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Posizione: Full Stack Developer

Compiti e responsabilità:
We are looking for a Full Stack Developer who will contribute to the analysis, development, testing and monitoring of Swite’s frontend and backend features. This includes the implementation of new features and, across both new and old features, discovering security vulnerabilities, discovering opportunities to improve the overall stability and performance of the system and predicting future necessities related to the platform.

Competencies and experience:
  • Knowledge of Javascript  (AngularJs, NodeJs)
  • Knowledge of RESTful APIs, OOP and MVC design pattern
  • Knowledge of Unit and Integration Tests
  • Knowledge of Unix based OSs
  • Knowledge of PHP (Laravel) is a plus
  • Minimum bachelor in IT or other relevant subject
  • Minimum 3 years experience in equivalent position
  • Knowledge of microservices architecture is a big plus
  • Knowledge of devOps is a big plus
  • A positive attitude and ability to empathize with customers
  • Ability to work as part of a team
  • Being reliable and dependable
  • A strong desire to learn and progress in his/her career


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

 

Primary Responsibilities:

  • AngularJs development (analysis, development, testing)
  • NodeJs development (analysis, development, testing and monitoring)
  • Database design (both relational and non-relational, MongoDB)
  • Software documentation
  • Stability, scalability and performance of the platform
Additional Responsibilities:
  • Define with the CTO the frontend infrastructure of the platform
  • Write code that is clean and easy to read by others
  • Participate in project planning for new features, including what task it will include and estimating timeframes.
  • Manager their own time and tasks. Proactively update their supervisor about problems.
Be aware of new technologies and methodologies regarding software development

A successful candidate will be able to work in a rapidly changing team environment, quickly absorbing new information, working on multiple tasks simultaneously and working with a diverse team.

Retribuzione:
Related to the experience

Sede di Lavoro:
Florence

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Posizione: Project Manager Marketing di Prodotto HOSTING

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata, inserita nel Team del Marketing di Prodotto Hosting e Domini, avrà il compito di gestire progetti su richiesta della Direzione aziendale coordinando le attività dei vari reparti aziendali e quelle dei fornitori esterni.
Data la natura dei servizi offerti, si richiede una pregressa esperienza nell’ambito CMS, Web Hosting, Provider e Servizi ad essi collegati.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Il candidato deve avere una profonda conoscenza sia tecnica che commerciale dei servizi hosting e in generale dei prodotti ad esso collegati (domini, database...), deve quindi conoscere il mercato e il target di riferimento.
 
Le principali attività includono
  • analisi di mercato, tramite l’analisi del riscontro del cliente e le tendenze di mercato; 
  • analisi e benchmarking dei competitors; 
  • definizione del “product roadmap”; 
  • analisi delle specifiche dei prodotti e definizione dei prezzi sul mercato; 
  • gestione di ogni fase dello sviluppo del prodotto e dell’inserimento sul mercato;
  • definizione e supporto alle nuove opportunità di business 


Dovrà provvedere alla creazione e al mantenimento del backlog, nonché definire le priorità dei progetti e delle attività sulla base degli obiettivi di business. Dovrà interagire regolarmente con il management e gestire le modifiche al progetto assicurandosi che le scadenze siano rispettate. Si richiede una buona capacità di scrittura di documentazione.
Deve possedere ottime doti relazionali, precisione e flessibilità e buona capacità di coordinare un team.
Gradita conoscenza di una o più metodologie di Project Management quali PMI, Agile, PRINCE 2.
E' gradita conoscenza delle tecnologie di sviluppo e della lingua inglese.

Retribuzione:
Commisurata al livello di esperienza

Sede di Lavoro:
Firenze / Arezzo

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Posizione: Software Architect

Compiti e responsabilità:

Inserito all'interno del Team di Sviluppo Software, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
  • Individuazione dei framework appropriati per le applicazioni da implementare.
  • Progettazione delle componenti software in modo da favorire il riuso delle funzionalità in diversi contesti
  • Refactoring di applicazioni complesse in moduli semplici e cooperanti in modo da favorirne la manutenibilità, scalabilità nonché l’implementazione di nuove features.
  • L’architetto lavorerà al fianco degli sviluppatori per la realizzazione di applicativi enterprise e ingegnerizzazione delle soluzioni esistenti.
  • L’architetto lavorerà nel reparto architetture.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:
 
  • Esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di applicazioni e architetture SOA, WEB e J2EE
  • Conoscenza di metodologie di analisi e design  (UML, ecc)
  • Conoscenza di metodologie progettuali di realizzazione software.


Sono richiesti almeno 4-5 anni come analista tecnico-funzionale in ambienti enterprise ed una pluriennale esperienza nel disegno di architetture software in contesti complessi.
 
Sono altresì richieste una buona attitudine ad interfacciarsi con figure professionali  strettamente tecniche ed una forte leadership tecnica.

