Lavora con noi

Il Gruppo Aruba è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Troverai su questa pagina le ultime offerte di lavoro.

 
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all’interno del team di “Progettazione ed Innovazione”, si interfaccerà con il responsabile IT, gli analisti (funzionali e tecnici) e con il Business.
La figura ricercata avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei vari gruppi tecnici e quelle dei fornitori esterni.
Sarà suo compito pianificare e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte e l’aggiornamento delle informazioni per il Business.
In particolare la risorsa si occuperà di:
  • verificare i requisiti utente in termini di completezza e compatibilità in relazione ai sistemi IT presenti;
  • produrre specifiche funzionali e tecniche, verificandone l'adesione ai processi.
  • analizzare l’organizzazione e documentarne i flussi informativi, ovvero tutte le interazioni tra reparti, gruppi e persone che servono a raggiungere uno o più obiettivi aziendali nell’ottica della loro informatizzazione.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato deve possedere:
  • una profonda conoscenza dei processi in ambito IT
  • una buona conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2.
  • capacità di sviluppare applicazioni di business definite con logica e processi basati su servizi web, human task e business rule;
  • conoscenza dei principali standard di analisi e progettazione del software (UML, design patterns);
  • attitudine ad interfacciarsi con figure appartenenti a “famiglie professionali” differenti;
  • capacità di team building;
  • leadership
  • capacità di gestire le attività di risorse non gerarchicamente subordinate
Si richiede un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.

 
Retribuzione:
commisurata al livello di competenze possedute.
 
Sede di lavoro:
Firenze.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inseriti nel gruppo “Hosting e Domini” e avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei team di sviluppo e quelle dei fornitori esterni. Dovrà interfacciarsi con il Responsabile dello Sviluppo, il Business e i Team Leader. Inoltre si occuperà di:
  • analizzare le richieste legate ai progetti ed alle attività aziendali, evidenziando criticità e possibili soluzioni;
  • redigere l’analisi tecnica coinvolgendo le varie parti interessate;
  • gestire il backlog, assicurandosi che sia sempre aggiornato, correttamente ordinato in base alle priorità definite e condivise con i vari attori coinvolti;
  • pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
riportare in maniera puntuale le criticità al suo responsabile.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere una profonda conoscenza dei processi in ambito IT, di gestione delle risorse e dei progetti, inoltre dovrà possedere una spiccata esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 10 anni di comprovata esperienza, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented e database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:
  • metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2
  • concetti di Software Engineering
  • metodologie di sviluppo e gestione del team agili(Scrum, Kanban, ecc)
  • progettazione e sviluppo software in ambiente .NET
  • database relazionali
Il candidato dovrà avere un’esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti di Hosting.
Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.
 
Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute
 
Sede di Lavoro:
Firenze

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Sviluppo Software e-Security e riporterà direttamente al Responsabile dello Sviluppo.
 
La risorsa si occuperà del coordinamento e della gestione di progetti interni al reparto Sviluppo Software e-Securitry.
Avrà il compito di coordinare le attività, collaborare con i team interni di sviluppo e con i principali attori di riferimento (interni ed esterni), verificando la corretta implementazione di tutte le fasi del ciclo di vita di un progetto.
 
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Requisiti mandatori:
Laurea con indirizzo scientifico o economico.
Significativa esperienza nel coordinamento di progetti complessi in ambito IT.
Buona conoscenza ed esperienza nell’applicazione di metodologie AGILE.
Buona conoscenza dei processi di change e risk management.
Ottime capacità di analisi e negoziazione.
 
Requisiti desiderati:
Gradita conoscenza di una o più metodologie di Project Management quali PMI, Agile, PRINCE 2.
E’ gradita la conoscenza del dominio di riferimento dell’E-Security: firme elettroniche, Posta Elettronica Certificata, Conservazione Digitale, Fatturazione Elettronica, Sistema Pubblico Identità Digitale, Sicurezza dei dati e delle informazioni.
 

Retribuzione:



Reparti:

Certification Authority / Project Manager / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Milano / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

We are looking for a SEM specialist to manage global digital media channels focused on paid search acquisition and retention campaigns.
The ideal candidate is dynamic, team worker, driven, focused on multi tasking and problem solving. He has an advanced knowledge and experience on performance advertising best practices and dynamics.
 
RESPONSIBILITIES
 
  • Develop and manage paid search campaigns in different platforms, languages and markets
  • Develop and manage programmatic and social network campaigns in different languages and markets
  • Ensure optimiziation and delivery of campaigns in line with conversion rate and cpa goals.
  • Manage bidding and ad budgets in line with overall strategy
  • Conduct daily and weekly SEM optimization exercises that include bid management, ad creative, ad extensions and keyword enhancements
  • Report on daily, weekly, monthly and quarterly performance, including impressions, clicks, conversion, CR, spend, and CPA
  • Bring insights and innovations to team members as necessary


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

REQUIRED SKILLS AND EXPERTISE
 
  • Marketing, Econonomics or math degree
  • 2-3 years experience in paid search digital media with a proven track record in driving customer acquisition and revenue growth
  • Solid understanding of performance marketing, conversion, and online customer acquisition
  • Strong proficiency in Google Analytics and other web metric systems
  • Experience working in global environment with international requirements
  • English proficient, other languages will be a plus
  • Highly advanced Excel Skills, proficiency with Powerpoint
  • Excellent communication, writing and presentation skills
  • Passion for digital media and related technology and innovation

WORKPLACE
 
Florence
 
SALARY

Starting salary depending on experience

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing e Comunicazione

Sede di Lavoro:



Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata, inserita all’interno del Team Ufficio Acquisti, avrà la responsabilità di definire le strategie di acquisti e di ricercare, selezionare e valutare nuovi fornitori sul mercato locale ed internazionale. Si occuperà anche della gestione degli ordini e del monitoraggio delle performance in merito a pricing, qualità, consegne.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Conoscenza approfondita dei processi di Vendor Valuation e di Vendor Rating e orientamento a sistemi informativi evoluti a supporto;

Competenza nella preparazione e gestioni Contratti e Ordini; 

Forte orientamento alla qualità del servizio; 

Pregressa esperienza nell’analisi e definizione di contratti; 

Laurea o diploma ad indirizzo tecnico;

Esperienza di almeno 3/5 anni come Buyer sia a livello nazionale che internazionale, presso realtà strutturate;

Ottima conoscenza dell’inglese tecnico parlato e scritto;

Comprovata capacità di negoziazione di interfaccia con diversi stakeholder interni ed esterni;

Disponibilità a trasferte nazionali.

 

Completano il profilo la predisposizione al lavoro in team, affidabilità e attenzione al dettaglio.


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Acquisti

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all’interno del team di “Progettazione ed Innovazione”, si interfaccerà con il responsabile IT, gli analisti (funzionali e tecnici) e con il Business. Inoltre lavorerà al fianco degli sviluppatori per la realizzazione di applicativi enterprise e ingegnerizzazione delle soluzioni esistenti.
Le principali attività che dovrà svolgere sono:
  • Definizione e revisione dei componenti della “Architettura di riferimento”
  • Individuazione e revisione degli standard di sviluppo. Attività svolta di concerto con responsabile IT, “Ricerca e Sviluppo” e analisti tecnici.
  • Individuazione dei framework appropriati per le applicazioni da implementare.
  • Progettazione delle componenti software in modo da favorire il riuso delle funzionalità in diversi contesti
  • Refactoring di applicazioni complesse in moduli semplici e cooperanti in modo da favorirne la manutenibilità, scalabilità e l’estensione .


