Magazine

PEC

 
Professionisti

Agenzia delle Entrate: il concorso in scadenza per 900 geometri e periti edili per i quali è necessaria la PEC

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate ha disposto l’avvio di una procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 900 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico, da destinare agli uffici dell’Agenzia delle Entrate per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare.
Leggi tutto

 
PMIPrivatiProfessionisti

Guida alla sicurezza della PEC

Il valore e l’importanza della Posta Elettronica Certificata (PEC) sono direttamente proporzionali alla serietà con la quale occorre affrontare i risvolti relativi alla sicurezza di questo strumento. Proteggere la propria PEC non è certo difficile, ma al tempo stesso proprio sottovalutare questo aspetto può aprire il fianco a possibili ambizioni di agenti esterni malintenzionati.
Leggi tutto
 
PMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

Registro delle imprese: PEC e firma digitale

Le procedure amministrative necessarie per l'apertura di una nuova impresa e per la comunicazione di variazioni e cancellazioni sono divenute più semplici e rapide grazie all'innovazione tecnologica e alla digitalizzazione che hanno permesso la velocizzazione e la semplificazione dei procedimenti nell'ambito dei rapporti tra imprese e PA.
Leggi tutto

 
PMIPrivatiProfessionisti

PEC: l’importanza di utilizzare contatti validati

L’indirizzo di Posta Elettronica Certificata è uno strumento di grande importanza le cui comunicazioni hanno pieno valore legale. Ne consegue il fatto che sia del tutto fondamentale garantire la piena integrità del proprio account e della propria casella di posta, poiché la fuga di informazioni o la perdita delle proprie credenziali può aprire a potenziali pericoli.
Leggi tutto
 
Professionisti

Quando si usa la PEC in ambito sanitario?

Negli ultimi anni, la PEC è sempre più utilizzata nell’ambito sanitario: dalla PA, dai professionisti e dai cittadini. In alcuni casi l’uso della Posta Elettronica Certificata risponde a un obbligo di legge: si pensi alle comunicazioni tra amministrazioni (AUSL, etc.) o ai professionisti iscritti in albi ed elenchi (medici, chirurghi, odontoiatri e infermieri), tenuti a comunicare ai rispettivi ordini/collegi il domicilio digitale.
Leggi tutto


  < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  >