sviluppo tecnologico. L’azienda opera su molteplici aree: da soluzioni web a quelle mobili, dalle piattaforme di sharing information a quelle di condivisione di documenti aziendali, dalla gestione della presenza online alle tecniche di marketing digitale.


Prodotto menzionato
Soluzioni per rivenditori
Scopri