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Il Gruppo Aruba è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Troverai su questa pagina le ultime offerte di lavoro.

 
 

Compiti e responsabilità:

Aruba è alla ricerca di un Product Communications Specialist per Swite.com, società del Gruppo Aruba. Swite crea e aggiorna siti web utilizzando post, foto e video o altri contenuti provenienti dai social network.
Il Product Communications Specialist supervisionerà il processo di comunicazione verso i clienti, dal momento della registrazione seguendoli poi nel tempo. In particolare lavorerà sull'educazione dei clienti attraverso i nostri canali di blog e social media. Il ruolo includerà anche il contatto diretto con clienti e partner attraverso social media e email.
Sono richieste laurea o esperienza equipollente in comunicazione e marketing ed un’esperienza minima di 3 anni nel servizio clienti, marketing o comunicazione in contesti lavorativi con prodotti tecnici. Sono richieste ottime capacità di comunicazione scritta e conoscenza dei social media, del web marketing e dei servizi web oltre ad una forte capacità di comprendere i problemi ed i bisogni dei clienti.

Responsabilità principali:
  • Creazione ed implementazione del “Content Strategy”
  • Gestione del programma di posta elettronica dei clienti (email automatiche e periodiche);
  • Scrittura/aggiornamenti delle guide
  • Scrittura di Copy sulla piattaforma
  • Occuparsi del primo e del secondo livello di assistenza clienti.
  • Supporto nella strategia di “Customer Onboarding”;
  • Gestione dei social media;
  • Scrittura sul blog;


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Competenze ed esperienze:
  • Ottime capacità di comunicazione
  • Ottima conoscenza dei social media e del web
  • Ottima competenze di scrittura in italiano ed inglese
  • Attitudine positiva;
  • Desiderio di imparare e crescere professionalmente;
  • Capacità di empatizzare con i clienti
Conoscenza del Lean Start-up / Design Thinking è un plus
Responsabilità aggiuntive:
  • Analisi dei consumatori e delle principali metriche
  • Partecipare nel design e progettazione di nuove funzionalità
  • Gestione dei propri task e del proprio tempo, aggiornando proattivamente il team di eventuali problematiche;
Mantenersi aggiornato su novità e trend dei Social Media, Web Marketing e Content Marketing.

Il Candidato ideale sarà in grado di lavorare in un ambiente di squadra in rapida evoluzione, lavorando contemporaneamente su più attività all’interno di un team.
Il ruolo riporta direttamente all’AD di Swite e lavorerà a stretto contatto con il CTO, i designer, gli sviluppatori e i partner.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Swite

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Sviluppo Software Trust Services e riporterà direttamente al Responsabile dello Sviluppo.

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei team di sviluppo e quelle dei fornitori esterni. Dovrà interfacciarsi con il Responsabile dello Sviluppo, il Business e i Team Leader. Inoltre si occuperà di:
  • analizzare le richieste legate ai progetti ed alle attività aziendali, evidenziando criticità e possibili soluzioni;
  • redigere l’analisi funzionale e tecnica coinvolgendo le varie parti interessate;
  • gestire il backlog, assicurandosi che sia sempre aggiornato, correttamente ordinato in base alle priorità definite e condiviso con i vari attori coinvolti;
  • pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
  • riportare in maniera puntuale le criticità al suo responsabile.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere una profonda conoscenza dei processi in ambito IT, di gestione delle risorse e dei progetti.
Dovrà inoltre possedere almeno 5 anni di comprovata esperienza nell’ambito dell’analisi e della progettazione di sistemi informativi complessi, e una perfetta conoscenza di:
  • ciclo di vita del software;
  • linguaggi di sviluppo Object Oriented;
  • principali design pattern;
  • database relazionali e non relazionali;
  • metodologie di sviluppo e gestione del team agili ( Scrum, Kanban, Lean Software Development ecc.)
  • metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei Trust Services, ed in particolare della conservazione digitale a norma dei documenti.
 
Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità, precisione, problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Certification Authority

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Siamo alla ricerca di un Analista Funzionale da inserire all’interno del team dedicato allo Sviluppo Software.
 
Compiti e responsabilità:
La risorsa si occuperà di:
  • Raccogliere le richieste del committente traducendole in requisiti funzionali che siano processabili per lo sviluppo;
  • Verificare i requisiti utente in termini di completezza e compatibilità in relazione ai sistemi IT presenti;
  • Pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
  • Produrre specifiche funzionali e tecniche, verificandone l'adesione ai processi;
  • Analizzare l’organizzazione e documentarne i flussi informativi, ovvero tutte le interazioni tra reparti, gruppi e persone che servono a raggiungere uno o più obiettivi aziendali;


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

  • Sviluppo di applicazioni di business definite con logica e processi basati su servizi web, human task e business rules;
  • Conoscenza dei principali standard di analisi e progettazione del software (UML, design patterns);
  • Attitudine ad interfacciarsi con figure appartenenti a categorie professionali differenti.

