Lavora con noi

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno della divisione Data Center di Aruba e gestirai le attività di progettazione e design tecnologico in ambito DC e Cloud per Clienti Enterprise e Pubblica Amministrazione. Collaborerai attivamente con il team di Prevendita partecipando, dove richiesto, anche agli incontri col cliente e ti confronterai con tutti gli stakeholder interni ed esterni necessari a proporre la migliore soluzione tecnico/economica. Collaborerai inoltre con le aree di business Enterprise, al fine di ingegnerizzare e standardizzate nuovi prodotti e soluzioni.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in discipline STEM (preferibilmente Informatica/Telecomunicazioni);
  • Esperienza pluriennale su architetture e soluzioni in uso nei moderni data-center;
  • Consocenza virtualizzazione in ambito VMWare e relativi prodotti che compongono la suite VMWare Cloud Foundation;
  • Architetture storage con accesso a blocco, a file, a oggetti;
  • Architetture e soluzioni per business continuity e disaster recovery;
  • Tecnologie per il backup e la data protection;
  • Architetture di rete data-center e wan;
  • Architetture per la network security;
  • Soluzioni software-defined in ambito storage ed in ambito networking.
  • Soluzioni di virtualizzazione multi-tenant basate su tecnologia VMWare VCloud Director;
  • Facilities in ambito data-center;
  • Sistemi operativi Windows e Linux;
  • Microsoft Active Directory;
  • Soluzioni middleware come Application Server e DataBase Server;
  • Piattaforme di container orchestration.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • Attitudine alla gestione dei rapporti con il cliente e spiccata capacità di collaborazione con tutto il team di Ingegneria e le altre funzioni Aziendali.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

Con possibilità di lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Milano, Firenze, Arezzo o Roma

#LI-HYBRID

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a  all'interno del Reparto Data Center nel ruolo di sistemista per l’erogazione di servizi IT di produzione. Andrai  ad operare su sistemi complessi e avrai il compito di gestire e coordinare tecnicamente le fasi di messa in produzione, oltre che il troubleshooting avanzato per architetture IT complesse dai quali vengono erogati i servizi Aruba.

Sei il/la candidato/a ideale se hai 

  • Diploma o Laurea in informatica
  • Esperienza nel ruolo di almeno 4 anni 
  • Competenze sui sistemi operativi RedHat/CentOS o in alternativa su Windows;
  • Competenze su sistemi middleware (a titolo di esempio, Apache, Openresty, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Mongo, Redis, Solr, Kafka, Zookeeper, OpenLDAP, HA service (lvs, keepalived, heartbeat), IIS, MSSQL, MSCS;
  • Buona conoscenza di linguaggi di scripting BASH, PYTHON, PERL;
  • Buona conoscenza su sistemi storage NAS e SAN;
  • Buona conoscenza su networking (TCP/IP);
  • Buona conoscenza su sistemi di virtualizzazione.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy 

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel Reparto Sviluppo Software  ed avrai il compito di condividere con il proprio responsabile gli obiettivi e le criticità del progetto, individuando e proponendo soluzioni. Ti interfaccerai con i project manager per approfondire le tematiche e studiare modalità integrative e lavorerai  a stretto contatto con i membri senior del team per sviluppare, testare e mantenere applicazioni software di alta qualità. 

Sei il/la candidato/a ideale se hai 

  • Laurea in Informatica o disciplina equivalente.
  • Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo  in progetti di sviluppo Java.
  • Conoscenza dei concetti di Software Engineering.
  • Conoscenze  su tecnologie J2EE e Spring, Tomcat e Apache.
  • Conoscenze su MySql.
  • .Conoscenze in ambiente Linux CentOS.
  • Attitudine alla risoluzione dei problemi e desiderio di apprendere nuove tecnologie.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro Italy 

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a  all'interno del reparto Datacenter IT e avrai il ruolo di implementare, manutenere e gestire i sistemi di software defined storage aziendali secondo le best practice di settore.Dovrai essere in grado di implementare e gestire soluzioni storage defined altamente scalabili, performanti e affidabili ed essere in grado di risolvere problematiche complesse in tale ambito, risolvere eventuali incidenti ed ottimizzare i sistemi per massimizzarne le performances.

Sei il/la candidato/a ideale se hai 

  • Diploma o una laurea in discipline informatiche.
  • Esperienza nel ruolo di  almeno 5 anni.
  • Ottima conoscenza dei sistemi di storage software defined con particolare e indispensabile attenzione su Ceph nelle sue differenti versioni e configurazioni.
  • Ottima conoscenza dei principi di funzionamento degli storage e dei loro principali protocolli.
  • Ottima capacità di troubleshooting e risoluzione dei problemi con conoscenze molto approfondite delle tecnologie software defined, linux ed opensource in genere.
  • Ottima conoscenza dei sistemi Linux.
  • Buona conoscenza di networking (TCP/IP).
  • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

    Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro Italy

  • Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna

#HYBRID

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’ interno del Reparto Data Center, Area Change Management, nel team che si occupa della gestione dell’infrastruttura che eroga i servizi Cloud e gestirai le seguenti attività:

  • Installazione, configurazione e gestione di VMware vSpher.e e vCenter.
  • Installazione, configurazione e gestione di OpenStack.
  • Monitoraggio e manutenzione degli ambienti virtuali.
  • Gestione della sicurezza dell'infrastruttura virtuale.
  • Collaborazione con il team di sviluppo per supportare le loro esigenze.
  • Gestione della capacità di archiviazione e pianificazione della crescita dell'infrastruttura.
  • Risoluzione di eventuali problemi tecnici e miglioramento continuo dell'infrastruttura.
  • Automazione dei processi tramite Ansible.
  • Partecipazione a progetti di implementazione di nuove soluzioni.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Esperienza nell'installazione, configurazione e gestione di ambienti virtualizzati basati su VMware Hypervisor e OpenStack.
  • Conoscenza di base di Linux e di automazione Ansible.
  • Sistemi Linux Ubuntu, Centos e Suse.
  • Conosenza Windows Active directory.
  • Conoscenza approfondita di VMware vSphere e vCenter.
  • Conoscenza approfondita di OpenStack.
  • Esperienza nella gestione di infrastrutture virtuali di grandi dimensioni.
  • Conoscenza di reti virtuali e di sicurezza.
  • Conoscenza di scripting (Python, Bash).
  • Conoscenza di automazione con Ansible.
  • Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi.
  • Sistemista senior con minimo 5 anni di esperienza nella implementazione e gestione di infrastrutture Provider Cloud