Retribuzione:
Commisurata al livello di esperienza

Sede di Lavoro:
Firenze / Milano

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Posizione: Sviluppatore Windows Mobile

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata dovrà condividere con il proprio responsabile gli obiettivi e le criticità del progetto, individuando e proponendo soluzioni.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
  • Il candidato dovrà avere un'ottima conoscenza dei concetti di Software Engineering;
  • Esperienze consolidate nello sviluppo di applicazioni Windows Mobile;
  • Familiarità con tecnologie ibride (es. Xamarin);
  • Familiarità con sviluppo di applicazioni Android ed iOS;


 E' richiesta un’esperienza consolidata nel ruolo di almeno 3 anni.
Costituisce titolo preferenziale una conoscenza pregressa nell'ambito della Firma Digitale, delle infrastrutture a chiave pubblica (PKI) e delle tematiche inerenti la sicurezza applicativa.
Sono richieste proattività, buone capacità di team building e problem solving.
 
 

Retribuzione:
commisurata al livello di esperienza.

Sede di Lavoro:
Pisa

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Posizione: Sistemista Microsoft

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata si occuperà dell’amministrazione di sistemi Microsoft, con mansioni di setup, configurazione e manutenzione di server secondo le necessità degli utenti finali. La figura dovrà relazionarsi direttamente con l’utente per la messa in opera e per la manutenzione del servizio. Il ruolo può prevedere lo studio e/o la messa in opera di progetti specifici, in coordinamento con il team aziendale.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Ottima conoscenza di sistemi operativi Microsoft, in particolare Windows Server 2008;

Ottima conoscenza di networking TCP/IP;
Padronanza nella gestione di servizi web quali IIS, DNS, ecc …;
Padronanza nella gestione di basi di dati (Microsoft SQL Server 2005 e 2008);
Ottime capacità relazionali;
Attitudine al lavoro di gruppo;
Attitudine al problem-solving;
Comprensione della lingua inglese scritta e parlata.

Sono gradite le seguenti esperienze pregresse:
linguaggi asp, vb.net, perl, php;
amministrazione di reti, router e firewall;
amministrazione di mail server Exchange;
esperienza di amministrazione di pannelli di controllo (Plesk, CPanel);
Discreta conoscenza di sistemi di virtualizzazione (VMware / HyperV);
Esperienza di progettazione su architetture enterprise (FLC, NLB, ecc …);
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Il candidato ideale è laureato in Informatica o ha cultura equivalente, inoltre dovrà aver maturato esperienza prevalentemente in ambiti web, in particolare per quanto concerne la configurazione e la manutenzione di web server IIS e database SQL server 2005/2008, ed eventualmente la gestione in ambiente Microsoft di Apache e Mysql, nonchè attraverso pannello di gestione (ad esempio, Parallels Plesk).

 

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG)

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Posizione: Sistemista Linux

Compiti e responsabilità:
La risorsa sarà inserita all’interno del gruppo Server Managed e si occuperà dell’amministrazione di sistemi Linux, con mansioni di setup e/o configurazione e/o manutenzione di server secondo le necessità degli utenti finali, oltre che di consulenza sugli applicativi web dei clienti, in ambito LAMP.
La risorsa dovrà relazionarsi con il cliente finale per la messa in opera e la manutenzione del servizio, con i vari team aziendali e con i team esterni per la messa in opera di progetti specifici.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica della mansione è richiesta:
Ottima conoscenza di sistemi operativi Linux, in particolare Centos (Red Hat);
Ottima conoscenza di networking TCP/IP;
Padronanza nell’utilizzo di servizi quali apache, qmail, postfix, iptables, bind;
Buona conoscenza delle teorie dei database e del linguaggio SQL (dialetto MySQL);
Buona conoscenza dell’architettura e amministrazione di VMware vSphere;
E’ inoltre richiesta una buona padronanza di linguaggi bash, perl, php;
Buona conoscenza dei principali CMS (Wordpress - Joomla – Magento, ecc …);
 Esperienza di amministrazione di reti: router, firewall e bilanciatori di carico;
 Discreta conoscenza di Java e relativi Application Server (Tomcat, JBoss, ecc …);
Conoscenza di Oracle database, e relativo dialetto PL/SQL;
 Buona conoscenza di HAproxy, Nginx e Varnish;
 


E’ gradito un diploma di Laurea in Informatica (o Ingegneria Informatica ) o cultura equivalente, esperienza operativa minima di 3 anni sui precedenti argomenti e forte capacità di collaborazione con tutto il team .
E' richiesta la padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
Completano il profilo: capacità negoziali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG)

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Posizione: Addetto Assistenza Clienti Gold

Compiti e responsabilità:

La persona sarà inserita all'interno del Reparto Customer Care e avrà il compito di erogare assistenza Gold ai clienti che ci contattano.
L’assistenza verrà erogata attraverso i canali a disposizione dei clienti: telefono, chat, ticket, mail ecc..



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico ed ha maturato esperienza nella gestione del cliente, maturata in ambiti aziendali o in call center.
Il candidato possiede ottime capacità di problem solving ed è in grado di eseguire più operazioni in multitasking, in un ambiente dinamico.
E' richiesto che la persona abbia predisposizione alla conversazione telefonica, via ticket e chat, sia precisa e metodica e che presti attenzione nel seguire i processi. La persona ideale, infine, ha un forte orientamento al cliente, buone capacità comunicative ed empatia.

Sarà considerata un plus, la conoscenza base di servizi quali e-mail, servizi certificati, cloud, dedicati.