Capacità essenziali richieste dal ruolo:


Requisiti posizione
  • Esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di applicazioni e architetture Web, SOA e a microservizi
  • Perfetta conoscenza dell’Ingegneria del Software
  • Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione ad oggetti, quali C#, Java, C++, ecc
  • Ottima conoscenza dei framework e pattern di programmazione, quali .NET, J2EE, MVC, framework Javascript
  • Buona conoscenza della modellazione dei dati con DB relazionali e non relazionali
  • Conoscenza di metodologie di analisi e design, quali UML, BPMN, diagrammi E-R (Entity-Relationship), diagrammi di flusso, ecc.
  • Conoscenza di metodologie progettuali di realizzazione software, quali PMI, Agile o PRINCE 2.

Sono richiesti almeno 4 anni come analista tecnico-funzionale in ambienti enterprise ed una pluriennale esperienza nel disegno di architetture software in contesti complessi.
Sono altresì richieste una buona attitudine ad interfacciarsi con figure professionali strettamente tecniche ed una forte leadership tecnica.
 
Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute
 
Sede di Lavoro:
Firenze

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa, inserita all’interno della Divisione Marketing di Prodotto, avrà la responsabilità di analizzare nuove opportunità di business, studiandone l’evoluzione sul mercato di riferimento italiano e estero.
Confrontandosi con i diversi attori coinvolti, avrà la responsabilità di sviluppare piani strategici ed operativi per ottenere risultati e garantire l'allineamento con gli obiettivi aziendali, partecipando in modo proattivo al miglioramento continuo e all’innovazione dei prodotti.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

La persona inserita, contribuirà direttamente al processo di innovazione partecipando a nuovi progetti e all'elaborazione di strategie di crescita efficaci.
Nello specifico, i principali ambiti di responsabilità includono: 
  • La comprensione degli obiettivi di business e lo sviluppo dei vari processi per realizzarli;
  • La valutazione dei rischi e i costi potenziali di nuovi progetti di business;
  • L’interpretazione dei dati, l’analisi e la verifica degli stessi;
  • La produzione di documentazione e report di analisi.
 
Conoscenze generali principali:
 
Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo
  • Capacità di relazionarsi con i vari attori aziendali
  • Visione strategica e un forte orientamento all’obiettivo;
  • Ottime doti di analisi e problem solving;
  • Ottima propensione al lavoro in team;
  • Proattività e flessibilità di pensiero;
  • Ottime doti comunicative;
  • Padronanza della lingua inglese.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del mercato di riferimento
 
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing di Prodotto

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Aruba è alla ricerca una Visual Designer da inserire all’interno del team di Marketing e Comunicazione. Le principali attività saranno relative all’ideazione e sviluppo di materiali grafici relativi alle attività di comunicazione dei servizi del Gruppo Aruba. La funzione principale sarà quella di supportare le campagne di promozione online e offline dei servizi relativamente ai vari brand e mercati dove il Gruppo opera.
 

Posizione
 
Cerchiamo un/a Visual Designer che sappia interpretare le richieste e le necessità di comunicazione del team di Marketing. La risorsa svilupperà concept innovativi ed efficaci in grado di supportare la brand strategy del Gruppo Aruba.
E’ richiesta una spiccata creatività e proattività nell’interpretare e sviluppare le esigenze di comunicazione del Gruppo.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Principali responsabilità/attività

 
  • Ideazione, realizzazione e finalizzazione di progetti di comunicazione grafica online e offline
  • Coordinamento ed esecuzione di layout grafici a supporto delle campagne di Inbound Marketing
  • Abilità nella scrittura di micro copy a supporto dei materiali
  • Realizzazione loghi e attività di brand identity
 
Requisiti
  • Diploma o Laurea in Graphic Design o formazione equivalente
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
  • Perfetto utilizzo della suite Adobe CC, in particolare Illustrator, InDesign, Photoshop e Fireworks
  • Conoscenza di strumenti di prototipazione (es. Invision)
  • Gradita conoscenza di HTML e CSS e del funzionamento di internet, siti web e del mondo digitale
  • Gradita esperienza nel settore della stampa digitale e tipografica
  • Gradite capacità di disegno manuale per la realizzazione di bozzetti, storyboard e artwork
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Spiccato spirito di iniziativa e problem solving, entusiasmo e proattività
  • Grande precisione dei materiali consegnati
 
 
Si consiglia la presentazione di un portfolio di lavori da visionare.
 
Retribuzione commisurata al livello di esperienza.
 
Sede: Firenze - Bibbiena (AR).


Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing e Comunicazione

Sede di Lavoro:

Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa, sarà inserita all’interno del team Managed Services, e avrà il compito di gestire le soluzioni standard e non-standard in fase di pre-sale e delivery di tipo tecnico, avrà il compito di analizzare i lead assieme al gruppo pre-sale o r&d per quantificare e disegnare l’implementazione delle soluzioni non-standard.
Si occuperà della gestione del catalogo servizi, con l’evoluzione dello stesso e con l’ingegnerizzazioni di soluzioni non-standard in standard.
Infine si occuperà, assieme ai team operativi, dell’evoluzione degli strumenti interni e dei workflow per l’implementazione tecnica delle soluzioni.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Hard Skill:
• Ottime competenze in ambito infrastrutture IT complesse (IaaS, PaaS e SaaS);
• Ottime competenze in ambito virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere;
• Buone conoscenze in soluzioni storage SAN e NAS;
• Buone conoscenze in soluzioni di Backup;
• Buone conoscenze in soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity.

Soft Skill:
• Ottime capacità di lavoro in team;
• Ottime doti di comunicazione, sia parlata che scritta;
• Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
• Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta.

Nice to Have:
• Competenze in ambito Web Services come Apache, PHP, MySQL, Nginx, HAProxy, Varnish;
• Competenze in ambito DevOps e automazione.
La figura dovrà essere in possesso di Laurea in Informatica o possedere cultura equivalente, con 4-5 anni di esperienza in disegno e implementazione di soluzioni complesse presso telco o soluzion provider.

Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / Engineering / Managed Services / System Administrator

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team di Ingegneria e si occuperà della redazione dei progetti necessari a rispondere ad esigenze di clienti in ambito di servizi di datacenter.

 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona conoscenza tecnico/sistemistisca ed il possesso dei seguenti requisiti:
• conoscenza TCP/IP, firewalling e apparati di rete
• conoscenza sistemi informatici
• conoscenza di sistemi operativi windows e linux
• conoscenza sistemi di storage
 
E’ gradito un diploma di Laurea in Informatica (o Ingegneria Informatica), attitudine alla
gestione dei rapporti con la clientela e forte capacità di collaborazione con tutto il team di
Ingegneria.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Pre-sales / Engineering

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Inserito all'interno del Team di Sviluppo Software ERP, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
• Raccogliere ed interpretare le esigenze espresse dai responsabili del business, traducendole in specifiche funzionali finalizzate allo sviluppo di nuove funzionalità all’interno dell’ERP e delle applicazioni aziendali correlate;
• Mantenere aggiornata la documentazione tecnica ed i manuali operativi;
• Gestire altre applicazioni software collegate alla piattaforma ERP;
• Applicare metodologie di sviluppo AGILE (Scrum, Kamban ecc).