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente Smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy – Arezzo/Firenze/Roma/Ponte San Pietro (Bergamo)/Milano

#HYBRID

 

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel Reparto Data Center Area Service Run. Il tuo compito sarà quello di operare su sistemi complessi e dovrai gestire e manutenere i sistemi di produzione Aruba, fare attività di troubleshooting a livello sistemistico per gestire e risolverne le problematiche. E’ previsto di operare in lavoro agile ed in regime di reperibilità.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Formazione tecnica ed esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo.
  • Sistemi operativi: RedHat/CentOS, Ubuntu, MS 2012-2019.
  • Web ed application server: Apache, Openresty, Nginx, Tomcat, JBOSS.
  • Sistemi di clustering e bilanciamento: lvs, haproxy, nginx, keepalived, heartbeat.
  • Linguaggi di scripting: Bash, Python.
  • Database (conoscenza a livello sistemistico): MySQL, Mongo, Redis.
  • Varie: Elasticsearch, Kafka, Zookeeper.
  • Container e orchestrazione: Docker e Kubernetes.
  • Autenticazione: Keycloack.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente Smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo: Arezzo /Firenze/Roma/PSP/ Milano/ Torino.

#HYBRID

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel Reparto Data Center Area Service Run. Il tuo compito sarà quello di operare su sistemi complessi e dovrai gestire e manutenere i sistemi di produzione Aruba, fare attività di troubleshooting a livello sistemistico per gestire e risolverne le problematiche. E’ previsto di operare in lavoro agile ed in regime di reperibilità.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Formazione tecnica ed Esperienza pluriennale nella gestione di sistemi di Posta.
  • Conoscenza dei Sistemi operativi: RedHat/CentOS, Ubuntu.
  • Web ed application server: Apache, Nginx, Dovecot, Postfix.
  • Sistemi di clustering e bilanciamento: lvs, haproxy, nginx, keepalived, heartbeat.
  • Linguaggi di scripting: Bash, Python.
  • Database (conoscenza a livello sistemistico): MySQL, Mongo, Redis.
  • Varie: Elasticsearch, Kafka, Zookeeper, Solr.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente Smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo: Arezzo /Firenze/Roma/PSP/ Milano/ Torino.

#HYBRID

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel Reparto Data Center Area Service Run. Il tuo compito sarà quello di operare su sistemi complessi e dovrai gestire e manutenere i sistemi di produzione Aruba, fare attività di troubleshooting a livello sistemistico per gestire e risolverne le problematiche. E’ previsto di operare in lavoro agile ed in regime di reperibilità.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Formazione tecnica ed esperienza nel ruolo di almeno 5 anni .
  • Conoscenza Sistemi operativi: RedHat/CentOS, Ubuntu.
  • Openstack
  • Conoscenza di base di networking (TCP/IP).
  • Database (conoscenza a livello sistemistico): MSSQL, MYSQL, PostgresSQL.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente Smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy – possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo: Arezzo /Firenze/Roma/Ponte San Pietro/ Milano/ Torino.

#HYBRID

 

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno dell'area Engineering nel team di IT Infrastructure Design.

In particolare potrai: 

Progettare e migliorare sistemi informatici complessi per l'erogazione dei nostri servizi.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Conoscenza approfondita delle tecnologie di virtualizzazione
  • Conoscenza approfondita in ambito networking
  • Conoscenza approfondita delle tecnologie di containerizzazione e di orchestrazione
  • Buona conoscenza delle tecnologie di software defined storage (SDS) e software defined network (SDN)
  • Buona conoscenza delle strategie di Disaster Recovery e Business Continuity
  • Buona conoscenza dei sistemi Linux
  • Esperienza pregressa pluriennale nell'ambito del design infrastrutturale a livello enterprise o in IT service provider
  • Interesse e propensione all'aggiornamento su trend, tecnologie attuali e future
  • Approccio al miglioramento continuo dei servizi e dei sistemi
  • Capacità di redigere documentazione di progetto
  • Conoscenza dell'inglese scritto e parlato (B2)
  • Capacità di comprendere le esigenze di business
  • Esperienza operativa su KVM e/o OpenStack
  • Esperienza operativa su Kubernetes
  • Esperienza di sviluppo su Python e basi di programmazione
  • Esperienza operativa sui processi di Infrastructure as Code (IaC)
  • Familiarità con i principi DevOps
  • Esperienza in ambito data center
  • Possesso della laurea in informatica o ingegneria informatica

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

Con possibilità di lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Milano, Firenze, Arezzo o Roma

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno del Gruppo Aruba nel team Engineering del reparto Data Center con il ruolo di Technical Product Owner NETWORK DATA-CENTER e sarai il/la responsabile ultimo/a, da un punto di vista tecnologico, del ciclo di vita del servizio di data-center network in tutte le sue fasi: progettazione, implementazione, operations ed assurance.

In particolare potrai:

  • interfacciarti e collaborare attivamente con le linee di business preposte per recepire le esigenze di business in termini di innovazione dei servizi e del relativo offering in ambito network datacenter;
  • tradurre l’esigenza di business in requisiti tecnologici;
  • indirizzare la progettazione della soluzione e la successiva messa a terra della stessa;
  • avere in carico l’analisi dei costi, la gestione del budget, dei forecast e delle scorte di magazzino;
  • coordinare il team di progettazione delle soluzioni di datacenter network.