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo

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Posizione: Junior Marketing Executive

Compiti e responsabilità:
La risorsa, inserita all’interno del team di Marketing di Aruba Spa, dovrà supportare e gestire l’implementazione delle attività di marketing online ed offline sia per l’Italia che per i Paesi Esteri in cui opera Aruba.
Il Candidato ideale è laureato in Marketing o ha cultura equivalente e ha maturato almeno 5 anni di esperienza in uffici marketing di aziende o agenzie pubblicitarie.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura della mansione, è richiesta una buona conoscenza delle best practices per l’ideazione e l’implementazione di campagne di online advertising; capacità di analisi dei principali KPI’s di on line marketing ed una conoscenza base dei Servizi di Hosting, Domini, PEC e servizi certificati, Cloud, Server Dedicati.
 
 Nello specifico la risorsa si occuperà di portare a termine attività quali:
  • Content editing, revisione e aggiornamento dei siti italiani previo confronto con il team tecnico;
  • Ideazione e creazione di attività di comunicazione con obiettivo di up-selling e cross-selling sulla Customer Base esistente;
  • Creazione e copywriting di comunicazioni di direct marketing DEM inclusa la gestione degli invii;
  • Analisi dei risultati KPIs delle principali attività di comunicazione e sviluppo strategie per l’ottimizzazione del ROI;
  • Attività di reportistica e analisi incrociata fra azioni di marketing e risultati di vendita;
  • Allineamento/interazione con il team di product marketing e tecnico per nuovi rilasci e aggiornamenti di prodotto;
  • Creazione brief grafici e concept per campagne DEM/Display/Press;
  • Creazione di Surveys, analisi risultati, suggerimenti e coordinamento ottimizzazioni sulle attività in essere e potenziali nuove attività da svolgere


Risultano un plus esperienze di:
  • Coordinamento e supervisione degli aggiornamenti sui siti web multilingua;
  • Ottimizzazione flussi di comunicazioni di servizio ai clienti, incluso il copywriting;
  • Ottimizzazione e analisi UX d’acquisto online e principali funnel di conversione;
  • Identificazione di trend comportamentali della CB, ideazione, sviluppo ed ottimizzazione di iniziative e piani di marketing automation;
  • Gestione dei contatti con fornitori: dalla creazione dell’ordine d’acquisto alla reportistica delle attività implementate;
  • Implementazione piani di co-marketing e rendicontazione attività ai partner tecnologici;
  • Analisi dei dati di traffico e conversione con Google Analytics
 
Risulta indispensabile l’ottima conoscenza dell’inglese.
 
Si richiedono inoltre:
  • Interesse, passione e conoscenza del mondo tech;
  • Passione per i numeri, capacità di analisi e interpretazione dei KPI’s;
  • Una buona conoscenza di Excel e Power Point;
  • Capacità di adattamento ed ottima gestione del tempo;
  • Ottime capacità comunicative e di copywriting;
  • Predisposizione al lavoro di team


Retribuzione:
Commisurata al livello di esperienza

Sede di Lavoro:
Firenze

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Posizione: Marketing Manager (Cloud e Servizi Data Center)

Compiti e responsabilità:
Per il team Marketing stiamo cercando un Marketing Manager che avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia di comunicazione per le business line di Cloud e Servizi Data Center di Aruba con l’obiettivo di sviluppare e consolidare l’attuale posizionamento di mercato sia in Italia che all’estero.
In questa posizione le persona scelta dovrà lavorare al fine di aumentare i volumi di ordini online e di lead per i servizi a progetto venduti offline, quindi si richiede un’approfondita conoscenza delle tecniche di marketing in ambito digitale e, più nello specifico, su web. Dovrà avere familiarità nella definizione e nella gestione di un marketing planning costituito da componenti di advertising digitale e nello specifico a performance e in programmatica, da attività di lead generation, da piani di up-selling e di customer retention. 
 
Il candidato ideale ha un background tecnico in ambito IT con esperienza sul campo in ambito sistemistico e/o di sviluppo software, ma che con un percorso di carriera si è evoluto in ambito marketing preferibilmente nel settore IT e nello specifico nel mondo dell’hosting, del cloud e dei servizi di data center. 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:


Responsabilità

  • Definizione, gestione e monitoraggio dell’investimento di marketing e dei risultati delle campagne.
  • Coordinamento dell’attività di marketing, per i servizi in questione, al livello internazionale.
  • Collaborazione con Prodotto, Sviluppo ed Ingegneria per i progetti di definizione e lancio di nuovi servizi e soluzioni.
  • Supervisionare l’attività di copywriting di tutti i contenuti pubblici a disposizione dei clienti (siti web, tutorial, webinar, white paper, case study, infografiche, DEM, comunicazioni interne.…)
  • Sviluppare e coordinare l’attività di community coordinando influencer ed evangelist


Il Marketing Manager sarà a riporto diretto del Direttore Marketing e coordinerà un team internazionale di Marketing Executive.
 
Si richiedono inoltre:
 
Buone doti di comunicazione, buona capacità di scrittura e di public speaking, passione per la comunicazione on line, dimostrando di essere in contatto con le varie community tecniche sia in Italia che all’estero.
E’ indispensabile un’ottima conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato. Infine si richiede capacità di people management. 
 
Esperienze di lavoro
 
Almeno 5 anni d’esperienza in ambito tecnico nel settore dell’IT e almeno 5 anni di esperienza in ambito Marketing.

