Aruba Academy

La Corporate School del gruppo Aruba

Aruba Academy è la scuola per i professionisti Aruba di oggi e domani che si occupa di:

Formare il personale

Attività formative interne finalizzate a certificare lo know-how e mantenere le competenze aggiornate e adeguate.

Individuare nuovi talenti

Corsi professionalizzanti rivolti all'esterno con obiettivo di inserimento in azienda al termine del percorso.

Sviluppare collaborazioni accademiche

Accordi e partnership con le università territoriali nella creazione di percorsi professionalizzanti.

30.000 ore di formazione annuali

Tra gli ambiti di intervento di Aruba Academy rivolti ai dipendenti, oltre alla formazione in ambito di IT, anche la certificazione del personale e la produzione di contenuti digitali di e-learning.

 

Percorsi formativi

Sei un giovane diplomato o laureato appassionato di tecnologia? Scopri i percorsi formativi rivolti all'esterno e invia la tua candidatura.

  In corso

Cyber Security

Lo specialista in Security Intelligence è un profilo capace di eseguire operazioni di threat hunting e dotato di tutte le competenze necessarie per operare in un SOC (Security Operation Center).

  Presto disponibile

System Administrator

Questa figura professionale pianifica, mette in atto e verifica tutte le misure necessarie a garantire ad un sistema informativo un livello di sicurezza adeguato e conforme alle normative.

  Presto disponibile

Technical Operation

Il percorso è finalizzato a formare professionisti esperti nella gestione e manutenzione dei servizi, dei sistemi di monitoraggio e delle infrastrutture software e hardware.

  Presto disponibile

FOC (Facility Operations Center)

Questo profilo professionale si occupa di fornire presidio e supporto tecnico all'interno dell'infrastruttura data center, garantendo il corretto e continuo funzionamento dei server.

Aruba Academy e Politecnico di Torino

L'accordo stretto con il Politecnico di Torino, consente ad Aruba Academy di entrare in sinergia con una delle più stimolanti realtà accademiche d'Italia e agire così su tre driver fondamentali:

Ricerca

Lo svolgimento di tesi e progetti di laurea, insieme al finanziamento di dottorati e borse di studio danno un contributo concreto alle attività di ricerca del Politecnico.

Employer Branding

Il contatto diretto con il mondo accademico contribuisce a rendere l'azienda ancora più attrattiva per i nuovi talenti.

Recruiting

I servizi online e gli eventi di recruiting del Politecnico aumentano le occasioni di contatto finalizzati alla selezione del personale.

Premiati da HRC per employer branding e talent acquisition

Aruba ha ricevuto il premio HRC Best HR Team 2022 nelle categorie "Digital Transformation", "Learning" e "Talent Acquisition" grazie al modello di formazione per i neo-assunti e al processo di onboarding.

Vedi certificazione