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una conoscenza approfondita dei seguenti ambiti, che verrà validata in fase di selezione:

  • Architetture e tecnologie di rete datacenter (tradizionali e spine-leaf);
  • Architetture e tecnologie di datacenter interconnect;
  • Protocolli ed architetture di routing ip interne all’organizzazione e su rete Internet;
  • Architetture e tecnologie per reti di trasporto;
  • Servizi di VPN L2 e L3 in datacenter o su rete geografica;
  • Architetture e tecnologie di network security;
  • Architetture e tecnologie di network load balancing;
  • Architetture e tecnologie di softwaredefined networking;
  • Conoscenze di base delle principali tecnologie di virtualizzazione e container orchestration.

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Laurea in discipline STEM (preferibilmente Informatica/Telecomunicazioni);
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • Autonomia nella gestione della relazione (tecnico/commerciale) con i principali operatori di telecomunicazione nazionale ed internazionali e con gli hardware vendor di riferimento;
  • Attitudine alla gestione dei rapporti e spiccata capacità di collaborazione con i team tecnici e con le funzioni aziendali di business;
  • Capacità di produrre documentazione di varia tipologia: documentazione tecnica, modelli di costo, supporto alla stesura di business case;
  • Capacità di lavorare in autonomia e di raggiungere gli obiettivi assegnati;
  • Orientamento all’auto-apprendimento continuo;
  • Attitudine al ragionamento analitico ed alla costruzione di modelli.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

#Hybrid

 

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Entrerai a far parte del Team di Business Intelligence dei Sistemi Informativi Aziendali nell’ambito di un programma complessivo di rinnovamento ed ingegnerizzazione delle soluzioni di BI aziendali,

Nello specifico avrai la responsabilità di:

· definire specifici stream progettuali, interfacciandosi con gli stakeholder aziendali in fase di definizione dei requisiti e degli incontri di avanzamento di progetto,

· gestire e monitorare le attività dei partner tecnologici esterni, partecipando proattivamente alla definizione della soluzione tecnica, garantendo allineamento alle Best Practice di sviluppo e il rispetto di tempi e budget di progetto.

· supportare i Business Analyst delle Direzioni aziendali alla corretta comprensione dei modelli dati realizzati e alla implementazione delle relative reportistiche.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito IT e nella BI in particolare.
  • Esperienza nella gestione di progetti IT complessi, preferibilmente orientati alla implementazione di soluzioni di Business Intelligence.
  • Conoscenza approfondita degli RDBMS e del linguaggio SQL.
  • Esperienza nella progettazione di flussi ETL/ELT complessi in architetture Enterprise.
  • Conoscenza dei principi di Data Governance e Data Quality.
  • Esperienza pluriennale nella modellazione dati per la realizzazione di EDW.
  • Conoscenza consolidata delle tecniche di modellazione semantica dei dati.
  • Conoscenza approfondita delle piattaforme di Business Intelligence, preferibilmente MS Power BI.
  • Gradita esperienza nell’utilizzo di piattaforme di Data Virtualization (Denodo).
  •  Gradita conoscenza del linguaggio PL/pgSQL.
  • Gradita esperienza nell’utilizzo di noSQL DBs.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino.

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno del gruppo sistemistico di Change del Datacenter con il ruolo di sistemista senior per l’erogazione di servizi IT di produzione. Opererai su sistemi complessi e avrai il compito di gestire e coordinare tecnicamente le fasi di messa in produzione, oltre che il troubleshooting avanzato per architetture IT complesse dai quali vengono erogati i servizi Aruba.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Almeno 5 anni di esperienzamaturata nel medesimo ruolo .
  • Ottime competenze sui sistemi operativi RedHat/CentOS o in alternativa su Windows.
  • Ottime competenze su sistemi middleware (a titolo di esempio, Apache, Openresty, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Mongo, Redis, Solr, Kafka, Zookeeper, OpenLDAP, HA service (lvs, keepalived, heartbeat), IIS, MSSQL, MSCS.
  • Buona conoscenza di linguaggi di scripting BASH, PYTHON, PERL.
  • Buona conoscenza su sistemi storage NAS e SAN.
  • Buona conoscenza su networking (TCP/IP).
  • Buona conoscenza su sistemi di virtualizzazione.

Sede di lavoro Italy

Con modalità lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Milano, Torino, Firenze, Bologna, Arezzo o Roma

#LI-HYBRID

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del reparto Infrastrutture del Campus Datacenter di Ponte San Pietro (BG) ed avrai come mansione principale la conduzione degli impianti (Elettrici/Elettronici, Termici, Speciali) dei Data Center, garantendone il funzionamento attraverso il continuo monitoraggio dei parametri di sistema e, laddove necessario, tramite interventi in emergenza.

In particolare potrai:

  • Monitorare costantemente gli impianti tramite il sistema di supervisione e controllo dedicato (BMS – Building Management System) per mantenerne i parametri di funzionamento all’interno dei limiti stabiliti, agendo, laddove necessario, sui set-point delle macchine.
  • Gestire tempestivamente eventuali condizioni anomale, avarie o emergenze, intervenendo in prima persona o tramite ingaggio del personale/aziende specializzate, secondo quando previsto dalle procedure interne
  • Effettuare le ispezioni sugli impianti infrastrutturali e all'interno delle Sale Dati al fine di verificare che le condizioni siano conformi a quanto previsto.
  • Fornire supporto al personale di Manutenzione nello svolgimento delle proprie attività
  • Svolgere attività di “Remote Hands & Eyes” sugli gli apparati IT e servizio di “Escorting” dei clienti
  • Contribuire allo sviluppo ed alla realizzazione della documentazione Tecnica e Gestionale quali ad esempio, Check list d’ispezione, Archivio Parametri Impianti, Verbali di Collaudo, Procedure di Emergenza.
  • Proporre e/o contribuire allo sviluppo di eventuali migliorie su quanto di propria competenza