Il Candidato deve possedere una profonda visione dei processi in ambito IT. Completano il profilo: ottime doti relazionali e comunicative, capacità di team building e problem solving, un forte orientamento al risultato e doti di leadership.
Si richiede una laurea in informatica, ingegneria o assimilabili con un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.
E’ gradita una buona conoscenza sei sistemi di e-commerce aziendale in ambito SAP Hybris Commerce.



 
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa, inserita all’interno della Divisione Prodotto, avrà la responsabilità di analizzare nuove opportunità di business, studiandone l’evoluzione sul mercato di riferimento italiano e estero.
Confrontandosi con i diversi attori coinvolti, avrà la responsabilità di sviluppare piani strategici ed operativi per ottenere risultati e garantire l'allineamento con gli obiettivi aziendali, partecipando in modo proattivo al miglioramento continuo e all’innovazione dei prodotti.
In collaborazione con il Responsabile di Area contribuirà direttamente al processo di innovazione partecipando a nuovi progetti e all'elaborazione di strategie di crescita efficaci.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura del ruolo si rende indispensabile una buona e consolidata conoscenza in:
Tecniche di business analysis (MS Excel, SQL, flowcharts...);
Conoscenze statistiche;
Tecniche di rilevazione e gestione dei dati;
Competenze nella redazione di report.
 
Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo
  • Capacità di relazionarsi con i vari attori aziendali
  • Visione strategica e un forte orientamento all’obiettivo;
  • Buone doti comunicative;
  • Ottime doti di analisi e problem solving;
  • Ottima propensione al lavoro in team;
  • Capacità organizzative e di pianificazione;
  • Proattività e flessibilità di pensiero;
  • Padronanza della lingua inglese.
 
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del mercato di riferimento

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Marketing di Prodotto

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Come parte di un importante progetto di trasformazione di processi ed applicazioni, stiamo cercando un Hybris e-commerce Leader, da inserire all'interno del dipartimento IT. La risorsa dovrà occuparsi di pianificare, monitorare e controllare le attività di progetto, nel rispetto degli obiettivi definiti. Si occuperà della gestione dei vendor e/o System Integrator dell’area di competenza; del Supporto applicativo alle funzioni di Business; dell’interazione ed allineamento con le funzioni di sviluppo, architettura e infrastruttura.  

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Costituirà un requisito imprescindibile la conoscenza applicativa di Hybris Commerce, mentre avranno titolo preferenziale conoscenze pregresse di

-         SAP CPQ – Configuratore di Pricing; 

-         SAP Hybris DataHub; 

-         SAP Hybris Marketing;

Come di piattaforme eCommerce (Saleforce, ATG Magento etc.).  

 

Completano il profilo competenze pregresse sui Processi di vendita di servizi; Project Management e capacità di coordinamento, gestione della complessità e negoziazione. 

 

Per ricoprire il ruolo è fondamentale aver maturato una seniority di circa 10 anni.


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata, inserita all’interno del team Data Center Program e Project Management avrà la responsabilità di gestire i clienti dei servizi in ambio Data Center (IaaS, Cloud, Colocation) di fascia Enterprise.
Coordinando le principali figure coinvolte quali ad esempio KAM, PM, SM, il Program Manager Data Center, opera esclusivamente in contesti di particolare complessità o revenue come garante della corretta conduzione dei progetti e della qualità complessiva dei servizi erogati con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente e la rimuneratività della commessa.
Con la stretta collaborazione della Direzione Generale e Commerciale, il Program Manager Data Center gestisce le escalation su eccezioni al contratto e in ottica di Continual Service Improvment propone e concorda le strategie di mantenimento e miglioramento della rimuneratività generale sul cliente.