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ha lavorato su sistemi ERP Enterprise (preferibilmente su Progetti Sap s4/Hana area: Finance/Sales) e possiede nozioni tecniche avanzate di:
- Database Hana
- ABAP for SAP S4/HANA
- Net Framework dal 3.5 al 4.5
- Wcf
- Asp .Net 2.0
- WebApi/Mvc
- Entity Framework 6.0
- Conoscenze di html, bootstrap, jquery
- MS Sql server

Retribuzione:



Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata avrà il compito di definire le tecniche e gli strumenti per la definizione di test funzionali, test automatici e di carico a supporto dei team di sviluppo. Dovrà interfacciarsi con il Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo.
Inoltre si occuperà di:
• Supportare l'architettura e il design delle funzionalità per migliorare la qualità e la testabilità
• Eseguire/Implementare i test durante lo sprint
• Supportare la stesura e convalida dei criteri di accettazione (durante la preparazione del backlog/ sprint)
• Fornire tecniche per l’interpretazione dei risulta dei test
• Promuovere l’uso di Test Driven Development
 
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato deve possedere:
• Esperienza nella progettazione/implementazione di test funzionali, test di regressione, test di carico e test di integrazione
• Esperienza nell’uso di framework e tool per la gestione ed esecuzione di test automatici
• Conoscenza delle tecniche per il test di Api Rest e Soap
• Conoscenza dei linguaggi di programmazione (python, Java,php) e dei principali framework
• Esperienza con sistemi di versionamento (Svn,Git)

E' richiesta una esperienza consolidata nel ruolo di almeno 5 anni.
Costituisce titolo preferenziale aver avuto esperienze di testing in ambito mobile e interfaccia utente.
Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative e orientamento al problem solving.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Certification Authority / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team del data center e si occuperà del delivery e della gestione dei progetti di data center per l’erogazione dei servizi Aruba.  La figura si occuperà inoltre della stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti realizzati.


 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona preparazione tecnica in ambito sistemistico, in particolare su sistemi server basati sui sistemi operativi Microsoft Windows Server e Linux/Unix.
E' inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale.e una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
 
E’ richiesta una buona conoscenza della metodologia ITIL e di Project Management.
 
La persona inserita dovrà definire le priorità dei progetti e delle attività sulla base degli obiettivi condivisi, confrontandosi con tutti gli attori coinvolti. Dovrà essere in grado di organizzare efficacemente le attività, di monitorarle facendo si che le scadenze siano rispettate.

Completano il profilo capacità negoziali, relazionali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

E’ gradito un diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona, inserita all’interno del team di Sviluppo Software ERP, avrà il compito di erogare assistenza ai clienti per eventuali problematiche o anomalie riscontrate.
L’assistenza verrà erogata principalmente attraverso un sistema di ticketing.
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ha lavorato su sistemi ERP Enterprise (preferibilmente su Progetti Sap s4/Hana area: Finance/Sales) e ha nozioni tecniche base di:
- Database Hana
- ABAP for SAP S4/HANA
- Net Framework dal 3.5 al 4.5
- Wcf
- Asp .Net 2.0
- WebApi/Mvc
- Entity Framework 6.0
- Conoscenze di html, bootstrap, jquery
- MS Sql server

Dal punto di vista personale, il candidato ha ottime capacità di problem solving ed empatia nei confronti dei clienti. Inoltre, la persona deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico. E’ considerato un requisito fondamentale la predisposizione alla conversazione scritta via ticket.
 

Retribuzione:



Reparti:

Customer Care / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Would you like to be part of a team focused on increasing adoption of Aruba Cloud business by engaging in the French market?
Do you have the business savvy and the technical background necessary to help establish Aruba as a key technology platform provider in France?
As a Cloud Inside Sales Manager you will have the exciting opportunity to help promote the growth and shape the future of the Cloud emerging technology. Your responsibility will be to increase the market penetration of Aruba Cloud business in the french market accounts.

Roles & Responsibilities
• Promote Aruba services in a defined territory or industry vertical.
• Propose and execute against a comprehensive account/territory plan.
• Create & articulate compelling value propositions around Aruba Cloud services.
• Educate customers about terminology, features, benefits of products / services and related customer management platforms to improve sales and customer satisfaction
• Work with partners to extend reach & promote adoption.
• Determine customer requirements & expectations in order to recommend specific products / services
• Recommend alternate products based on cost, availability or specifications
• Prepare quotations, present price, terms & conditions in accordance to standard procedures
• Accurately process customer transaction such as orders, quotes and other customer enquiries
• Increase sales by cross-selling & up-selling add-on sales and driving sales promotion campaigns of the full portfolio of our products and services
• Set-up and maintain customer information and contact records
• Interfacing with the customer and the internal organisation to manage customer relationships effectively, including resolving ad-hoc customer discrepancies, complaints and other issues as they arise including billing & credit & collections queries.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Basic Qualifications
• Significant account management experience in the IT industry.
• BA/BS degree required.
• Direct experience in working with customer accounts (small & medium).
• Strong verbal and written communications skills.
• French language good knowledge as mandatory, Mother tongue preferred.

Preferred Qualifications
• A technical background in engineering, computer science, or MIS a plus.
• ​Available to travel
 
The ideal candidate will possess both a business and technical background that enables them to engage an account at the CXO level as well as with software developers and IT architects.
He/she should also be a self-starter who is prepared to develop and execute against a territory coverage plan.


Retribuzione:



Reparti:

Sales

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team Ricerca e Sviluppo del reparto Sviluppo Software E-Sercurity.

La risorsa si occuperà di:
- raccogliere e verificare i requisiti funzionali;
- redigere analisi funzionali in linea con i requisiti e le specifiche definite;
- interfacciarsi con team di sviluppo interni ed esterni;
- interfacciarsi con Marketing di Prodotto, Sales e Pre-Sales.
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Capacità e conoscenze richieste dal ruolo:
Conoscenza di metodologie e standard per la redazione dell’analisi funzionale.
Capacità di relazionarsi con i team all’interno del reparto Sviluppo Software E-Security e con gli altri stakeholder interni ed esterni.
Laurea in discipline scientifiche.
Comprovata esperienza di almeno 5 anni nella raccolta dei requisiti di business e successiva redazione dell'analisi funzionale per progetti o prodotti di diversa complessità.