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Diploma di istituto tecnico e/o equivalente
  • Conoscenze di base degli apparati e degli impianti elettrici/elettronici/elettromeccanici, in particolare: quadri elettrici e relativa componentistica standard, sensori e strumenti di misura, UPS, Gruppi Elettrogeni, PLC, Inverter
  • Conoscenze di base degli impianti termici/di condizionamento, in particolare: macchine di condizionamento acqua/aria, Chiller, scambiatori di calore, pompe idrauliche, valvole idrauliche
  • Conoscenze di base degli Impianti Speciali, in particolare: impianti Antincendio ed Antiallagamento, sistemi di Videosorveglianza, sistemi di controllo accessi, sistemi antintrusione.
  • Conoscenze di base degli strumenti informatici: utilizzo del PC e dei principali pacchetti applicativi
  • Attenzione, meticolosità e spirito d'osservazione, al fine di assicurare un adeguato monitoraggio ed una corretta conduzione degli impianti all’interno dei parametri di funzionamento stabiliti
  • Reattività e precisione nel far fronte ad eventuali avarie o emergenze, intervenendo secondo quando previsto dalle procedure interne
  • Predisposizione al lavoro di gruppo ed alla condivisione delle informazioni, indispensabili per garantire efficacia e continuità del servizio.
  • Conoscenza base della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Disponibilità a lavorare in turni H24 7/7.

 

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: ITALY

Sede di riferimento:  Ponte San Pietro (BG) - Via san Clemente n. 53

# #LI-ONSITE

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del reparto Trust Services Strategic Innovation, all'interno della Divisione Enterprise.

In particolare, in accordo con il responsabile e in collaborazione con la funzione di Public Affairs, ti occuperai di monitorare, analizzare e valutare i percorsi di aggiornamento e sviluppo di nuovi regolamenti, regole tecniche, linee guida e standard normativi e tecnici in ambito Trust Services, nazionali ed internazionali (es. CAD, eIDAS, AgID, ETSI, CEN, CA/Browser Forum), in cooperazione con associazioni di settore (es. AgID, AssoCertificatori, ESD, CSC) e con l’obiettivo di identificare e promuovere sui tavoli di lavoro azioni correttive ed aree di miglioramento o sviluppo dei Trust Services, oltre che fornire indicazioni e trend internamente all’Azienda.

In particolare potrai:

  • individuare e fornire linee guida di indirizzo strategico derivanti dai cambiamenti normativi dei Trust Services (Firme e sigilli elettronici, Validazione temporale, Conservazione digitale, SPID, PEC e Servizi di recapito certificato, ecc.),
  • contribuire, di concerto con il responsabile, al presidio e alla gestione dei rapporti con AgID e gli altri Enti Istituzionali, partecipando ai tavoli di lavoro, rappresentando gli interessi dei QTSP Aruba PEC e Actalis su temi di regolamentazione normativa, sviluppo di nuovi Servizi, approvazioni, accreditamenti e sui Trust Services in generale,
  • esaminare le regole aziendali sui Trust Services (baseline, CPS, ecc.) definite dai team responsabili degli affari regolatori dei Trust Services e della Compliance normativa, e contribuire nei processi autorizzativi promuovendole nei confronti delle istituzioni competenti (es. AgID),
  • fornire consulenza ai team responsabili della definizione e della formalizzazione delle regole aziendali e dei relativi processi sui Trust Services (Compliance), con l’obiettivo di supportare e indirizzare gli elementi di progettazione e controllo in funzione dell’interpretazione di norme, regolamenti, linee guida e standard.

Sei il candidato/a ideale se hai:

  • Ottima conoscenza dell’inglese (livello B2 o superiore)
  • Laurea in ingegneria, ingegneria gestionale, ingegneria informatica o cultura equivalente
  • Preferibilmente 3 anni di esperienza nell’ambito dei servizi fiduciari

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy

Con possibilità di lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Milano, Firenze, Arezzo o Roma

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del reparto Infrastrutture del Campus Datacenter di Ponte San Pietro (BG) ed avrai come mansione principale la conduzione degli impianti (Elettrici/Elettronici, Termici, Speciali) dei Data Center, garantendone il funzionamento attraverso il continuo monitoraggio dei parametri di sistema e, laddove necessario, tramite interventi in emergenza.

In particolare potrai:

  • Monitorare costantemente gli impianti tramite il sistema di supervisione e controllo dedicato (BMS – Building Management System) per mantenerne i parametri di funzionamento all’interno dei limiti stabiliti, agendo, laddove necessario, sui set-point delle macchine.
  • Gestire tempestivamente eventuali condizioni anomale, avarie o emergenze, intervenendo in prima persona o tramite ingaggio del personale/aziende specializzate, secondo quando previsto dalle procedure interne
  • Effettuare le ispezioni sugli impianti infrastrutturali e all'interno delle Sale Dati al fine di verificare che le condizioni siano conformi a quanto previsto.
  • Fornire supporto al personale di Manutenzione nello svolgimento delle proprie attività
  • Svolgere attività di “Remote Hands & Eyes” sugli gli apparati IT e servizio di “Escorting” dei clienti
  • Contribuire allo sviluppo ed alla realizzazione della documentazione Tecnica e Gestionale quali ad esempio, Check list d’ispezione, Archivio Parametri Impianti, Verbali di Collaudo, Procedure di Emergenza.
  • Proporre e/o contribuire allo sviluppo di eventuali migliorie su quanto di propria competenza

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Diploma di istituto tecnico e/o equivalente
  • Conoscenze di base degli apparati e degli impianti elettrici/elettronici/elettromeccanici, in particolare: quadri elettrici e relativa componentistica standard, sensori e strumenti di misura, UPS, Gruppi Elettrogeni, PLC, Inverter
  • Conoscenze di base degli impianti termici/di condizionamento, in particolare: macchine di condizionamento acqua/aria, Chiller, scambiatori di calore, pompe idrauliche, valvole idrauliche
  • Conoscenze di base degli Impianti Speciali, in particolare: impianti Antincendio ed Antiallagamento, sistemi di Videosorveglianza, sistemi di controllo accessi, sistemi antintrusione.
  • Conoscenze di base degli strumenti informatici: utilizzo del PC e dei principali pacchetti applicativi
  • Attenzione, meticolosità e spirito d'osservazione, al fine di assicurare un adeguato monitoraggio ed una corretta conduzione degli impianti all’interno dei parametri di funzionamento stabiliti
  • Reattività e precisione nel far fronte ad eventuali avarie o emergenze, intervenendo secondo quando previsto dalle procedure interne
  • Predisposizione al lavoro di gruppo ed alla condivisione delle informazioni, indispensabili per garantire efficacia e continuità del servizio.
  • Conoscenza base della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Disponibilità a lavorare in turni H24 7/7.