Responsabilità:
- Assicurare che gli obbiettivi del programma siano ben definiti e costantemente aggiornati
- Assicurare la conformità degli obiettivi del programma in termini di tempi, costi e qualità.
- Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e la qualità di erogazione dei servizi mediante reportistica.
- Condurre meeting periodici interni e con il cliente a livello direzionale (Steering Committee) garantendo la corretta conduzione dell’escalation nelle situazioni critiche di impatto.
- Coordinare le figure che partecipano all’erogazione del servizio promuovendo lo spirito di collaborazione e l’impegno al raggiungimento dell’obiettivo comune.
- Individuare possibili opportunità di business e riportarle alla direzione commerciale.
- Identificare preventivamente i fattori di rischio e proporre piani di contingency

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Requisiti essenziali:
- Leadership
- Conoscenze tecniche di base del contesto Data Center (Cloud, IaaS)
- Capacità di pianificare ed organizzare il lavoro sul medio/lungo termine
- Capacità di comunicazione ed ascolto nonché di analisi e negoziazione in contesti cross-funzionali
- Capacità di condurre meeting in contesti di alto livello
- Conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2.
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

Requisiti preferenziali:
- Conoscenze tecniche di base del contesto Data Center Colocation
- Laurea in Ingegneria
- Conoscenza della metodologia ITIL
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo

Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm / Managed Services / System Administrator

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Enterprise Operation e sarà responsabile delle seguenti attività:
Nella fase di transition per progetti complessi, il Solution Architect si occupa di definire il disegno di dettaglio (LLD) della architettura tecnica e di coordinare i gruppi i Operation, per mantenere la coerenza dell’implementazione rispetto al disegno complessivo.
Nella fase di esercizio, in caso di incident critici, il Solution Architect guida la war room ed il team tecnico, per indirizzare in maniera efficace la problem determination; supporta il service manager nelle analisi di impatto delle change richieste dai clienti e ne definisce la soluzione tecnica di dettaglio in modo da mantenere coerenza con il disegno complessivo.
Definisce, inoltre, le soluzioni delle architetture di system management centralizzate necessarie per l’erogazione dei servizi ai clienti.
Agisce, nei confronti dei clienti finali più complessi come consulente tecnico sulle tecnologie e servizi offerte da Aruba, intercettando eventuali nuove opportunità commerciali o cambiamenti dei perimetri contrattuali.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica dei servizi offerti si richiede una pregressa esperienza nel settore IT in analoga mansione almeno triennale, con particolare riferimento a:
• Conoscenze informatiche infrastrutturali ad ampio spettro (Networking, Security, Server & storage, ambienti di virtualizzazione, sistemi operativi ed i più comuni middleware)
• Conoscenze avanzate di tecniche di alta affidabilità, disaster recovery, scaling delle soluzioni e tecnologie più comuni;
• Capacità ad interagire e reazionarsi con il cliente finale
• Conoscenze di concetti ed architetture di system management preferibilmente in ambienti multitenant (backup, monitoraggio, identity, security, etc..)
• Conoscenza dei concetti e terminologia ITIL;
• Analisi, Disegno e Sviluppo di soluzioni di integrazione attraverso microservizi su diverse tecnologie
• Esperienza di progettazione e implementazione di architetture software per realtà Enterprise in interazione con clienti e partner.
• Progettazione e realizzazione di soluzioni basate su piattaforme ibride (Iaas- Cloud) utilizzando servizi gestiti o virtualizzati
 

’ gradito un diploma di Laurea in Informatica (o Ingegneria Informatica), attitudine alla
gestione dei rapporti con la clientela, forte capacità di collaborazione e leadership.
Ottima conoscenza dell'inglese.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata, in qualità di KAM della divisione Aruba Enterprise, avrà l’opportunità di partecipare all’espansione di Aruba sul mercato della fornitura di servizi IT a grandi aziende, con progetti personalizzati in ambito di soluzioni cloud, data center e trust services.
I compiti assegnati saranno quelli di 
  • Creare e sviluppare la propria pipeline di opportunità, sia attraverso l’attività di hunting, che tramite lead inboud e portafoglio di clienti esistenti assegnato.
  • Gestire e sviluppare il valore del portafoglio clienti attraverso attività di up-selling e cross-selling.
  • Gestire l’interazione con il cliente durante tutto il suo ciclo di vita dal primo ordine al rinnovo, gestendo anche complesse fasi di delivery, avvalendosi della collaborazione dei colleghi in ambito project e service management.
  • Pianificare in autonomia l’attività di routine, visitando il cliente, raccogliendo le esigenze ed esponendo soluzioni, proponendo offerte tecniche e in caso di progetti complessi avvalendosi dell’ausilio della Prevendita.
  • Per la partecipazione a gare pubbliche o private, si coordinerà con il team di gara con la responsabilità di generare l’offerta e poi in caso di aggiudicazione di mantenere la relazione con il cliente.
  • Rendicontare l’attività di vendita e prospecting sul CRM.
  • Proporre piani di azione puntuali e dedicati per sviluppare il valore del proprio portafoglio e del territorio di pertinenza.
 