Completano il profilo:
Conoscenza del dominio di riferimento dell’E-Security: firme elettroniche, Posta Elettronica Certificata, Conservazione Digitale, Fatturazione Elettronica, Sistema Pubblico Identità Digitale, Sicurezza dei dati e delle informazioni.
Conoscenza dei principali competitor nel mondo E-Security.
Conoscenza dell’UML (Unified Modeling Language).
Conoscenza dei principali design pattern utilizzati nella progettazione del software.
Conoscenza degli ultimi trend tecnologici.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sales / Marketing di Prodotto / Pre-sales

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Inserito all'interno del Team di Sviluppo Software ERP, la risorsa dovrà gestire le seguenti attività:
• Condividere con il proprio responsabile gli obiettivi e le criticità del progetto, individuando e proponendo soluzioni;
• Interfacciarsi con i project manager ed il proprio team leader, approfondendo le tematiche e studiando modalità integrative finalizzate allo sviluppo di nuove funzionalità all’interno dell’ERP e delle applicazioni aziendali correlate;
• Mantenere aggiornata la documentazione tecnica ed i manuali operativi;
• Gestire altre applicazioni software collegate alla piattaforma ERP;
• Applicare metodologie di sviluppo AGILE (Scrum, Kamban ecc).

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura del ruolo, il candidato ideale possiede nozioni tecniche avanzate di:
• Database Hana
• ABAP for SAP S4/HANA
• Net Framework dal 3.5 al 4.5
• Wcf
• Asp .Net 2.0
• WebApi/Mvc
• Entity Framework 6.0
• Conoscenze di html, bootstrap, jquery
• MS Sql server
Completano il profilo:
• Conoscenza dei concetti di Software Engineering;
• Capacità di interpretare i requisiti degli utenti;
• Proattività, capacità di individuare criticità e di proporre soluzioni adeguate
• Ottime capacità di relazionarsi con altre persone

Il candidato ha avuto modo di maturare esperienza su sistemi ERP Enterprise (preferibilmente su Progetti Sap s4/Hana area: Finance/Sales).
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze / Milano

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Aruba is looking for an English mother tongue Software Localization Manager for its multi-language products.
The Software Localization Manager will manage the localization process of Aruba’s Software which includes control panels, customer areas, shopping carts, webmail etc. This position requires a dynamic approach to problem solving and the ability to work with technical and non-technical people. 
The Software Localization Manager must have proven experience and training in Software Localization as well as technical knowhow around localization and internationalization. They must have the ability to work autonomously and manage delivery schedules. The work requires the management of linguistic, technical and visual quality, coordination with internal teams and external suppliers. Other skills necessary for this position are the ability to identify new tools and processes to optimize localization work and achieve company objectives and quality standards. 

Primary Responsibilities:
• Manage software localization projects from beginning to end working closely with language specialists, product specialists, terminologists, product management and development
• Proofreading translations in English 
• Managing and coordinating activities involved in localization testing
• Identify and solve localization issues, whether system or product, identify causes and perform corrective/preventative action
• Present regular reports on progress and forecast of project team’s work status
• Continually expand knowledge and education in localization trends and news, keeping up to date through active participation in training opportunities.

Additional Responsibilities:
● Manager their own time and tasks. Proactively update their supervisor about problems.
● Maximize utilization of team, prepare alternative work for periods without projects
● Provide occasional translation from Italian to English
 
Future Responsibilities:
• Develop project plans and workflows, managing time, resources and quality control
• Lead project meetings and conference calls, ensuring meetings are recorded and minutes distributed


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Minimum bachelors in language-related field (or equivalent of in localization, business or linguistics)
• Mother tongue : English
• Italian language: C2 – Mastery in Speaking, Understanding and Writing.
• Training and experience in software internationalization and localization
• Strong attention to detail
• 3+ years of experience in software localization project management
• Proven experience in project management
• Solid general knowledge of IT, the web, online and standard PC applications and the concept of networking
• A positive attitude
A successful candidate will be able to work in a rapidly-changing team environment, quickly absorbing new information, working on multiple tasks simultaneously and working with a diverse team.

Retribuzione:



Reparti:

Marketing e Comunicazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all'interno del gruppo di sviluppo che si occupa delle evoluzioni e della manutenzione degli applicativi client e server in ambito Firma Grafometrica.

La risorsa dovrà condividere con il proprio responsabile gli obiettivi e le criticità del progetto, individuando e proponendo soluzioni.
 
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato dovrà essere in possesso di:
- Ottima conoscenza dei concetti di Software Engineering;
- Esperienze consolidate nello sviluppo di applicazioni client Java;
- Esperienze consolidate nello sviluppo di applicazioni server J2EE;
- Ottima conoscenza dei linguaggi Java, HTML, CSS, Javascript;

Completano il profilo:
​- Precedente esperienza con tecnologie JQuery, Bootstrap ed Angular;
- Conoscenza pregressa nell'ambito della Firma Digitale, delle infrastrutture a chiave pubblica (PKI) e delle tematiche inerenti la sicurezza applicativa.
​- Proattività, buone capacità di team building e problem solving.
 
E' richiesta un’esperienza consolidata nel ruolo di almeno 3 anni.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Certification Authority / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Sviluppo Software E-Sercurity.

​La persona si occuperà di sviluppare e manutenere applicativi in linguaggio java, condividendo con il proprio responsabile obiettivi e criticità, individuando e proponendo soluzioni.
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Requisiti mandatori
Diploma o laurea in discipline tecnico-scientifiche;
Almeno 3 anni di esperienza in ambito di programmazione java;
Predisposizione al problem solving ed al lavoro in team;
Buona conoscenza dei principi di Ingegneria del Software;
Buona conoscenza di tecniche e principi di Object Oriented Programming;
Buona conoscenza dei principali DBMS relazionali
Consocenza degli  IDE di sviluppo Eclipse e/o Netbeans
Conoscenza di Maven, SVN, GIT

Requisiti graditi
Conoscenza dei Framework Spring, Spring MVC, Hibernate
Conoscenza della piattaforma JEE
Esperienza nello sviluppo front-end tramite HTML5, JavaScript, CSS
Esperienza nella creazione e utilizzo di API SOAP e REST
Esperienza nell’utilizzo di database non relazionali
Esperienza in Toolkit Crittografici (openssl, bouncycastle), PKI, standard PKCS
 

Retribuzione:



Reparti:

Certification Authority / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team Managed Services, nel gruppo di Operations - Windows. Si occuperà della gestione delle change e del supporto alla normale operatività dei sistemi dei clienti, delle implementazioni dei nuovi progetti, fino all’escalation da parte del team di Support e Monitoring.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Competenze tecniche richieste dal ruolo:
• Ottime competenze in ambito sistemi operativi Server Windows (2008 - 2016);
• Ottime competenze in ambito servizi Microsoft (Active Directory, Failover Cluster, IIS)
• Ottime competenze in ambito MS SQL (2008-2016)
• Buone competenze ambito networking;

​Completano il profilo:
• Ottime capacità di lavoro in team;
• Ottime doti di comunicazione, sia parlata che scritta;
• Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
• Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta;
• Disponibilità alla reperibilità H24

Saranno considerate un plus:
• Competenze in ambito virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere;
• Competenze in soluzioni storage SAN e NAS;
• Competenze in ambito DevOps e automazione;
La figura dovrà essere in possesso di Laurea in Informatica o possedere cultura equivalente, con un’esperienza operativa di almeno 5 anni in aziende IT.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze

Reparti:

Managed Services / System Administrator

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team Managed Services, nel gruppo di Supporto e Monitoraggio. Si occuperà della verifica periodica del buon funzionamento dei sistemi dei clienti, monitorerà gli stessi e sarà il primo punto di contatto in caso di richieste o incident.
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Competenze tecniche richieste dal ruolo:
• Ottime competenze sulla gestione di sistemi operativi Linux Server;
• Buone competenze in ambito Web Services come Apache, PHP, MySQL, Nginx, HAProxy, Varnish;
• Buona autonomia in attività di monitoring, troubleshooting e performance analisys;

Completano il profilo:
• Ottime capacità di lavoro in team;
• Ottime doti di comunicazione, sia parlata che scritta;
• Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
• Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta;
• Disponibilità al lavoro su turni infrasettimanali 07-15 / 13-21;

​Saranno considerate un plus:
• Competenze sulla gestione di sistemi operativi Windows Server;
• Competenze in ambito networking (Firewall, Load Balancer);
• Competenze in ambito Java e relativi Application Server (Tomcat, JBoss);
• Competenze in ambito Virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere;
 

Il candidato ideale possiede un diploma di Laurea in Informatica o una cultura equivalente, con un’esperienza operativa di 2/3 anni in Service Desk / Help Desk team in ambito IT.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze

Reparti:

Managed Services / System Administrator

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team Managed Services, nel gruppo di Operations - Linux. Si occuperà della gestione delle change e del supporto alla normale operatività dei sistemi dei clienti, delle implementazioni dei nuovi progetti, fino all’escalation da parte del team di Support e Monitoring.
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Competenze tecniche richieste dal ruolo:
• Ottime competenze in ambito sistemi operativi Server Linux (CentOs/Redhat);
• Ottime competenze in ambito Linux Services come Apache, PHP, Nginx, HAProxy, Varnish;
• Buone competenze in ambito DB (MySql, OracleDB)
• Buone competenze ambito networking;

Completano il profilo:
• Ottime capacità di lavoro in team;
• Ottime doti di comunicazione, sia parlata che scritta;
• Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
• Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta;
• Disponibilità alla reperibilità H24

Saranno considerate un plus:
• Competenze in ambito virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere;
• Competenze in ambito DevOps e automazione;
La figura dovrà essere in possesso di Laurea in Informatica o possedere cultura equivalente, con un’esperienza operativa di almeno 5 anni in aziende IT.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze

Reparti:

Managed Services / System Administrator

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team Managed Services, nel gruppo di Operations - Infrastructure. Si occuperà della gestione delle change e del supporto alla normale operatività dei sistemi dei clienti, delle implementazioni dei nuovi progetti, fino all’escalation da parte del team di Support e Monitoring.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

​Competenze tecniche richieste dal ruolo:
• Ottime competenze ambito networking (Switch, Firewall);
• Ottime competenze in ambito virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere;
• Ottime conoscenze in soluzioni storage SAN e NAS;
• Buone conoscenze in soluzioni di Backup;
• Buone conoscenze in soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity

Completano il profilo:
• Ottime capacità di lavoro in team;
• Ottime doti di comunicazione, sia parlata che scritta;
• Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
• Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta;
• Disponibilità alla reperibilità H24

Saranno considerate un plus:
• Ottime competenze in ambito sistemi operativi Server, Windows e Linux (CentOs/Redhat);
• Buone competenze in ambito virtualizzazione su tecnologia Microsoft Hyper-V;
• Competenze verticali in ambito Storage EMC-DELL e NetApp;
• Competenze verticali in ambito Fortinet;
 
La figura dovrà essere in possesso di Laurea in Informatica o possedere cultura equivalente, con un’esperienza operativa di almeno 5 anni in aziende IT.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze

Reparti:

Managed Services / System Administrator

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Il candidato si occupa prioritariamente dell’amministrazione di sistemi su piattaforma Unix/Linux, server di virtualizzazione, Cloud Computing e Storage, con mansioni di setup e/o configurazione e/o manutenzione di server secondo le necessità degli utenti finali. È previsto contatto diretto con l’utente per la messa in opera e per la manutenzione del servizio.
È possibile lo studio e/o messa in opera di progetti specifici, in coordinamento con il team aziendale e con eventuale personale di aziende esterne.
Il candidato ideale ha maturato prevalentemente esperienza in ambiti web, in particolare per quanto concerne la configurazione e la manutenzione di web server e database eventualmente attraverso pannello di gestione (ad esempio, Plesk o cPanel).
Al fine di favorire un rapporto sinergico con il restante staff aziendale, una discreta conoscenza di sistemi di virtualizzazione (VMware / HyperV) completa il profilo richiesto.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica del ruolo, il candidato ideale possiede le seguenti competenze tecniche:
​-  Ottima conoscenza di sistemi operativi Linux/Unix;
-  Ottima conoscenza di networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori;
-  Padronanza nella gestione di servizi web quali Apache, Tomcat, DNS, ecc …;
-  Padronanza nella gestione di basi di dati (Mysql);
-  Buone competenze sui principali Hypervisor (VMware vSphere e Microsoft Hyper-V).

​Saranno considerate un plus le seguenti competenze tecniche:
-  Padronanza linguaggi BASH, PERL, PYTHON, PHP;
-  Esperienza di amministrazione di reti, router e firewall;
-  Esperienza nell’amministrazione di mail server;
-  Esperienza nella gestione di problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure;
-  Esperienza di amministrazione di pannelli di controllo (Plesk, cPanel, …).

Completano il profilo:
-  Ottime capacità relazionali;
-  Attitudine al lavoro di gruppo;
-  Attitudine al problem-solving;
-  Attitudine alla formazione continua;
-  Comprensione della lingua inglese scritta e parlata.  
-  Conoscenza di altre lingue straniere.

Retribuzione:



Reparti:

Aruba Business / Webfarm / System Administrator

Sede di Lavoro:

Ferrara / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona ricercata, riportando direttamente al Manager del Customer Care, si occuperà di svolgere le attività di mappatura e ottimizzazione dei processi operativi del Customer Care.
In particolare, avrà il compito di:
Mappare i processi, flussi e procedure interne al customer care;
Migliorare, ottimizzare e re-ingegnerizzare i processi esistenti;
Monitorare e controllare la qualità e la corretta gestione dei processi;
Produrre reportistica e documentazione ad hoc;
Gestire i progetti interni del reparto customer care.
 
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Conoscenza delle metodologie di analisi e di mappatura dei processi;
Conoscenza dei dei processi di business e dei workflow di processo. La conoscenza dei processi e flussi specifici del Customer Care sarà considerato un plus;
Conoscenza delle tecniche di misurazione delle performance dei processi di Customer Care, Analisi e disegno dei processi organizzativi;
E’ gradita esperienza precedente nel ruolo. La provenienza dal settore IT e la Certificazione ITIL saranno considerate un plus.

Completano il profilo:
Una buona capacità di lavoro in team e di relazione con i colleghi, attitudine all'analisi e al problem solving;
Predisposizione alla formazione continua;
​Predisposizione al lavoro per obiettivi, gestendo le responsabilità e definendo le priorità;
Focus sul cliente, passione per l’innovazione e l’Information Technology.