 

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Ponte San Pietro (BG)

 

#LI-ONSITE

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Supporterai il team Seflow nella gestione di sistemi complessi e nelle attività di gestione dei sistemi di accesso. Avrai il compito di supportare i colleghi nella gestione e nella risoluzione di problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i Data Center e nella gestione e risoluzione di problematiche relative alle linee casalinghe.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Conoscenza base di sistemi Linux e Windows
  • Conoscenza generale sulle reti informatiche
  • Configurazione e gestione di sistemi Linux e Windows
  • Configurazione degli apparati di rete (Switch, Routers...)
  • Assistenza al cliente finale per servizi Datacenter e Broadband
  •  buone doti di comunicazione, proattività e flessibilità di pensiero.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

La risorsa ricercata sarà inserita all'interno della società del Gruppo – Visal Srl che si occupa dell’installazione di impianti elettrici civili e industriali; costruzione di quadri a bassa tensione per automazione e distribuzione, assemblaggio di sistemi elettronici di sicurezza.

Nello specifico la risorsa si occuperà di Progettazione esecutiva di impianti elettrici secondo le specifiche tecniche e normative vigenti;

Collaborerà con il Responsabile alla gestione e coordinamento dei progetti, garantendo il rispetto dei tempi e dei budget stabiliti.

Produzione di documentazione tecnica dettagliata, comprese offerte tecniche, relazioni di progetto e manuali d'uso.

Collaborazione con il team di elettricisti per l'implementazione pratica dei progetti.

Supervisione dei lavori in cantiere, assicurando la conformità ai disegni tecnici e agli standard di sicurezza.

Interazione con i clienti e fornitori per la definizione dei requisiti e la risoluzione di eventuali problematiche tecniche.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Un’esperienza pregressa di almeno 5 anni nella progettazione e gestione di impianti elettrici;
  • Diploma o laurea in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica o titolo equivalente.
  • Conoscenza approfondita dei software di disegno tecnico (es. AutoCAD e software affini).
  • Capacità di redigere documentazione tecnica e offerte commerciali.
  • Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
  • Esperienza nella gestione di progetti complessi.
  • Certificazioni professionali nel settore elettrico.
  • Capacità di lavorare in team e di leadership.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di riferimento: Soci - Bibbiena (Arezzo)

#LI-ONSITE

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Offriamo un ambiente dinamico e collaborativo con possibilità di lavorare su progetti e servizi innovativi utilizzando le tecnologie emergenti. Attraverso un percorso formativo continuo favoriamo la crescita professionale.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito all’interno del team di sviluppo del reparto dell’Area Trust Services che segue la parte di erogazione dei servizi certificati e si occuperà di sviluppare e testare le varie componenti e microservizi. Avrai il compito di  collaborare con il Team Leader alla progettazione delle soluzioni secondo quelle che sono le linee guida di sviluppo collaborando con il team DevOps e Architetture.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Esperienza di almeno 4 anni nella progettazione e nello sviluppo di applicativi web based.
  • Comprovata conoscenza dei linguaggi di programmazione e dei framework in ambito Java, con particolare riferimento a Java EE, Spring Framework e Hibernate/JPA.
  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo dei pattern e best practices per lo sviluppo.
  • Esperienza nella progettazione e sviluppo di servizi API di tipo REST e con strumenti quali Swagger e Postman e conoscenza di OpenApi.
  • Abilità nell’utilizzo dei sistemi di versioning del codice, con particolare riferimento a GIT.
  • Conoscenza dei principali database relazionali e non relazionali (Mysql, MongoDb e Redis).
  • Esperienza nella scrittura di Unit Tests e Integration Tests.
  • Conoscenza dei Message Broker, con particolare riferimento a Kafka.
  • Conoscenza di strumenti di Build, Deploy automation e Continuous Integration quali Maven,Jenkins e GitLab.
  • Conoscenza delle architetture cloud native.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo Torino, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Firenze, Arezzo, Bologna.

#LI-HYBRID

 

 

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel reparto Sicurezza, nel team di Site Security e opererai presso il nostro Campus situato a Roma. Avrai la responsabilità di coordinare i servizi gestiti di vigilanza, portierato e ronde, fungendo da punto di collegamento tra il personale di sicurezza e il responsabile della funzione che si trova in altra sede.

In particolare potrai:

  • Coordinare le attività del personale di sicurezza assegnato al campus, compresi i servizi gestiti di vigilanza, portierato e ronde.
  • Assicurarsi che il personale di sicurezza sia adeguatamente assegnato e programmato per coprire le diverse esigenze del campus.
  • Collaborare con il personale di sicurezza per garantire il rispetto delle procedure e delle politiche di sicurezza stabilite.
  • Fornire un collegamento efficace tra il personale di sicurezza del campus e il responsabile della funzione che si trova in altra sede, comunicando tempestivamente eventuali problemi, richieste o informazioni rilevanti.
  • Monitorare l'efficacia delle attività di sicurezza e identificare aree di miglioramento o problemi ricorrenti, proponendo soluzioni appropriate.
  • Fornire supporto e orientamento al personale di sicurezza in merito a compiti e responsabilità specifiche.
  • Collaborare con il responsabile della funzione per garantire l'allineamento delle attività di sicurezza con gli obiettivi strategici dell'organizzazione.
  • Mantenere una documentazione accurata delle attività di sicurezza, inclusi report di incidenti, segnalazioni e programmi di lavoro.
  • Svolgere un ruolo di coordinamento delle risorse di sicurezza in occasione di eventi e visite di esterni