Retribuzione:
Commisurata al livello di esperienza

Sede di Lavoro:
Firenze

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Posizione: IT Security Analyst

Compiti e responsabilità:
La risorsa inserita nel Team Sicurezza, supporterà il Security Manager nei seguenti ambiti:
Definizione di una strategia di raccolta e analisi dati atta all’individuazione preventiva di frodi;
Individuazione di regole e filtri da applicare durante la fase di acquisto e pagamento dei servizi Aruba;
Individuazione di un piano di gestione delle notifiche di abuse e mantenimento dei suddetti piani e strategie;
Analisi big data;
Progetti in ambito IT Security, che nascono da esigenze legate alla forte crescita aziendale e alle normative vigenti.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
E’ richiesta una comprovata esperienza con Software di gestione rischi e gestione frodi e in analisi di grandi quantità di dati. E’ necessaria una buona esperienza in SQL.
Data la natura del ruolo si richiede Laurea nel settore Matematico - Statistico o Economico, oppure una pregressa esperienza in analoga mansione almeno triennale.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo ottime capacità di problem solving, team working, buone abilità di relazione e comunicazione, orientamento al risultato, passione per l'ambito IT e predisposizione alla formazione continua.
 

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bibbiena / Arezzo

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Posizione: Assistenza Clienti Servizi Datacenter (AR)

Compiti e responsabilità:
La persona, inserita all’interno del team di Assistenza Tecnica Servizi Data Center, avrà il compito di erogare assistenza di primo livello ai clienti.
L’assistenza verrà erogata principalmente attraverso il canale telefonico e, in base alla necessità del cliente stesso, anche attraverso canali quali ticket, chat, mail ecc…


Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica del ruolo, il candidato ideale possiede le seguenti competenze professionali:
Conoscenza dei principali protocolli di rete;
Conoscenza dei principali sistemi di virtualizzazione ed in particolare vmware e hyperv;
Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows;
Conoscenza sistemistica dei principali database e middleware.

Dal punto di vista Personale, il candidato deve avere ottime capacità di problem solving ed empatia nei confronti dei clienti. Inoltre, la persona deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico. E’ considerato un requisito fondamentale la predisposizione alla conversazione telefonica, via ticket e chat.
Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, diploma/laurea


Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: Data Center Product Owner

Compiti e responsabilità:

Per l'area Direzione di Prodotto stiamo cercando un Product Owner che abbia profonda conoscenza del mercato di riferimento, sappia lavorare in team e che sia in grado di seguire progetti gestendone il backlog e coordinando le attività dei vari reparti aziendali.
La figura ricercata, avrà il compito di gestire progetti su “committment” della Direzione aziendale nell’ambito dell’Unità di Business dedicata ai servizi Data Center, incluso l’innovazione e il lancio di nuovi prodotti ad esso associati.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Il Candidato deve possedere una profonda visione sistemica del mondo Data Center e in generale dei prodotti ad esso collegati, quali server dedicati, housing, colocation . Inoltre dovrà provvedere alla creazione a al mantenimento del backlog, nonché definire le priorità sulla base degli obiettivi di business, interagire regolarmente con il management e gestire le modifiche al progetto assicurandosi che le scadenze siano rispettate.
Il candidato dovrà avere una buona capacità di scrittura di documentazione funzionale del Progetto. Costituisce titolo preferenziale l’aver coordinato un team di persone (anche poche unità) e un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore di riferimento.
E’ indispensabile rendersi disponibili ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e estero presso le varie sedi dell’Azienda o dei clienti. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità di relazionarsi con il team di lavoro e con il cliente finale; precisione e capacità di problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG), in alternativa Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: DBA Junior

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata si occuperà della gestione, manutenzione ed evoluzione delle Basi Dati Aziendali.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Il candidato dovrà avere:
  • Esperienza in ambito enterprise, di almeno un anno, sull'utilizzo dei database MS SQLServer;
  • Buona conoscenza di Database Design e scrittura di oggetti DB;
  • Capacità di analizzare e ottimizzare query complesse e di estrarre e presentare dati in base ai requisiti forniti dai committenti;
  • Conoscenza delle tecniche di performance tuning e relativi strumenti per l'analisi di query, lock e indici;
  • Conoscenza delle principali tecniche di disaster recovery e high availability;
  • Buona capacità di lavoro in team e di interfacciamento con gli sviluppatori;
  • Attitudine al problem solving e alla ricerca e risoluzione di problemi in ambienti di produzione.
  • E' gradita la conoscenza di altri motori database relazionali

Il candidato ideale è laureato in informatica o cultura equivalente.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bibbiena

Invio curriculum Online

Posizione: Product Owner Sviluppo

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei team di sviluppo e quelle dei fornitori esterni. Dovrà interfacciarsi con il Responsabile dello Sviluppo, il Business e i Team Leader. Inoltre si occuperà di:

- analizzare le richieste legate ai progetti ed alle attività aziendali, evidenziando criticità e possibili soluzioni;
- redigere l’analisi tecnica coinvolgendo le varie parti interessate;
- gestire il backlog, assicurandosi che sia sempre aggiornato, correttamente ordinato in base alle priorità definite e condiviso con i vari attori coinvolti;
- pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
- riportare in maniera puntuale le criticità al suo responsabile.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere una profonda conoscenza dei processi in ambito IT, di gestione delle risorse e dei progetti, inoltre dovrà possedere una spiccata esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 10 anni di comprovata esperienza, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented e database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:

- metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2
- metodologie di sviluppo e gestione del team agili( Scrum, Kanban, ecc)
- database relazionali

 

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti di Hosting e Cloud.