Laurea in Ingegneria Gestionale o Laurea ad indirizzo umanistico.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Customer Care

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di tecnico di gestione di sistemi server di per l’erogazione di servizi di Web Hosting e Posta Elettronica.
Gestirà sistemi server complessi, sotto il coordinamento del responsabile di servizio.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i Data Center dai quali vengono erogati i servizi.


 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Linux HA.
Deve possedere competenze sulle problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
Deve possedere competenze sui sistemi storage NAS e SAN.
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione BASH, PERL, PYTHON, PHP, C/C++.
Deve inoltre possedere competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori di carico.
Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving.
Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di sistemi server.
È gradita una precedente esperienza di lavoro in data center.
Sono gradite competenze in ambito virtualizzazione e containerizzazione.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto.
E’ gradita esperienza di lavoro in organizzazioni che adottano la metodologia ITIL.
Sono richieste buone doti organizzative e di comunicazione. Proattività e flessibilità di pensiero.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm / System Administrator / Esercizio

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Le figure ricercate verranno inserite all'interno della Divisione “Marketing di Prodotto” e avranno il principale compito di analizzare le aree di mercato in cui l’impresa compete, studiare ed elaborare i dati di business, rielaborare i dati statistici ed economici, elaborare le proiezioni dei volumi di vendita.
Data la natura dei servizi offerti, sono richieste conoscenze del relativo mercato di riferimento (Hosting&domini, Cloud, E- Security).

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Nello specifico, i principali ambiti di responsabilità includono: 
 
  • Analizzare l’andamento delle aree di mercato in cui l’impresa compete
  • Analizzare politiche di prezzo e di prodotto messe sul mercato dalla concorrenza (benchmarking)
  • Individuare i gruppi di consumatori/acquirenti di riferimento
  • Individuare i mutamenti nella domanda e nei consumi
  • Individuare le potenzialità di nuovi segmenti di mercato
  • Classificare e raccogliere dati economici e di business relativi al mercato
  • Analizzare le tipologie di offerta nei servizi proposti dai Competitors
  • Confrontare e rielaborare i dati raccolti
  • Elaborare report statistici
  • Presentare esiti dell’analisi
  • Prevedere le richieste e le preferenze dei consumatori
  • Costruire scenari possibili in relazione alle analisi effettuate

Conoscenze specialistiche principali:
  • principali elementi di statistica
  • tecniche di rilevazione e gestione dei dati
  • tecniche informatiche di uso dei database
  • tecniche di analisi della concorrenza e di analisi delle strategie di Impresa
  • tecniche di analisi del comportamento del consumatore
Conoscenze generali principali
  • lingua inglese 
  • Buone capacità comunicative
  
Retribuzione
Commisurata al livello di competenze possedute
 
Sede di lavoro: Firenze/Arezzo/Bibbiena
 
 


Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing di Prodotto

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

"analisi di mercato", cloud, hosting, security
Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno della Divisione Marketing di Prodotto e sarà responsabile della gestione dei progetti, a seconda delle esigenze del business, nel corso dell'intero ciclo, dall’analisi delle esigenze agli studi di fattibilità alla gestione ed organizzazione delle diverse fasi.
Questo in continua interfaccia si diversi attori coinvolti: Business, Direzione, vari team operativi. I progetti saranno soprattutto business oriented, legati principalmente a nuove iniziative strategiche, ma potranno anche impattare sui Sistemi Informativi.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

La figura sarà responsabile delle seguenti attività:
  • Raccolta delle esigenze ed Analisi dei requisiti provenienti dal business
  • Stesura della documentazione funzionale
  • Supporto nella gestione e pianificazione delle attività

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Esperienza in ruolo analogo
  • Capacità di relazionarsi con differenti stakeholders al fine di raccogliere le esigenze del business
  • Capacità di gestione e coordinamento del progetto
  • Ottime doti di analisi e problem solving
  • Ottima propensione al lavoro in team.


Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing di Prodotto

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team di engineering e si occuperà, del delivery e della gestione dei progetti data center realizzati per clienti.  La figura si occuperà inoltre della stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti realizzati per i clienti oltre che della relazione con i clienti dei servizi data center Aruba.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona preparazione tecnica di alto livello relativamente ai seguenti argomenti:
  • buona conoscenza di apparati di rete e firewalling;
  • buona conoscenza di sistemi di virtualizzazione;
  • buona conoscenza di sistemi operativi windows e linux;
  • buona conoscenza di database e middleware;
  • buona conoscenza di server e storage.
E' inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale.e una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
 
Completano il profilo capacità negoziali, relazionali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

E’ gradito un diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica, oltre che una buona conoscenza di ITIL e di Project Management.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Engineering

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Le figure ricercate verranno inserite all'interno del reparto Marketing di Prodotto nei team dedicati alle varie Linee di Prodotto e avranno il compito di gestire progetti su richiesta della Direzione aziendale coordinando le attività dei vari reparti aziendali e quelle dei fornitori esterni.
Data la natura dei servizi offerti, sono richieste conoscenze del relativo mercato di riferimento (Hosting&domini, Cloud, E- Security).

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Analisi di mercato, tramite l’analisi del riscontro del cliente e le tendenze di mercato; 
  • analisi e benchmarking dei competitors; 
  • definizione del “product roadmap”; 
  • analisi delle specifiche dei prodotti e definizione dei prezzi sul mercato; 
  • gestione di ogni fase dello sviluppo del prodotto e dell’inserimento sul mercato;
  • definizione e supporto alle nuove opportunità di business 

Analisi di mercato, tramite l’analisi del riscontro del cliente e le tendenze di mercato; 
  • analisi e benchmarking dei competitors; 
  • definizione del “product roadmap”; 
  • analisi delle specifiche dei prodotti e definizione dei prezzi sul mercato; 
  • gestione di ogni fase dello sviluppo del prodotto e dell’inserimento sul mercato;
  • definizione e supporto alle nuove opportunità di business 
Dovrà provvedere alla creazione e al mantenimento del backlog, nonché definire le priorità dei progetti e delle attività sulla base degli obiettivi di business. Dovrà interagire regolarmente con il management e gestire le modifiche al progetto assicurandosi che le scadenze siano rispettate. Si richiede una buona capacità di scrittura di documentazione.
Deve possedere ottime doti relazionali, precisione e flessibilità e buona capacità di coordinare un team.
Gradita conoscenza di una o più metodologie di Project Management quali PMI, Agile, PRINCE 2.
E' gradita conoscenza delle tecnologie di sviluppo e della lingua inglese.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing di Prodotto

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all'interno del gruppo mobile che si occupa dello sviluppo e della manutenzione delle applicazioni di Gruppo.
La risorsa dovrà condividere con il proprio responsabile gli obiettivi e le criticità del progetto, individuando e proponendo soluzioni.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato dovrà essere in possesso di:
  • Ottima conoscenza dei concetti di Software Engineering;
  • Ottima conoscenza del processo di progettazione, sviluppo e pubblicazione di applicazioni mobile;
  • Esperienze consolidate nello sviluppo di applicazioni iOS;
  • Ottima conoscenza dei linguaggi Objective-C e Swift;

 Costituisce titolo preferenziale esperienza nello sviluppo di applicazioni Android e/o Windows Mobile;
Costituisce titolo preferenziale una conoscenza pregressa nell'ambito della Firma Digitale, delle infrastrutture a chiave pubblica (PKI) e delle tematiche inerenti la sicurezza applicativa.