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Esperienza pregressa nel campo della sicurezza o in ruoli di coordinamento costituirà un vantaggio.
  • Capacità di gestire e coordinare il personale di sicurezza in modo efficace, garantendo un servizio di alta qualità.
  • Buone competenze comunicative e capacità di lavorare in team, interagendo con diverse persone a vari livelli gerarchici.
  • Conoscenza delle norme di sicurezza e delle procedure operative standard relative alla vigilanza, al portierato e alle ronde.
  • Capacità di analisi e risoluzione dei problemi per affrontare situazioni impreviste e prendere decisioni appropriate.
  • Orientamento al servizio e attenzione ai dettagli per soddisfare le esigenze di sicurezza del campus.
  • Flessibilità negli orari di lavoro, inclusi turni notturni, festivi e di fine settimana.
  • Integrità, affidabilità e discrezione nel trattare informazioni sensibili.
  • Disponibilità ad effettuare trasferte (esempio: formazione in affiancamento presso altro sito)

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: ITALY

Sede di riferimento: Roma – Polo Tiburtino, con possibilità di lavoro agile.

# #LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del Gruppo Aruba in qualità di Cloud Technical Architect e ti occuperai di comprendere gli aspetti tecnici legati alla famiglia di prodotti e servizi assegnati. Ti interfaccerai direttamente con i principali stakeholder come Ingegneria, Sviluppo Software, Service Desk Online e Marketing, nonché le principali funzioni e vari technology leader del Gruppo.

In particolare potrai:

  • Collaborare con i vari team leader per la definizione, sviluppo e progettazione di nuovi prodotti-servizi in ambito Cloud, utilizzando le migliori pratiche e gli strumenti appropriati per ottimizzare le risorse e migliorare le prestazioni.
  • Raccogliere ed analizzare i requisiti del prodotto da varie parti interessate, tra cui responsabili del prodotto, ingegneri e team di marketing, massimizzando il valore commerciale delle soluzioni cloud.  
  • Garantire la qualità ed il corretto funzionamento della soluzione, identificando, documentando e segnalando problemi di progettazione, affidabilità e manutenzione.
  • Ottimizzare l'utilizzo delle risorse cloud per garantire l'efficienza operativa e contenere i costi.
  • Garantire che le tecnologie scelte supportino i requisiti del prodotto e la crescita futura, garantendo la sicurezza dell’infrastruttura cloud.
  • Supportare il marketing nella redazione dei contenuti da proporre attraverso i media pubblicitari tradizionali e digitali.
  • Documentare l'architettura, il design e l'utilizzo del prodotto. Fornire agli utenti e ai team di supporto le informazioni per garantire che possano utilizzare e risolvere i problemi del prodotto in modo efficace.

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Laurea in Informatica, Tecnologia dell'Informazione o esperienza lavorativa equivalente.
  • Esperienza nella progettazione ed implementazione dell’architettura complessiva dei servizi Cloud.
  • Ottima conoscenza del cloud computing (IaaS, PaaS e SaaS) e dei modelli di implementazione relativi al servizio di cloud pubblico, privato e ibrido.
  • Buona conoscenza delle metodologie DevOps e As-a-Service.
  • Conoscenza con una o più delle seguenti tecnologie cloud/new stack come OpenStack, OpenShift, AWS, Azure, Google Cloud, Cloud Foundry, Kubernetes,  ecc.
  • Conoscenza in uno o più linguaggi di automazione [i. e. Ansible, Cloud Formations, Chef, Puppet, Terraform]
  • Attitudine al team working;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali;
  • Elevato livello organizzativo e flessibilità;
  • Proattività;

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno team Marketing di Prodotto ed avrai l’obiettivo di collaborare con le altre funzionale aziendali per lo sviluppo del pannello e collaborare allo sviluppo della rete di rivenditori. Nello specifico avrai la responsabilità di:

  • Gestire i canali di vendita e dei clienti partner.
  • Definizione attività innovazione o miglioramento continuo del pannello partner.
  • Definizione e gestione della roadmap di sviluppo.
  • Coordinamento team interfunzionali per analisi di business.
  • Coordinamento team interfunzionali per attività project management.
  • Collaborazione nello sviluppo delle logiche e dei modelli di business per sviluppo rete partner.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Esperienza in ruolo analogo di almeno 6 anni.
  • Laurea triennale o magistrale in marketing, comunicazione, economia e/o studi umanistici
  • Capacità analitiche necessarie per elaborare i dati relativi al prodotto/servizio.
  • Mentalità commerciale e forte orientamento all’obiettivo.
  • Esperienza di vendita.
  • Orientamento all’innovazione e al miglioramento continuo.
  • Benchmark e analisi di mercato (competitors, target etc)
  • Project Management.
  • Ottima propensione al lavoro in team.
  • Capacità organizzative e di pianificazione.
  • Proattività e flessibilità di pensiero.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

# Hybrid 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno del Reparto Prodotto nella funzione Enterprise Product Design come focal point per la vendita dei Trust Services di Aruba nel mercato Enterprise. 

Nello specifico ti occuperai di:

  • Identificare i Business Needs interagendo attivamente con i reparti di front-end.
  • Effettuare analisi di mercato, dei competitor.
  • Definire, documentare ed aggiornare i requisiti per le nuove soluzioni garantendo che siano allineati con gli obiettivi di business.
  • Collaborare con tutte le unità aziendali (ad es. Sales, Presales, Sicurezza Informatica, Legale, Marketing, Prodotto, Delivery, ecc) per predisporre l’analisi e la documentazione necessarie
  • Presentare una descrizione delle opzioni della soluzione, compresi fattibilità, costi e opzioni di ciascuna opzione (business case)
  • Contribuire a divulgare internamente le soluzioni sviluppate ed a favorirne la replicabilità avviando un processo di standardizzazione.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Esperienza consolidata di almeno 5 anni sui servizi Trust Services
  • Nozioni di Project Management.
  • Capacità analitiche necessarie per elaborare i dati relativi al prodotto/servizio.
  • Orientamento all’innovazione e al miglioramento continuo.
  • Capacità di relazionarsi con i vari attori aziendali
  • Benchmark e analisi di mercato (competitors, target etc).
  • Ottima propensione al lavoro in team
  • Proattività e flessibilità di pensiero
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino.