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

La risorsa dovrà avere:
  • una comprovata esperienza nella vendita di soluzioni IT a progetto (almeno 7 anni);
  • Specifica esperienza nella vendita di servizi e soluzioni di data center in ambito colocation e cloud;
  • Possesso di un portafoglio clienti localizzati in Italia centro meridionale.
E’ un plus importante la conoscenza dei servizi e soluzioni in ambito trust, quali ad esempio la firma digitale, i servizi di identity managment e soluzioni di conservazione sostitutiva. Come il possesso di certificazioni ITIL.

E' preferibile aver conseguito una Laurea in ingegneria o in ambito tecnico-informatico.

E' richiesta la disponibilità a frequenti trasferte in Italia e occasionalmente all’estero. 

Completano il profilo ottime capacità relazionali, di negoziazione e di leadership
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sales

Sede di Lavoro:

Roma

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Confontandosi con il responsabile, coordina i System Engineer del perimetro tecnologico lato Windows e Infrastructure.
Ha il compito di monitorare i servizi erogati per i clienti, di gestire gli incident, le escalation effettuate dal Service Desk, definire e il controllare i KPI, interagendo con team interni e con il cliente per SAL e stesura della documentazione e della reportistica necessarie.
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Ottime competenze in ambito sistemi operativi Server Windows (2008 - 2016),
Ottime competenze in ambito servizi Microsoft (Active Directory, Failover Cluster, IIS),
Ottime competenze in ambito virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere,
Ottime competenze in ambito MS SQL: Always On,
Buone competenze ambito networking: Switch, Firewall,
Buone conoscenze in soluzioni storage SAN e NAS,
Buone conoscenze in soluzioni di Backup,
Buone conoscenze in soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity.

Completano il profilo, le seguenti Soft Skill:
Capacità di gestione di un team, doti organizzative e rispetto delle scadenze,
Alta propensione al cliente ed alle sue necessità,
Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress,
Propensione alla comunicazione, alla condivisione delle informazioni e alla collaborazione con gli altri reparti,
Flessibilità, approccio positivo e propositivo,
Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta,
Disponibilità all'inserimento in una turnazione di reperibilità.

La figura dovrà essere in possesso di Laurea in Informatica o possedere cultura equivalente, con un’esperienza operativa di almeno 5 anni in aziende IT.

Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm / Operations / Managed Services / System Administrator / Esercizio

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona sarà inserita all’interno del reparto Enterprise e, nello specifico, nel team Operation - Delivery Trust Services.
Sotto il coordinamento del Responsabile del Servizio, gestirà attività di installazione e configurazione di sw e hw di alcuni servizi di Certification Authority, sia in sede che presso i clienti.
Avrà il compito prestare supporto e di gestire e risolvere eventuali problematiche di funzionamento dei sistemi.
 
 
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e sugli applicativi server Apache, JBoss, Tomcat, Linux HA;
Buona conoscenza Windows (installazione applicazioni, drivers, ecc.);
Buone competenze sui linguaggi di scripting/programmazione JAVA, BASH, PERL, PYTHON, PHP.

Essendo un contesto molto dinamico e fortemente in crescita, diamo molta rilevanza anche alle soft skill, quali:
• Team working;
• Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
• Volontà di essere parte attiva in un momento organizzativo di forte crescita;
• Disponibilità all'inserimento in un sistema di turnazione di reperibilità.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Certification Authority / System Administrator

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

In uno scenario d’evoluzione dell’offerta e di grandi investimenti, Aruba ha deciso di focalizzarsi fortemente sul mercato Enterprise, creando una struttura di vendita e di gestione dei clienti appartenenti a questo target.
E’ in questo contesto che si sviluppa l’azione del team di Alleanze Strategiche e Gare, al cui interno questa figura sarà inserita.
Questo team ha una duplice responsabilità: lo sviluppo di un portafoglio mirato di alleanze strategiche con player nel mercato complementari al Portafoglio di soluzioni di Aruba e la conduzione delle gare pubbliche e private che vengono sottoposte alla direzione Alleanze Strategiche e Gare oltre che generate dal team stesso in alcuni clienti strategici.

​Tra le principali funzioni possiamo, quindi, citare le seguenti:
Eseguire la strategia di vendita in funzione degli obiettivi strategici assegnati dalla Direzione Commerciale.
• Coordinare, supportare ed affiancare i Sales Account nell’attività di sviluppo delle opportunità e nella gestione della trattiva legati a gare o condotte con partnership strategiche.
• Collaborare con i reparti aziendali a supporto dell’azione di vendita garantendo, sia l’efficacia dell’azione dei vendita che il rispetto delle policy interne.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Requisiti minimi
• 5 o più anni d’esperienza nel ruolo di Account Manager coordinando diversi clienti al livello nazionale in ambito di soluzioni IT Enterprise.
• Ampia conoscenza nel mercato dei servizi IT ed in particolare dell’ecosistema cloud e/o Trust Services.
• Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
• Disponibilità a frequenti viaggi in Italia.

