Magazine

Enterprise

 
Enterprise

Perché il solution architect non è (solo) un presale

Non tutti gli IT provider ne dispongono, ma per i virtuosi che si sono dotati di questa figura, l’offerta alle aziende e pubbliche amministrazioni è decisamente un altro film. Stiamo parlando del Solution Architect, ovvero una figura professionale capace di comprendere le necessità delle imprese e aiutarle a crescere in digitale in modo organico, mirato ed economicamente ponderato.
Leggi tutto
 
EnterprisePubblica Amministrazione

Prende il via il biotestamento digitale con la Firma Grafometrica di Aruba: la sperimentazione parte dalla Regione del Veneto

Prende il via il biotestamento digitale con la Firma Grafometrica di Aruba: la sperimentazione parte dalla Regione del Veneto. Il progetto pilota è partito dal Comune di Caprino Veronese e rappresenta un ulteriore passo nella digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Leggi tutto

 
EnterprisePartner

Servizi IT e datacenter, l’importanza dell’indipendenza energetica

Per le infrastrutture IT di ogni tipo, il costo di approvvigionamento energetico, strettamente correlato a quelli di mantenimento (TCO), rappresenta un aspetto da non sottovalutare per le imprese di ogni dimensione. La gestione dei sistemi informativi è dunque legata a doppio filo con i costi dell’energia elettrica e di condizionamento che serve per farli funzionare.
Leggi tutto

 
EnterprisePMIPubblica Amministrazione

ITIL, il framework di riferimento nell’IT Service Management

L’Information Technology Infrastructure Library, o ITIL, rappresenta il framework maggiormente riconosciuto quando si parla di indicazioni per una ottimale erogazione dei servizi IT.
ITIL raccoglie al suo interno un insieme di linee guida nella gestione degli IT Service Management (ITSM), costituito di una lunga serie di pratiche che forniscono indicazioni per rendere disponibili servizi di qualità. Non di meno, la documentazione traccia in modo pratico e diretto la via da seguire, analizzando processi e mezzi necessari per supportare lo sviluppo dei servizi stessi. 
Leggi tutto

 
Enterprise

Private Cloud, DRaaS e sinergia tra i team: gli ingredienti del progetto IT sviluppato per EnerJ

EnerJ sviluppa soluzioni software per l’archiviazione, la gestione e la trasmissione dei documenti e la loro conservazione a norma di legge. Far evolvere la propria offerta riducendo i costi di gestione di un’infrastruttura proprietaria, semplificando al tempo stesso le operazioni di creazione di ambienti virtuali per i propri clienti, sono state le ragioni che hanno spinto EnerJ a scegliere Aruba Enterprise e il progetto di Cloud Enterprise.
Leggi tutto

  < 1 2 3 4 5 6  >