#LI-HYBRID

 

 

 

 

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito all’interno del team Sviluppo Software e ti interfaccerai con il Product

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Owner(PO), Il Team Leader(TL) e con il Business. Nel tuo ruolo ti occuperai di predisporre le analisi funzionali e supportare il PO nel pianificare e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte e l’aggiornamento delle informazioni per il Business

In particolare potrai:

  • Partecipare alla raccolta dei requisiti e collabora alla definizione funzionale degli studi di fattibilità
  • Verificare i requisiti utente in termini di completezza e compatibilità in relazione al prodotto/servizio e alle integrazioni con gli altri sistemi aziendali
  • Produrre specifiche funzionali e tecniche, verificandone l'adesione ai processi.
  • Analizzare l’organizzazione e documentarne i flussi informativi, ovvero tutte le interazioni tra reparti e persone che servono a raggiungere uno o più obiettivi
  • Fornire supporto al cliente con riferimento agli aspetti funzionali del servizio
  • Effettuare test funzionali e da supporto al gruppo di collaudo.

Sei il candidato ideale se hai

  • buona conoscenza dei processi in ambito IT
  • familiarità con le metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2
  • familiarità con analisi di integrazione tra sistemi complessi e piattaforme differenti
  • conoscenza dei principali standard di analisi e progettazione del software (uml, design patterns)
  • attitudine ad interfacciarsi con profili tecnici e business  
  • commitment sul rispetto delle pianificazioni e capacità di feedback
  • esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro Italy

Con possibilità di lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Milano, Firenze, Arezzo o Roma

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno del reparto Infrastrutture del Data Center di Ponte San Pietro (BG) e ti occuperai di:

  • Definire, organizzare ed eseguire le manutenzioni periodiche programmate sugli impianti di pertinenza, agendo in prima persona o coordinando l’intervento di specialisti esterni.
  • Concordare e coordinare eventuali attività di Manutenzione Straordinarie, gestendone integralmente lo sviluppo, dall’emissione della RdO alla consuntivazione finale.
  • Gestire gli interventi in emergenza, agendo in prima persona o coordinando l’intervento di specialisti esterni.
  • Programmare e realizzare eventuali attività richieste dai clienti (interni e/o esterni), gestendone integralmente lo sviluppo, dall’emissione della RdO alla consuntivazione finale.
  • Verificare la corretta esecuzione di tutti gli interventi effettuati, il rispetto delle regole e delle procedure interne, sia per gli aspetti tecnici che di sicurezza.
  • Contribuire a mantenere allineato ed aggiornato, per le parti di propria pertinenza, il Sistema Informativo di Manutenzione.
  • Per quanto riguarda i nuovi impianti: effettuare i controlli preliminari e contribuire all'installazione, collaudo e messa in esercizio.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Conoscenze e/o esperienza con impianti:
    • di raffrescamento, condizionamento e trattamento aria
    • idraulici e della relativa componentistica standard
  • Conoscenze di base della sensoristica e degli strumenti di misura
  • Eventuali conoscenze, anche di base, degli impianti e della componentistica elettrica sarebbero un apprezzato valore aggiunto
  • Conoscenze di base degli strumenti informatici: utilizzo del PC e dei principali pacchetti applicativi.
  • Buone capacità organizzative e di programmazione delle attività.
  • Attenzione, puntualità e precisione nell’esecuzione e nella gestione, anche documentale, delle attività realizzate, sia in prima persona che come coordinatore di specialisti esterni.
  • Sensibilità verso tutti gli aspetti legati alla sicurezza negli ambienti di lavoro.
  • Predisposizione al lavoro di gruppo ed alla condivisione delle informazioni.
  • Reattività e precisione nel far fronte ad eventuali avarie o emergenze, intervenendo secondo quando previsto dalle procedure interne.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Ponte San Pietro (BG)

#LI-ONSITE

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel Reparto Marketing di Prodotto e sarai il responsabile delle seguenti attività:

  • Assicurare che gli obiettivi del progetto o del programma siano ben definiti e costantemente aggiornati
  • Assicurare la conformità dei risultati ottenuti agli obiettivi del Progetto o del programma in termini di tempi, costi e qualità
  • Coordinare le principali figure coinvolte nel progetto, garantendo che le attività siano adeguate al raggiungimento dell'obiettivo di progetto
  • Monitorare lo stato di avanzamento e la qualità dei progetti mediante reportistica.
  • Condurre meeting periodici interni garantendo la corretta conduzione dell’escalation nelle situazioni critiche di impatto.
  • Per gli eventuali programmi coordinare le figure promuovendo lo spirito di collaborazione e l’impegno al raggiungimento dell’obiettivo comune.
  • Identificare preventivamente i fattori di rischio e proporre piani di adeguamento.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in economia o cultura equivalente.
  • Esperienza nel ruolo di almeno 4 anni all’interno di aziende di prodotto.
  • Ottime doti di analisi e problem solving.
  • Capacità organizzative e di pianificazione del lavoro sul medio/lungo termine.
  • Capacità di comunicazione ed ascolto nonché di analisi e negoziazione in contesti cross-funzionali.
  • Capacità di redazione e gestione documentale.
  • Conoscenza delle metodologie di Project Management.
  • Conoscenza ottima della lingua inglese.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy 

