Magazine

Il team Aruba Cloud MotoE è Campione del Mondo con Alessandro Zaccone che conquista titolo iridato nella categoria elettrica della MotoGP

10/11/2025
Il team Aruba Cloud MotoE e Campione del Mondo con Alessandro Zaccone che conquista titolo iridato nella categoria elettrica della MotoGP
Area PressEnterprisePartnerPMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione
Da rookie a Campione del Mondo, tutto in soli due anni. È questo lo straordinario epilogo della stagione 2025 di MotoE con il Team Aruba Cloud che festeggia il titolo iridato insieme ad Alessandro Zaccone, protagonista di un anno straordinario e di un sabato elettrizzante sul circuito di Portimao, in Portogallo. 

DSC5670.jpg

Un’avventura iniziata lo scorso anno quando il team Aruba Cloud MotoE ha fatto il suo esordio nel paddock di MotoGP con Chaz Davies e Armando Pontone. Una stagione di apprendistato per porre le basi a un successo storico che si è materializzato sabato scorso. 

DSC6333.jpg
 

Alessandro Zaccone, infatti, ha trionfato in una Gara-1 spettacolare, mettendosi nelle condizioni di poter gestire Gara-2 (chiusa al quarto posto) per esultare sotto la bandiera a scacchi.
Dal team Aruba Cloud MotoE un ringraziamento appassionato a tutti i membri della squadra. Grazie alla loro abnegazione, professionalità e passione è stato possibile ottenere un risultato che rimarrà nella storia di Aruba Cloud. E ovviamente gli applausi ad Alessandro Zaccone per la stagione sensazionale e a Luca Bernandi per essersi reso protagonista di una crescita costante, sessione dopo sessione. 

DSC5253.jpg
 
Stefano Cecconi (Aruba Cloud MotoE Team Principal)
“Quando abbiamo deciso di partecipare al campionato MotoE lo abbiamo fatto con la convinzione di poter fare bene, anche se sapevamo che essendo tutto nuovo e diverso rispetto alle categorie che ben conosciamo, avremmo avuto tanto da fare e da imparare. Dopo un anno di apprendistato abbiamo trovato in Alessandro il talento e l’esperienza giuste per puntare al titolo e con una stagione fantastica insieme alla sua squadra è stato davvero possibile centrare il risultato al primo tentativo. Sono soddisfatto anche della stagione di Luca che pur essendo un rookie della categoria ha avuto una crescita costante. Un ringraziamento speciale a tutto il team che si è impegnato e ci ha creduto fin dal primo momento. 

Alessandro Zaccone (Aruba Cloud MotoE #61)
“L’emozione è grande, anche alla luce di un weekend iniziato con tante difficoltà. Ce l’abbiamo fatta, abbiamo vinto il titolo, ci abbiamo creduto dalla prima gara. Ringrazio i ragazzi del team, ringrazio Aruba per l’opportunità che mi ha dato”. 

Scopri di più su https://www.cloud.it/aruba-cloud-motoe-racing-team/
 


 
 
Newsletterbox