​Requisiti preferiti:
• Esperienza e conoscenza del mercato dei servizi e delle tecnologie in ambito cloud, data center e Servizi Fiduciari Qualificati.
• Ampia esperienza nella gestione dell’offerta per la partecipazione a gare pubbliche.
• Capacità di coordinamento, gestione del team e di negoziazione.
• Capacità di relazionarsi con organizzazioni complesse e mappare diversi interlocutori all’interno di un portafoglio di alleanze strategiche selezionate
• Abilità a lavorare in un’organizzazione cross-funzionale ed interdipendente mostrando spiccate capacità al lavoro di squadra.
• Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata
• Conoscenze delle modalità e meccanismi di partecipazione alle gare pubbliche
• Esperienza di vendita in ambito regionale e nazionale, sia direttamente che attraverso una rete di alleanze strategiche.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Certification Authority / Sales / Servizi Datacenter / Gare

Sede di Lavoro:

Milano / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Area Sales, dove in allineamento e in collaborazione con il Team Inside Sales si occuperà di gestire il canale Inbound delle richieste per le soluzioni Standard relative ai nostri servizi (Trust Services, Data Center e Cloud). Si occuperà di gestire la relazione commerciale con il cliente, sia telefonicamente che via email, ascoltandolo e comprendendone le esigenze al fine di redigere l’offerta commerciale idonea a soddisfarle. Una volta ottenuta l’accettazione dell’offerta resterà a supporto del cliente fino all’attivazione del servizio.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere:
  • Uno spiccato interesse legato al mondo IT;
  • Capacità di gestione delle trattativa;
  • Forte motivazione ed orientamento al raggiungimento dei risultati;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata
 
Completano il profilo forti capacità organizzative, buone doti negoziali e orientamento al risultato. È gradita un’esperienza pregressa sul ruolo.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sales

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

We are looking for a Language Specialist for our multi-language products.
As a Language Specialist you will work on various products of Aruba each with website content, offline content and content for software such as control panels, customer areas, shopping carts, webmail etc., mainly as a proofreader and support translator. You will collaborate closely with various stakeholders and Italian copywriters as well as an international localization team. This position requires a dynamic approach to problem solving and the ability to work with technical and non-technical people.  
The Language Specialist must have proven experience in the localization and internationalization of content. You must have the ability to work autonomously and manage delivery schedules. The work requires the management of linguistic, technical and visual quality, coordination with internal and external teams. Other skills necessary for this position are the ability to adapt to new tools and processes in order to optimize localization work and achieve company objectives and quality standards. 
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Primary Responsibilities:
  • Manage the delivery of localization tasks, working closely with product specialists, terminologists, product management and development
  • Proofreading translations in English  
  • Translating and localizing content from Italian into English
  • Identify potential issues and provide feedback to other teams in order to contribute proactively in optimizing the whole localization process
  • Present regular reports on progress and forecast of project team’s work status
  • Continually expand knowledge and education in localization trends and news, keeping up to date through active participation in training opportunities

Additional Responsibilities and Skills:
  • Manage your own time and tasks
  • Proactively update your supervisor about problems
  • Prepare alternative work for periods without projects to update and optimize existing content in English
  • Copywriting skills in English


Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing e Comunicazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze / Milano / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Il candidato sarà inserito all'interno del Team di Ingegneria Interna Data Center e avrà il compito di seguire progetti infrastrutturali di innovazione per la costruzione di nuovi servizi Aruba.

 

 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile un background
tecnico-sistemistico.
 
In particolare sono richieste le seguenti competenze:
 
Scripting avanzato python e powershell;
Virtualizzazione in ambito virtualizzazione; Ambienti Linux e Windows;
Sistemi storage SAN e NAS; Sistemi Server; Networking e reti.
Il candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con
almeno 3 anni di esperienza nella gestione di sistemi server.
 
E’ richiesta una buona capacità di team building; ottime doti di
comunicazione, sia parlata che scritta.
 