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel team di Prodotto e avrai l’opportunità di contribuire all’evoluzione dei prodotti andando ad analizzarne i dati di performance e di business. Nello specifico avrai la responsabilità di:

  • Identificare le tipologie di analisi da svolgere sulla base alle necessità di business;
  • Verificare la bontà delle sorgenti di dati
  • Selezionare solo i dati pertinenti alle analisi, eliminando i dati condizionati da fattori non controllabili/esterni all’analisi o depurati delle componenti non controllate/esterne;
  • Organizzare i dati e creare dei cluster;
  • Leggere i dati attraverso metodi statistici al fine di individuarne correlazioni e pattern interpretativi, particolari trend o modelli ricorrenti dai quali si possano ricavare informazioni utili per il business aziendale;
  • Redigere documenti che descrivano in modo intellegibile i risultati delle analisi e relative conclusioni

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea specialistica in Informatica, Ingegneria informatica, Matematica statistica o Economia;
  • Esperienza di 3- 5 anni in ruolo analogo;
  • Conoscenza dei più utilizzati database relazionali come SQL;
  • Capacità avanzate nella modellazione dei dati e cluster analysis;
  • Conoscenza delle tecniche di Data Visualization;
  • Conoscenza dei social media più utilizzati e dei più comuni software di web analytics;
  • Conoscenza di linguaggi di programmazione Python, R4 e simili;
  • Conoscenza dei principali metodi di analisi dei Big Data;
  • Conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
  • Spiccate doti analitiche e di problem solving;
  • Forte orientamento all'innovazione e al miglioramento continuo;
  • Capacità organizzative, di pianificazione e comunicative;
  • Capacità di adattarsi rapidamente a un ambiente di lavoro dinamico e in continua evoluzione;
  • Capacità di analisi dei dati per finalità strategiche;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Conoscenza di Jira/Confluence (requisito preferenziale).

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

#LI-HYBRID
 

 

 

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai responsabile della definizione e dell’esecuzione della strategia aziendale di adozione dell’Intelligenza Artificiale e della supervisione di progetti o iniziative di ricerca e sviluppo che prevedano l’utilizzo dell’AI. Avrai il compito di coordinare e supervisionare tutte le iniziative aziendali che, tramite l’utilizzo dell’AI, avranno l’obiettivo di creare valore per l’organizzazione e per i clienti finali. Avrai l’opportunità di confrontarsi con tutti i team e le funzioni aziendali allo scopo di comprendere come le tecnologie di AI e Machine Learning possano migliorare i processi interni di produzione e di gestione dei servizi, offrendo sia all’organizzazione che ai suoi clienti vantaggi nella fruizione di servizi esistenti o nuovi servizi. Tra gli obiettivi fondamentali ci sarà quello di applicare l’AI all’ottimizzazione dei processi aziendali, al fine di aumentare l’efficienza produttiva e la capacità di generare valore per l’organizzazione:

  • Formulare la strategia di adozione dell’AI per tutti gli ambiti dove opera il Gruppo Aruba.
  • Promuovere l’utilizzo di AI e il ML all’interno di attività di R&D ad alto contenuto di innovazione.
  • Identificare gli ambiti di ottimizzazione dei processi di produzione e di gestione per quali l’AI possa essere efficacemente utilizzata, supervisionare la fase di sperimentazione ed eventuale realizzazione, messa in produzione e valutazione dei risultati.
  • Collaborare con le funzioni aziendali con l’obiettivo di esplorare le aree di applicazione dell’AI al fine di ottenere una maggiore e più rapida crescita di business.
  • Comprendere le esigenze dei reparti tecnici (Sviluppo Software, Data Center, Sicurezza Informatica) e di business (Prodotto, Marketing, Assistenza Clienti) e definire dei piani di sperimentazione/adozione in coordinamento con le roadmap aziendali.
  • Definire percorsi di formazione/aggiornamento per gli executive e per il personale rilevante al fine di raggiungere livelli di competenza tali da poter valutare correttamente rischi e opportunità dell’utilizzo o del mancato uso dell’AI.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in Ingegneria/Informatica/Matematica/Artificial Intelligence/Data Science/Big Data.
  • Esperienza pluriennale nel settore dell’Information Technology.
  • Esperienza nell’ambito di Intelligenza Artificiale, Data Science, Big Data, Machine Learning, Deep Learning.
  • Backgroud tecnico (es. programmazione, progettazione di software e/o infrastrutture IT, progettazione di basi dati, …).
  • Capacità di comprendere i modelli e i processi di business e forte orientamento al risultato.
  • Doti comunicative e spiccata attitudine al lavoro di squadra.
  • Problem solving.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy – Roma

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino.

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel team Database Administrator all’interno del gruppo di Operations (Sviluppo Software) e sarai responsabile delle attività legate alla Maintenance, nello specifico gestirai:

  • Task relativi a malfunzionamenti ordinari attinenti a database.
  • Effettuerai analisi e risoluzione di incident e problem.
  • Evasione  request.
  • Effettuerai standard change e, più in generale, le change che risolvono malfunzionamenti.
  • Raccoglierai  ed elaborerai gli ingaggi provenienti all'event management.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in informatica o cultura equivalente.
  • Esperienza di almeno 5 anni in ambito Enterprise sull'utilizzo dei database.
  • Ottima conoscenza in generale delle tecnologie NoSQL ed, in particolare, su MongoDB.
  • Ottima capacità di analisi.
  • Abilità nell’effettuare troubleshooting per la celere risoluzione di problemi.
  • Conoscenza delle tecniche di performance tuning e relativi strumenti per l'analisi di query, lock e indici.
  • Conoscenza delle principali tecniche di Disaster Recovery e High Availability.
  • Ottima padronanza dei sistemi operativi Linux.
  • Gradita padronanza dei sistemi operativi Windows.
  • Buona capacità di lavorare in team e di interfacciamento con gli sviluppatori.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy,
Con possibilità di lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Milano, Torino, Bologna, Firenze, Arezzo o Roma

#LI-HYBRID

 

Ciao!

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