E' richiesta un’esperienza consolidata nel ruolo di almeno 3 anni.
Sono richieste proattività, buone capacità di team building e problem solving.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Certification Authority / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Pisa

developer, iOS, MOBILE, programmazione
Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di team leader del gruppo che si occupa di gestione di sistemi server di Posta Elettronica e Posta Elettronica Certificata, su piattaforma Unix/Linux, sotto il coordinamento del responsabile dei sistemi.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i datacenters, oltre che di gestire l’evoluzione e lo sviluppo degli stessi.


 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Linux HA.
Deve possedere competenze sulle problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
Deve possedere competenze sui sistemi storage NAS e SAN.
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione BASH, PERL, PYTHON, C/C++.
Deve inoltre possedere competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori di carico.
 
Si richiede una buona capacità di scrittura di documentazione tecnica e produzione di reportistica
 
La persona ricercata dovrà essere in grado di definire le priorità dei progetti e delle attività, assicurandosi che le scadenze siano rispettate coordinando al meglio il team assegnato.
Inoltre dovrà possedere un'ottima propensione al problem solving, capacità di analisi e capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli coinvolti. Un’ottima propensione al lavoro in team, proattività e flessibilità di pensiero completano il profilo.

Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di importanti sistemi server di posta elettronica e deve avere precedenti esperienze di gestione di un gruppo di lavoro.
E' gradita una precedente esperienza di lavoro in data center.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto.
 
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze acquisite

Reparti:

Certification Authority / Servizi Datacenter / Webfarm

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa, inserita all’interno del team di Marketing di Aruba Spa, dovrà supportare e gestire l’implementazione delle attività di marketing online ed offline sia per l’Italia che per i Paesi Esteri in cui opera Aruba.
Il Candidato ideale è laureato in Marketing o ha cultura equivalente e ha maturato almeno 5 anni di esperienza in uffici marketing di aziende o agenzie pubblicitarie.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura della mansione, è richiesta una buona conoscenza delle best practices per l’ideazione e l’implementazione di campagne di online advertising; capacità di analisi dei principali KPI’s di on line marketing ed una conoscenza base dei Servizi di Hosting, Domini, PEC e servizi certificati, Cloud, Server Dedicati.
 
 Nello specifico la risorsa si occuperà di portare a termine attività quali:
  • Content editing, revisione e aggiornamento dei siti italiani previo confronto con il team tecnico;
  • Ideazione e creazione di attività di comunicazione con obiettivo di up-selling e cross-selling sulla Customer Base esistente;
  • Creazione e copywriting di comunicazioni di direct marketing DEM inclusa la gestione degli invii;
  • Analisi dei risultati KPIs delle principali attività di comunicazione e sviluppo strategie per l’ottimizzazione del ROI;
  • Attività di reportistica e analisi incrociata fra azioni di marketing e risultati di vendita;
  • Allineamento/interazione con il team di product marketing e tecnico per nuovi rilasci e aggiornamenti di prodotto;
  • Creazione brief grafici e concept per campagne DEM/Display/Press;
  • Creazione di Surveys, analisi risultati, suggerimenti e coordinamento ottimizzazioni sulle attività in essere e potenziali nuove attività da svolgere

Risultano un plus esperienze di:
  • Coordinamento e supervisione degli aggiornamenti sui siti web multilingua;
  • Ottimizzazione flussi di comunicazioni di servizio ai clienti, incluso il copywriting;
  • Ottimizzazione e analisi UX d’acquisto online e principali funnel di conversione;
  • Identificazione di trend comportamentali della CB, ideazione, sviluppo ed ottimizzazione di iniziative e piani di marketing automation;
  • Gestione dei contatti con fornitori: dalla creazione dell’ordine d’acquisto alla reportistica delle attività implementate;
  • Implementazione piani di co-marketing e rendicontazione attività ai partner tecnologici;
  • Analisi dei dati di traffico e conversione con Google Analytics
 
Risulta indispensabile l’ottima conoscenza dell’inglese.
 
Si richiedono inoltre:
  • Interesse, passione e conoscenza del mondo tech;
  • Passione per i numeri, capacità di analisi e interpretazione dei KPI’s;
  • Una buona conoscenza di Excel e Power Point;
  • Capacità di adattamento ed ottima gestione del tempo;
  • Ottime capacità comunicative e di copywriting;
  • Predisposizione al lavoro di team


Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing e Comunicazione

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona, inserita all’interno del team di Assistenza Tecnica Servizi Cloud e Data Center, avrà il compito di erogare assistenza di secondo livello ai clienti.

L’assistenza verrà erogata principalmente attraverso il canale telefonico e, in base alla necessità del cliente stesso, anche attraverso canali quali ticket, chat, mail ecc…



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti competenze professionali:

  • Conoscenza dei principali protocolli di rete;
  • Conoscenza dei principali sistemi di virtualizzazione ed in particolare vmware e hyperv;
  • Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows;
  • Conoscenza sistemistica dei principali database e middleware.

Dal punto di vista Personale, il candidato deve avere ottime capacità di problem solving ed empatia nei confronti dei clienti. Inoltre, la persona deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico. E’ considerato un requisito fondamentale la predisposizione alla conversazione telefonica, via ticket e chat.

Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, diploma/laurea.


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Customer Care / Servizi Datacenter / System Administrator

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Per l'area Direzione di Prodotto stiamo cercando un Product Owner che abbia profonda conoscenza del mercato di riferimento, sappia lavorare in team e che sia in grado di seguire progetti gestendone il backlog e coordinando le attività dei vari reparti aziendali.
La figura ricercata, avrà il compito di gestire progetti su “committment” della Direzione aziendale nell’ambito dell’Unità di Business dedicata ai servizi Data Center, incluso l’innovazione e il lancio di nuovi prodotti ad esso associati.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il Candidato deve possedere una profonda visione sistemica del mondo Data Center e in generale dei prodotti ad esso collegati, quali server dedicati, housing, colocation . Inoltre dovrà provvedere alla creazione a al mantenimento del backlog, nonché definire le priorità sulla base degli obiettivi di business, interagire regolarmente con il management e gestire le modifiche al progetto assicurandosi che le scadenze siano rispettate.
Il candidato dovrà avere una buona capacità di scrittura di documentazione funzionale del Progetto. Costituisce titolo preferenziale l’aver coordinato un team di persone (anche poche unità) e un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore di riferimento.
E’ indispensabile rendersi disponibili ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e estero presso le varie sedi dell’Azienda o dei clienti. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità di relazionarsi con il team di lavoro e con il cliente finale; precisione e capacità di problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei team di sviluppo e quelle dei fornitori esterni. Dovrà interfacciarsi con il Responsabile dello Sviluppo, il Business e i Team Leader. Inoltre si occuperà di:

- analizzare le richieste legate ai progetti ed alle attività aziendali, evidenziando criticità e possibili soluzioni;
- redigere l’analisi tecnica coinvolgendo le varie parti interessate;
- gestire il backlog, assicurandosi che sia sempre aggiornato, correttamente ordinato in base alle priorità definite e condiviso con i vari attori coinvolti;
- pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
- riportare in maniera puntuale le criticità al suo responsabile.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere una profonda conoscenza dei processi in ambito IT, di gestione delle risorse e dei progetti, inoltre dovrà possedere una spiccata esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 10 anni di comprovata esperienza, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented e database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:

- metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2
- metodologie di sviluppo e gestione del team agili( Scrum, Kanban, ecc)
- database relazionali

 
E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti di Hosting e Cloud.

