Magazine

Pubblica Amministrazione

 
EnterprisePMIPubblica Amministrazione

Dal rumore al valore: i data center come infrastruttura strategica per il Paese

Negli ultimi anni i data center sono entrati stabilmente al centro del dibattito sull’evoluzione digitale dell’Italia: la crescita del cloud, l’esplosione dei carichi legati all’Intelligenza Artificiale e l’attenzione sempre maggiore verso la sovranità del dato hanno reso queste infrastrutture un elemento chiave per la competitività economica, la continuità dei servizi e la resilienza dei sistemi digitali.
Leggi tutto

 
EnterprisePartnerPMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

Aruba e il mondo accademico: un ponte tra ricerca e formazione

Aruba è impegnata da anni in una strategia di cooperazione con il mondo universitario e della ricerca, finalizzata a tradurre il know-how accademico in soluzioni industriali e a formare nuovi talenti STEM. Tra le collaborazioni di primo piano spicca l’accordo triennale firmato nel 2022 con il Politecnico di Torino.
Leggi tutto

 
Area PressEnterprisePartnerPMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

Il team Aruba Cloud MotoE è Campione del Mondo con Alessandro Zaccone che conquista titolo iridato nella categoria elettrica della MotoGP

Da rookie a Campione del Mondo, tutto in soli due anni. È questo lo straordinario epilogo della stagione 2025 di MotoE con il Team Aruba Cloud che festeggia il titolo iridato insieme ad Alessandro Zaccone, protagonista di un anno straordinario e di un sabato elettrizzante sul circuito di Portimao, in Portogallo.
Leggi tutto

 
EnterprisePartnerPMIPubblica Amministrazione

Server per High Performance Computing: potenza e affidabilità per elaborazioni intensive

Fino a pochi anni fa, l’High Performance Computing (HPC) era un ambito riservato a università, enti di ricerca e grandi istituzioni scientifiche. Oggi, grazie all’evoluzione delle infrastrutture data center e alla disponibilità di server dedicati che possono essere configurati in modo estremamente performante e collegati da reti ad altissima velocità, è possibile creare in autonomia infrastrutture dedicate al calcolo intensivo.
Leggi tutto

  < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  > 
 
 
Newsletterbox