Una buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta
costituisce titolo preferenziale.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Engineering

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa si occuperà principalmente dell' Analisi e dello sviluppo software web (sia frontend che backend) per l'eCommerce Pratiche.it

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

E' richiesta una buona padronanza di:
HTML+CSS
PHP
Javacript
Framework MVC
MySql

Nice to have:
Laureato in informatica
React
webservice REST
Linux
Bootstrap
Git
Codeigniter
Yii2
Java

Completano il profilo Curiosità e predisposizione all’apprendimento e all’innovazione.Ottime capacità di problem solving, propensione al lavoro in team, buone abilità di relazione e comunicazione, orientamento al risultato.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Pratiche.it

Sede di Lavoro:

Milano

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa ricercata dovrà fornire un contributo tecnico rilevante nella proposizione dei nuovi servizi / soluzioni ai Clienti in affiancamento al team commerciale.
Supportare la forza di vendita nella fase di proposizione e definizione dei requisiti tecnici della soluzione/servizio proposto;
Collaborare alla redazione della documentazione di offerta tecnica e di risposte a gara; Redigere il Profit&Loss della soluzione proposta da allegare all'offerta tecnica; Identificare le migliori soluzioni tecniche in fase di offerta, massimizzando la qualità del servizio offerto, nel rispetto dei vincoli di budget e di progetto.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica dei servizi offerti si richiede una pregressa esperienza nel settore IT in analoga mansione almeno triennale, con particolare riferimento alla tecnologie PKI, certificati digitali X509 e PEC. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di sistemi di autenticazione forte ed in generale di gestione delle Identità Digitali.
Propensione a realizzare proposte innovative attraverso una solida competenza tecnica di base e/o l’esperienza maturata in attività analoghe nello specifico settore.
Buone abilità di relazione e di comunicazione, orientamento al cliente e al risultato, team working, metodo e organizzazione nel gestire il proprio lavoro. Buona capacità di scrittura di documentazione tecnica e di risposta a gara.
Ottima conoscenza dell'inglese

Retribuzione:



Reparti:

Certification Authority / Pre-sales

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

In uno scenario di evoluzione dell’offerta, Aruba ha deciso di focalizzarsi fortemente sul mercato enterprise e di ampliare il suo team di vendita. E’ in questo contesto che siamo alla ricerca di un Sales Manager che gestirà il suddetto team.

Principali attività

•             Eseguire la strategia di vendita in funzione degli obiettivi strategici assegnati dalla Direzione Commerciale.
•             Coordinare, supportare ed affiancare i Sales Account nell’attività di sviluppo delle opportunità e nella gestione della trattiva, sia su clienti esistenti che su nuovi clienti potenziali del segmento Enterprise.
•             Ricercare nuovi clienti enterprise e partner, sviluppare e consolidare ottime relazioni commerciali con le principali buyer personas della Industry
•             Collaborare con i reparti aziendali a supporto dell’azione di vendita garantendo sia l’efficacia dell’azione di vendita che il rispetto delle policy interne

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Requisiti minimi

•             Titolo di studio: laurea in ingegneria/comunicazione/economia
•             5 o più anni d’esperienza nel ruolo di Sales Manager coordinando un ampio team di venditori al livello nazionale in ambito di soluzioni IT Enterprise.
•             Profonda conoscenza del mercato dei servizi IT ed in particolare dell’ecosistema Cloud e/o in ambito Trust Services
•             Esperienza nella gestione e partecipazione a gare pubbliche e private
•             Eccellenti capacità di leadership, gestione del team e di negoziazione
•             Forte motivazione ed orientamento al raggiungimento dei risultati
•             Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
•             Disponibilità a frequenti viaggi in Italia ed occasionalmente all’estero
Si richiede inoltre

•             Esperienza e conoscenza del mercato dei servizi e delle tecnologie in ambito cloud, data center e Trust Services
•             Abilità a lavorare in un’organizzazione cross-funzionale ed interdipendente mostrando spiccate capacità di lavoro di squadra
•             Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata e comprovata esperienza nel public speaking
•             Esperienza di vendita in ambito internazionale
•             Conoscenze di diritto commerciale
 
 
Sede di lavoro: Ponte San Pietro (Bergamo), Milano, Firenze, Arezzo.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Sales