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:
Commisurata al livello di esperienza

Sede di Lavoro:
Firenze

Invio curriculum Online

Posizione: Assistenza Delivery e-security

Compiti e responsabilità:
La risorsa sarà inserita all'interno del gruppo di Delivery E-security e dovrà supportare il cliente  nell’attivazione e nelle problematiche riscontrate nell'utilizzo del servizio acquistato. 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica della mansione è necessaria la conoscenza dei seguenti sistemi:
  • Conoscenza base di sistemi operativi Linux/Unix e Microsoft Windows Server;
  • Conoscenza base di networking TCP/IP;
  • Conoscenza base dei servizi web quali IIS, Apache, Tomcat, DNS;
  • Conoscenza base di DB (Mysql e Microsoft SQL Server);
  • Esperienza nella gestione di problematiche inerenti Email e configurazione client in particolare sul servizio PEC.
  • Ottime capacità relazionali;
  • Attitudine al lavoro di gruppo;
  • Attitudine al problem-solving;
  • Attitudine alla formazione continua;
  • Predisposizione alla conversazione telefonica e via ticket.
Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, ha già avuto esperienza nel Customer Care oppure come libero professionista nella gestione del cliente.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bibbiena

Invio curriculum Online

Posizione: Project Manager Data Center

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team di engineering e si occuperà, del delivery e della gestione dei progetti data center realizzati per clienti.  La figura si occuperà inoltre della stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti realizzati per i clienti oltre che della relazione con i clienti dei servizi data center Aruba.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona preparazione tecnica di alto livello relativamente ai seguenti argomenti:
  • buona conoscenza di apparati di rete e firewalling;
  • buona conoscenza di sistemi di virtualizzazione;
  • buona conoscenza di sistemi operativi windows e linux;
  • buona conoscenza di database e middleware;
  • buona conoscenza di server e storage.
E' inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale.e una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
 

Completano il profilo capacità negoziali, relazionali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

E’ gradito un diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica, oltre che una buona conoscenza di ITIL e di Project Management.
 

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum Online

Posizione: Sviluppatore Java Senior

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata dovrà condividere con il proprio responsabile gli obiettivi e le criticità del progetto, individuando e proponendo soluzioni.
Si interfaccerà con i project manager ed il proprio team leader approfondendo le tematiche e studiando modalità integrative.
Il candidato dovrà essere in grado di interpretare i requisiti degli utenti, analizzare l'architettura e scrivere le specifiche funzionali di un progetto.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Il candidato dovrà avere un'ottima conoscenza dei concetti di Software Engineering;
Esperienze consolidate su tecnologie JavaSE, Java EE, Maven, WebService, database relazionali e NoSQL;
Esperienze consolidate in ambiente Linux Red Hat/CentOS;
Familiarità degli IDE di sviluppo Eclipse e/o Netbeans.

Oltre all'ottima conoscenza del linguaggio Java è gradita la conoscenza di altri linguaggi di scripting e/o di alto livello quali Javascript, Groovy, Python.
 
E' richiesta una esperienza consolidata nel ruolo di almeno 5 anni.
Costituisce titolo preferenziale una conoscenza pregressa nell'ambito della Firma Digitale, delle infrastrutture a chiave pubblica (PKI) e delle tematiche inerenti la sicurezza applicativa.
Proattività, buone capacità di team building, problem solving sono caratteristiche fondamentali richieste.


Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: Addetto Assistenza clienti servizi Datacenter

Compiti e responsabilità:

La persona, inserita all’interno del team di Assistenza Tecnica Servizi Data Center, avrà il compito di erogare assistenza di secondo livello ai clienti.

L’assistenza verrà erogata principalmente attraverso il canale telefonico e, in base alla necessità del cliente stesso, anche attraverso canali quali ticket, chat, mail ecc…



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Competenze professionali:

  • Conoscenza dei principali protocolli di rete;
  • Conoscenza dei principali sistemi di virtualizzazione ed in particolare vmware e hyperv;
  • Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows;
  • Conoscenza sistemistica dei principali database e middleware.

Dal punto di vista Personale, il candidato deve avere ottime capacità di problem solving ed empatia nei confronti dei clienti. Inoltre, la persona deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico. E’ considerato un requisito fondamentale la predisposizione alla conversazione telefonica, via ticket e chat.

Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, diploma/laurea.



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum Online

Posizione: Product Owner Sviluppo

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei team di sviluppo e quelle dei fornitori esterni. Dovrà interfacciarsi con il Responsabile dello Sviluppo, il Business e i Team Leader. Inoltre si occuperà di:

  • analizzare le richieste legate ai progetti ed alle attività aziendali, evidenziando criticità e possibili soluzioni;
  • redigere l’analisi tecnica coinvolgendo le varie parti interessate;
  • gestire il backlog, assicurandosi che sia sempre aggiornato, correttamente ordinato in base alle priorità definite e condiviso con i vari attori coinvolti;
  • pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
  • riportare in maniera puntuale le criticità al suo responsabile.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere una profonda conoscenza dei processi in ambito IT, di gestione delle risorse e dei progetti, inoltre dovrà possedere una spiccata esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 10 anni di comprovata esperienza, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented e database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:

  • metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2
  • concetti di Software Engineering
  • metodologie di sviluppo e gestione del team agili(Scrum, Kanban, ecc)
  • J2EE, Hibernate, Spring, Struts,
  • Tomcat, JBoss e Apache
  • database relazionali

Costituisce titolo preferenziale buona conoscenza di MongoDB e toolkit crittografici.