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze / Milano / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa, in accordo con il responsabile di funzione, si occuperà di valutare le varie soluzioni di sicurezza in essere in azienda, tramite lo studio di documentazione e/o interviste sul campo, definendo eventuali migliorie da adottare e valutando le varie possibilità offerte dal mercato.
Dovrà individuare i requisiti di sicurezza minimi applicando standard internazionali (es: ISO 27001, NIST 800-83, PCI). Avrà la responsabilità di predisporre e mantenere aggiornati i piani di sicurezza per le linee di business aziendali. In accordo con il Risk management dovrà individuare le aree di intervento prioritario analizzando e predisponendo analisi costi/benefici. Dovrà essere in grado di relazionarsi con i vari stakeholders interni ed esterni per la realizzazione dei progetti in essere.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura del ruolo si rende indispensabile un’ottima conoscenza:
  • delle soluzioni di mercato e open source nell’ambito della sicurezza delle informazioni quali, ad esempio, firewall, IPS/IDS, SIEM, WAF, NAC, PAM, MDM;
  • dei sistemi operativi Windows Linux e UNIX
  • conoscenza  delle best practices su business continuity e disaster recovery
  • NIST 800-53 e ISO 27001
  • Tecniche di cifratura
  • Active directory e protocolli AAA
  • Conoscenza del panorama internazionale su vulnerabilità, minacce e contromisure.
 
Deve inoltre avere una buona capacità di scrittura tecnica e padronanza della lingua inglese.
 
Completano il profilo ottime capacità di problem solving, propensione al lavoro in team, buone abilità di relazione e comunicazione, orientamento al risultato.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sicurezza

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata avrà la responsabilità di confrontarsi con progetti relativi a servizi come PEC - Posta elettronica ordinaria e certificata, Fatturazione Elettronica, SPID, Firma Digitale Aruba Key, Conservazione sostitutiva e molti altri, interfacciandosi sia con i vari stakeholder aziendali che con clienti Enterprise.

Avrà il compito di coordinare le attività, collaborare con i team interni e con i principali attori di riferimento (interni ed esterni), verificando la corretta implementazione di tutte le fasi del ciclo di vita del progetto stesso fino al suo delivery.

 



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere:

-     buona conoscenza delle metodologie di Project Management in ambito IT, quali PMI, Agile o PRINCE 2, ITIL;

o   esperienza controllo costi, marginalità, tempi e ambito di progetto (scope);

o   conduzione di più progetti in parallelo;

o   monitoraggio KPI e SLA di progetto.

-     buona capacità di scrittura di documentazione tecnica.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del mercato di riferimento (nello specifico firme elettroniche, Posta Elettronica Ordinaria e Certificata, Conservazione Digitale, Fatturazione Elettronica, Sistema Pubblico Identità Digitale, Sicurezza dei dati e delle informazioni, normative eIDAS).


Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, precisione e orientamento al risultato. Ottima capacità di problem solving e doti di leadership.

E’ richiesta la disponibilità a trasferte su territorio nazionale.
E' gradita la conoscenza della lingua inglese.

Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza sul ruolo.


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze acquisite

Reparti:

Certification Authority

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze / Roma

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team di AFC dove sotto la direzione del Responsabile Amministrativo di Gruppo si occuperà delle attività quotidiane del reparto (tra cui la predisposizione di Bilancio in ambiente SAP). 
 



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

E’ richiesta una buona conoscenza di contabilità, bilancio, normativa fiscale e IVA.
 
E’ considerato requisito indispensabile l’aver operato in ambiente ERP SAP in particolare modulo FI, per almeno 5 anni
 
Data la natura della mansione si rende indispensabile aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in realtà complesse di medio-grandi dimensioni.
Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, precisione e orientamento al risultato. Ottima capacità di problem solving e ottima propensione al lavoro in team.
Costituisce titolo preferenziale il diploma di Laurea Magistrale o esperienza consolidata sul ruolo e la buona conoscenza della lingua inglese.
 
 


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Amministrazione, Finanza e Contabilità

Sede di Lavoro:

Bibbiena

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Enterprise e, nello specifico, nel team Operation - Infrastructure.
Il team gestisce le escalation del Service Desk, le change e la normale operatività dei sistemi dei clienti. I System Engineer vengono inoltre coinvolti ed ingaggiati nell'implementazione di progetti complessi relativi a clienti Enterprise o di progetti interni.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

• Esperienza nel ruolo di 5 anni o comprovata conoscenza dell’uso di VMware
• Ottime competenze nella gestione di una infrastruttura di virtualizzazione basata su VMware vSphere 6.x
• Ottime competenze della piattaforma di virtualizzazione vSphere/vCenter
• Buone Conoscenze di altri prodotti VMware quali: vRealize Operation, Orchestrator, vRealize Automation, LogInsight, NSX
• Buone conoscenze in ambito Networking (switch, router, balancer) e dei sui Protocolli (TCP, NFS, CIFS, etc)
• Buone conoscenze in ambito Security (Firewall, VPN, etc)
• Buone conoscenze in soluzioni storage SAN e NAS
• Capacità di troubleshooting, problem determination;
• Capacità di analisi delle performance e tuning dei sistemi
• Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta
 