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti E- Security (quali PEC, Firma digitale, marche temporali, fatturazione elettronica, conservazione a norma o SPID).

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: Linux System Administrator

Compiti e responsabilità:

La risorsa, che sarà inserita all’interno del gruppo di gestione Sistemi personalizzati e Managed Servers, si occuperà dell’implementazione ed amministrazione di sistemi complessi basati principalmente su sistema operativo Linux, con mansioni di setup e/o configurazione e/o manutenzione di server e sistemi, oltre che di consulenza ai clienti.
La risorsa dovrà relazionarsi sia con il cliente finale per la messa in opera e la manutenzione del servizio, che con i vari team aziendali e/o team di fornitori esterni per la messa in opera di progetti specifici. 
 



Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica della mansione è richiesta:
  • Ottime competenze su sistemi operativi Linux Server, in particolare Centos (Red Hat);
  • Ottime competenze sul networking TCP/IP;
  • Padronanza nell’utilizzo di servizi quali apache, qmail, postfix, iptables, bind ecc.
  • Buona conoscenza delle teorie dei database e competenze sull’implementazione ed amministrazione dei principali motori DB (MySQL, PostgreSQL ecc.)
  • Buona conoscenza dell’architettura e competenze su implementazione ed amministrazione di VMware vSphere;
  • Buona conoscenza dei principali CMS (Wordpress - Joomla – Magento);
  • Buona padronanza di linguaggi bash, perl, php;
Sono inoltre gradite:
  • Esperienza di amministrazione di reti: router, firewall e bilanciatori di carico;
  • Competenze su Java e relativi Application Server (Tomcat, JBoss);
  • Competenze su Oracle database, e relativo dialetto PL/SQL;
  • Competenze su HAproxy, Nginx e Varnish.

La figura dovrà essere in possesso di Laurea in Informatica o possedere cultura equivalente, con un’esperienza operativa minima di 3 anni sui precedenti argomenti e forte capacità di collaborazione e lavoro in team.
Requisito indispensabile è la padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
Completano il profilo: capacità negoziali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

 



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bergamo

Invio curriculum Online

Posizione: Manutentore impianti Datacenter

Compiti e responsabilità:
La risorsa sarà inserita all'interno del team Infrastrutture di Gruppo e dovrà occuparsi di gestire attività operative finalizzate al continuo e corretto funzionamento dei Data Center e relativi impianti di riferimento (impianti di alimentazione e continuità elettrica, impianti di condizionamento, impianti elettrici, impianti di sicurezza, networking, ecc…)
La risorsa sarà pertanto dedicata alle attività di manutenzione straordinaria ed ordinaria degli impianti e al commissioning di nuove parti di essi dedicati a specifici prodotti e/o progetti, per clienti sia interni che esterni.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Buona conoscenza di impianti elettrici, tecnologici, meccanici (idraulici e di condizionamento) e speciali (anti-intrusione, TVCC, antincendio, Building Management System ecc..);
Buone competenze sulla componente fisica e di design dei sistemi di networking in rame e fibra ottica.
Sono richieste elevate capacità di problem solving e gestione dello stress
Attitudine e disponibilità al contatto con il cliente.

Titolo di studio richiesto: Diploma di Perito Industriale / Elettronico o Laurea in Ingegneria o cultura equivalente.
E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato​.

E’ richiesta la disponibilità ad un orario organizzato sui turni h24.


Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum Online

Posizione: Team Leader Sviluppo eSecurity

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata gestirà un team di sviluppo di 3-4 risorse e si interfaccerà direttamente con il Product Owner della propria Business Line. Le sue principali attività saranno:
  • Valutare gli effort delle attività presenti nel backlog;
  • Aiutare il Product Owner nelle attività di analisi evidenziando gli eventuali punti da definire in modo più preciso e raffinando i requisiti applicativi fino a trasformarli in task da realizzare;
  • Coordinare il lavoro del team di sviluppo fornendo indicazioni sulle architetture software da utilizzare, le macro componenti software, la loro realizzazione e interazione. Supportare il Team nella gestione delle problematiche, indicando le soluzioni più adeguate.
  • Riportare in maniera puntuale le criticità al Product Owner
  • Supportare il tester fornendogli le informazioni che gli necessitano


Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato deve possedere una solida esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 3 anni passati nel ruolo di Team Leader, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented, database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:
  • Concetti di Software Engineering;
  • metodologie di sviluppo e gestione del team agili (Scrum, Kanban, ecc);
  • J2EE, Hibernate, Spring, Struts;
  • Tomcat, JBoss e Apache;
  • Database MySql (Galera e Percona);
  • Ide di Sviluppo Eclipse o NetBeans;
  • utilizzo degli strumenti per la gestione della build/continuos integration quali Maven e Jenkins.
Costituisce titolo preferenziale buona conoscenza di MongoDB e toolkit crittografici.