Completano il profilo le seguenti skill:
• Gestire in autonomia le attività che gli verranno affidate
• Valutare eventuali criticità in fase di progettazione ed implementazione dei sistemi
• Redigere adeguata documentazione
• Possesso delle seguenti certificazioni: Vmware VCP 6.x
• Ottime capacità di lavoro in team
• Ottime doti di comunicazione, sia parlata che scritta
• Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline
• Disponibilità all'inserimento in turni di reperibilità


Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm / Operations / Managed Services / System Administrator / Esercizio

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Sotto il coordinamento del responsabile, la persona sarà inserita all'interno del gruppo di assistenza e gestirà l’assistenza relativa ad uno o più servizi della practice Trust Services, fra cui:
- Servizi di Certification Authority e Time Stamp Authority,
- Firma Digitale, Strongh Authentication, FEA in tutte le declinazioni e servizi connessi,
- Posta Elettronica Certificata,
- Conservazione sostitutiva a norma,
- Fatturazione Elettronica.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ideale possiede:
buone competenze sui sistemi informatici di base, preferibilmente sui sistemi di posta Elettronica/PEC basati su sistemi Linux/Unix,
buona conoscenza dei principali client di posta (outlook, thunderbird, ecc ecc) insieme ad una buona gestione degli ormai usuali tool di office automation,
buone conoscenze in ambito Windows (installazione applicazioni, drivers, ecc.).

Il Candidato ideale è diplomato o laureato in materie tecnico/scientifiche o ha cultura equivalente e possiede inoltre:
Buone doti relazionali,
​Propensione alla comunicazione con il cliente - mediante sia il canale telefonico, che mediante sistemi informatici (sistema di TroubleTicketing/Email),
Esperienza pregressa e conoscenza di prodotti/servizi relativi a Trust Services,
Propensione al lavoro in team.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Customer Care / Certification Authority

Sede di Lavoro:

Pisa / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
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Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di tecnico di gestione di sistemi server di per l’erogazione di servizi di Web Hosting e Posta Elettronica.
Gestirà sistemi server complessi, sotto il coordinamento del responsabile di servizio.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i Data Center dai quali vengono erogati i servizi.


 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Linux HA.
Deve possedere competenze sulle problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
Deve possedere competenze sui sistemi storage NAS e SAN.
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione BASH, PERL, PYTHON, PHP, C/C++.
Deve inoltre possedere competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori di carico.
Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving.
Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di sistemi server.
È gradita una precedente esperienza di lavoro in data center.
Sono gradite competenze in ambito virtualizzazione e containerizzazione.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto.
E’ gradita esperienza di lavoro in organizzazioni che adottano la metodologia ITIL.
Sono richieste buone doti organizzative e di comunicazione. Proattività e flessibilità di pensiero.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm / System Administrator / Esercizio

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di team leader del gruppo che si occupa di gestione di sistemi server di Posta Elettronica e Posta Elettronica Certificata, su piattaforma Unix/Linux, sotto il coordinamento del responsabile dei sistemi.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i datacenters, oltre che di gestire l’evoluzione e lo sviluppo degli stessi.


 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Linux HA.
Deve possedere competenze sulle problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
Deve possedere competenze sui sistemi storage NAS e SAN.
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione BASH, PERL, PYTHON, C/C++.
Deve inoltre possedere competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori di carico.
 
Si richiede una buona capacità di scrittura di documentazione tecnica e produzione di reportistica
 
La persona ricercata dovrà essere in grado di definire le priorità dei progetti e delle attività, assicurandosi che le scadenze siano rispettate coordinando al meglio il team assegnato.
Inoltre dovrà possedere un'ottima propensione al problem solving, capacità di analisi e capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli coinvolti. Un’ottima propensione al lavoro in team, proattività e flessibilità di pensiero completano il profilo.

Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di importanti sistemi server di posta elettronica e deve avere precedenti esperienze di gestione di un gruppo di lavoro.
E' gradita una precedente esperienza di lavoro in data center.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto.
 
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze acquisite

Reparti:

Certification Authority / Servizi Datacenter / Webfarm

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
Per le candidature spontanee inviare un'email all'indirizzo: curriculum@staff.aruba.it

 

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I dati saranno trattati secondo le disposizioni dell'Informativa sul trattamento dei dati personali

I candidati sono pregati di indicare esplicitamente l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 e della normativa vigente in materia, per le attività di ricerca e selezione. Le opportunità sono rivolte sia a uomini che a donne.