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti E- Security.

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità di relazionarsi con team di lavoro e responsabili di reparto, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo / Pisa

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Posizione: Sviluppatore Kentico

Compiti e responsabilità:
Il candidato dovrà rispondere al Responsabile di Area, e interfacciarsi con i vari team di riferimento per lo sviluppo e manutenzione dei siti web del gruppo.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato deve possedere competenze tecniche che gli consentano di scendere in dettaglio nello sviluppo front-end di siti web responsive ad altissimo traffico e di grandi dimensioni. Si richiedono conoscenze approfondite del web e del suo funzionamento.
E' richiesta una buona conoscenza dei principali CMS, xHTML / HTML5, Bootstrap, Javascript /jQuery, CSS3, font-face, SVG, DNS management.
Rudimenti di basi di dati e networking
Il candidato dovrà inoltre dimostrare buone capacità di problem solving e team working. C
ostituisce titolo preferenziale la conoscenza del CMS Kentico e del linguaggio asp .NET

E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo / Firenze / Milano

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Posizione: User Interface / User Experience Designer

Compiti e responsabilità:

La risorsa prenderà parte ai progetti aziendali interni ed esterni con la missione di sviluppare e controllare l’esperienza utente. La risorsa sarà incaricata di redigere documentazione e disegnare wireframe e intefacce che saranno utilizzare per l’implementazione dei progetti assegnati.

La risorsa si occuperà di verificare  ed analizzare i comportamenti dei clienti del Gruppo Aruba, utilizzando strumenti statistici, feedback, survery, user testing, allo scopo di qualificare l'impatto dei prodotti/servizi sul web.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:
  • Ottima conoscenza del Web e dei servizi Web
  • Ottime conoscenze di interface e interaction design
  • Conoscenze dei maggiori software grafici e di prototipazione (Pacchetto Adobe, Axure, Invision, Sketch)
  • Conoscenza dei principali software di tracciamento (Google Analytics, Piwik, CrazyEgg, ecc...)
  • Aver maturato i principi base di Statistica
  • Conoscenza del mondo S.E.O./S.E.M.
  • Spiccata capacità di analisi dei comportamenti (lato cliente)
  • Attitudine ad interfacciarsi con figure professionali di altre Divisioni
  • Spiccate doti di proattività e Problem Solving
  • Teambuilding


Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo/Bibbiena

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Posizione: Addetto Delivery – Sistemi Linux

Compiti e responsabilità:
La persona sarà inserita all'interno del gruppo di “Delivery specialistica”.
Gestirà le installazioni presso i clienti e il relativo supporto per servizi di Certification Authority, Time Stamp Authority, Firma Digitale e servizi connessi, sotto il coordinamento del Responsabile del Servizio.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche al funzionamento dei sistemi anche installati presso i clienti.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, JBoss, Tomcat, Linux HA.
Conoscenza Windows (installazione applicazioni, drivers, ecc.)
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione JAVA, BASH, PERL, PYTHON, PHP
Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving e disponibilità alle trasferte presso clienti sul territorio nazionale.
Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di sistemi server.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto e la sicurezza informatica in generale.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG)

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Posizione: Sales Specialist/Account

Compiti e responsabilità:
Pianifica in autonomia le visite pressi i clienti
Definisce, sulla base delle direttive del responsabile Commerciale, il “portafoglio clienti”
Tiene in prima persona i rapporti con i clienti, sia Enterprise sia Retail
Propone piani di azione al Responsabile commerciale sulla base delle analisi di mercato effettuate dalla Direzione
Sovrintende a tutte le attività di analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione delle Società
Propone nuove strategie di vendita al responsabile Commerciale e al Responsabile Marketing

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Necessaria conoscenza di base dei servizi/prodotti Web (Domini, Hosting, Cloud, Security)
 
Leadership (livello buono), determinazione ed ottime capacità relazionali
Buona capacità di gestione delle trattative commerciali
Ottima capacità di negoziazione
Ottima conoscenza mercato di riferimento

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG)/Ferrara

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Posizione: Team Leader del gruppo di gestione Posta Elettronica e PEC

Compiti e responsabilità:
La persona sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di team leader del gruppo che si occupa di gestione di sistemi server di Posta Elettronica e Posta Elettronica Certificata, su piattaforma Unix/Linux, sotto il coordinamento del responsabile dei sistemi.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i datacenters, oltre che di gestire l’evoluzione e lo sviluppo degli stessi.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Linux HA.
Deve possedere competenze sulle problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
Deve possedere competenze sui sistemi storage NAS e SAN.
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione BASH, PERL, PYTHON, PHP.
Deve inoltre possedere competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori di carico.

Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving.

Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di importanti sistemi server di posta elettronica e deve avere precedenti esperienze di gestione di un gruppo di lavoro.
E' gradita una precedente esperienza di lavoro in data center.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto.



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze acquisite

Sede di Lavoro:
Arezzo

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Posizione: Addetto Assistenza Hosting - LINUX/UNIX

Compiti e responsabilità:
La risorsa sarà inserita all'interno del Reparto Tecnico Linux del Customer Care, con il ruolo di tecnico di assistenza web - hosting.
Sotto il coordinamento del responsabile del servizio, la persona avrà il compito di gestire i ticket di assistenza avanzata, con l'obiettivo di risolvere problematiche di installazione, manutenzione e recupero di applicativi web, pulizia di domini in seguito ad attacchi hacker e debugging di script.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Capacità essenziali richieste dal ruolo:
 Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
- ottima conoscenza dei sistemi operativi Linux/Unix e degli applicativi server, quali ad esempio Apache, PHP e MySQL;
- buone competenze sui linguaggi web, HTML, CSS, javascript, PHP+MySQL.
- buona conoscenza ed esperienza lavorativa dei più importanti CMS del mondo Linux: Joomla, WordPress, Drupal (pubblicazione standard di contenuti), PrestaShop e OpenCart (per ecommerce), Moodle per e-learning;
- ottime capacità di problem solving, di gestione  della relazione con i clienti ed empatia nei loro confronti.
Saranno considerate un plus, conoscenze in ambito dei Sistemi operativi Microsoft Server e relativo webserver IIS e linguaggi asp e asp.net+database.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bologna

Invio curriculum Online

Posizione: DevOps

Compiti e responsabilità:
La persona sarà inserita all'interno del gruppo “DevOps” (development operations).
Dovrà gestire tutte le attività del gruppo: gestione e manutenzione repository, sistema di deploy automatizzato, creazione e manutenzione SO Windows e Linux, troubleshooting.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
  • Buone competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e Windows;
  • Buone competenze sui linguaggi di scripting/programmazione Windows C#, PowerShell;
  • Competenze sui linguaggi di scripting/programmazione su sistemi Linux/Unix;
  • Conoscenza sugli applicativi server Apache, JBoss, Tomcat, IIS;
  • Conoscenza di networking TCP/IP;
  • Conoscenza delle basi dati Mysql e MS SQL Server;
  • Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving.
Il candidato ideale è laureato in informatica o cultura equivalente e quindi con un’esperienza operativa minima di 3 anni sui precedenti argomenti;
Forte capacità di collaborazione e lavoro in team.


Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo/Bibbiena

Invio curriculum Online

Posizione: Tecnico Sistemista (Server Farm)

Compiti e responsabilità:
Monitoraggio, assistenza e gestione di primo livello di tutti i sistemi presenti nel datacenter, principalmente basati su sistemi operativi Microsoft Windows Server e Linux. La persona inserita avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione e manutenzione dei sistemi server.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Ottime capacità di problem solving e competenze sui sistemi operativi Windows Server e Linux.
Buone competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio switch, firewall e router.
Sono gradite competenze ulteriori quali ad esempio: Applicativi server quali Apache, IIS, Postfix, Qmail, Database Oracle, MySQL, Microsoft SQL Server, basi di sviluppo software .NET, C, PHP, Perl e scripting.
Sono gradite precedenti esperienze di lavoro in Data Center.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia quali ad esempio Microsoft, Red Hat, Oracle, Cisco

Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, in quest'ultimo caso con almeno 3 anni di esperienza in campo informatico.
Si valutano positivamente anche neolaureati in materie informatiche (anche privi di esperienza).
La persona sarà inserita all’interno del gruppo tecnico-sistemistico di Server Farm con orario distribuito su turni giornalieri.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze

Sede di Lavoro:
Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: Addetto Customer Care Tecnico

Compiti e responsabilità:
La risorsa sarà inserita all'interno del gruppo di Assistenza Customer Care Tecnico e dovrà supportare il cliente nelle problematiche riscontrate nell'utilizzo del servizio acquistato, assicurando un elevato livello di Customer Satisfaction. Il fine sarà quello di creare benefici in termini di efficacia risolutiva e massimizzare il valore della relazione con il cliente, dando il corretto supporto tecnico.
Il candidato deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica della mansione è necessaria la conscenza dei seguenti sistemi:
Conoscenza base di sistemi operativi Linux/Unix e Microsoft Windows Server;
Conoscenza base di networking TCP/IP;
Conoscenza base dei servizi web quali IIS, Apache, Tomcat, DNS;
Conoscenza base di DB (Mysql e Microsoft SQL Server);
Esperienza nella gestione di problematiche inerenti Email e configurazione client;
Ottime capacità relazionali;
Attitudine al lavoro di gruppo;
Attitudine al problem-solving;
Attitudine alla formazione continua;
Predisposizione alla conversazione telefonica, via ticket e chat;

Inoltre è preferibile anche  la conscenza base di pannelli di controllo (Plesk, CPanel), esperienza nella gestione di problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure, conoscenza base linguaggi ASP, .NET, PHP e dei principali Hypervisor (VMware vSphere e Microsoft Hyper-V),  conoscenza base del sistema Cloud.

Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, ha già avuto esperienza nel Customer Care oppure come libero professionista nella gestione del cliente.

Comprensione della lingua inglese scritta e parlata

Si richiede disponibilità al lavoro su turni

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ferrara

Invio curriculum Online

Informativa art 13 legge 196/03


Per l'invio del curriculum : curriculum@staff.aruba.it

I candidati sono pregati di indicare esplicitamente l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003, per le attività di ricerca e selezione. Le opportunità sono rivolte sia a uomini che a donne.