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Certification Authority / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata dovrà condividere con il proprio responsabile gli obiettivi e le criticità del progetto, individuando e proponendo soluzioni.
Si interfaccerà con i project manager ed il proprio team leader approfondendo le tematiche e studiando modalità integrative.
Il candidato dovrà essere in grado di interpretare i requisiti degli utenti, analizzare l'architettura e scrivere le specifiche funzionali di un progetto.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato dovrà avere un'ottima conoscenza dei concetti di Software Engineering;
Esperienze consolidate su tecnologie JavaSE, Java EE, Maven, WebService, database relazionali e NoSQL;
Esperienze consolidate in ambiente Linux Red Hat/CentOS;
Familiarità degli IDE di sviluppo Eclipse e/o Netbeans.

Oltre all'ottima conoscenza del linguaggio Java è gradita la conoscenza di altri linguaggi di scripting e/o di alto livello quali Javascript, Groovy, Python.
 
E' richiesta una esperienza consolidata nel ruolo di almeno 5 anni.
Costituisce titolo preferenziale una conoscenza pregressa nell'ambito della Firma Digitale, delle infrastrutture a chiave pubblica (PKI) e delle tematiche inerenti la sicurezza applicativa.
Proattività, buone capacità di team building, problem solving sono caratteristiche fondamentali richieste.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Certification Authority / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona sarà insesrita all'interno del FOC (Facility Operations Center) con orario distribuito su 3 turni e si occuperà delle seguenti attività:
- Monitorare, prestare assistenza e gestire i sistemi e gli impianti presenti nel data center, sia di tipo tecnologico che di tipo informatico, questi ultimi basati principalmente su sistemi operativi Microsoft Windows Server e Linux;
- Eseguire attività di primo intervento o di escalation in caso di problemi;
- Accogliere ed assistere clienti e persone in visita al data center;
- Gestire e risolvere problematiche di base relative all’installazione e manutenzione dei sistemi server presenti.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Competenze su impianti elettrici, tecnologici, meccanici e speciali (anti-intrusione, TVCC, antincendio, Building Management System ecc..);
Competenze base sui sistemi operativi Windows Server e Linux;
Competenze base su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio switch, firewall e router;
Sono gradite competenze ulteriori sia in ambito impiantistico che informatico e certificazioni sia in ambito informatico che in ambito PMI/ITIL;
Buona conoscenza dell’Inglese scritto e parlato.

Ottime capacità di problem solving e gestione dello stress;
​Ottima predisposizione al team working e alla formazione continua.

 
Il Candidato ideale è diplomato in elettronica/informatica ed ha avuto modo di mautare esperienza, anche breve, in ambito Facility.
Sarà considerato un plus una precedente esperienza in Data Center. 

Retribuzione:



Reparti:

Webfarm

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa prenderà parte ai progetti aziendali interni ed esterni con la missione di sviluppare e controllare l’esperienza utente. La risorsa sarà incaricata di redigere documentazione e disegnare wireframe e intefacce che saranno utilizzare per l’implementazione dei progetti assegnati.

La risorsa si occuperà di verificare  ed analizzare i comportamenti dei clienti del Gruppo Aruba, utilizzando strumenti statistici, feedback, survery, user testing, allo scopo di qualificare l'impatto dei prodotti/servizi sul web.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

  • Ottima conoscenza del Web e dei servizi Web
  • Ottime conoscenze di interface e interaction design
  • Conoscenze dei maggiori software grafici e di prototipazione (Pacchetto Adobe, Axure, Invision, Sketch)
  • Conoscenza dei principali software di tracciamento (Google Analytics, Piwik, CrazyEgg, ecc...)
  • Aver maturato i principi base di Statistica
  • Conoscenza del mondo S.E.O./S.E.M.
  • Spiccata capacità di analisi dei comportamenti (lato cliente)
  • Attitudine ad interfacciarsi con figure professionali di altre Divisioni
  • Spiccate doti di proattività e Problem Solving
  • Teambuilding

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

UI/UX

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei team di sviluppo e quelle dei fornitori esterni. Dovrà interfacciarsi con il Responsabile dello Sviluppo, il Business e i Team Leader. Inoltre si occuperà di:

  • analizzare le richieste legate ai progetti ed alle attività aziendali, evidenziando criticità e possibili soluzioni;
  • redigere l’analisi tecnica coinvolgendo le varie parti interessate;
  • gestire il backlog, assicurandosi che sia sempre aggiornato, correttamente ordinato in base alle priorità definite e condiviso con i vari attori coinvolti;
  • pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
  • riportare in maniera puntuale le criticità al suo responsabile.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere una profonda conoscenza dei processi in ambito IT, di gestione delle risorse e dei progetti, inoltre dovrà possedere una spiccata esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 10 anni di comprovata esperienza, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented e database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:

  • metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2
  • concetti di Software Engineering
  • metodologie di sviluppo e gestione del team agili(Scrum, Kanban, ecc)
  • J2EE, Hibernate, Spring, Struts,
  • Tomcat, JBoss e Apache
  • database relazionali

Costituisce titolo preferenziale buona conoscenza di MongoDB e toolkit crittografici.

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti E- Security (quali PEC, Firma digitale, marche temporali, fatturazione elettronica, conservazione a norma o SPID).

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Certification Authority / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata si occuperà della gestione, manutenzione ed evoluzione delle Basi Dati Aziendali.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato dovrà avere:
  • Esperienza in ambito enterprise, di almeno un anno, sull'utilizzo dei database MS SQLServer;
  • Buona conoscenza di Database Design e scrittura di oggetti DB;
  • Capacità di analizzare e ottimizzare query complesse e di estrarre e presentare dati in base ai requisiti forniti dai committenti;
  • Conoscenza delle tecniche di performance tuning e relativi strumenti per l'analisi di query, lock e indici;
  • Conoscenza delle principali tecniche di disaster recovery e high availability;
  • Buona capacità di lavoro in team e di interfacciamento con gli sviluppatori;
  • Attitudine al problem solving e alla ricerca e risoluzione di problemi in ambienti di produzione.
  • E' gradita la conoscenza di altri motori database relazionali

Il candidato ideale è laureato in informatica o cultura equivalente.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Bibbiena

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata gestirà un team di sviluppo di 3-4 risorse e si interfaccerà direttamente con il Product Owner della propria Business Line. Le sue principali attività saranno:
  • Valutare gli effort delle attività presenti nel backlog;
  • Aiutare il Product Owner nelle attività di analisi evidenziando gli eventuali punti da definire in modo più preciso e raffinando i requisiti applicativi fino a trasformarli in task da realizzare;
  • Coordinare il lavoro del team di sviluppo fornendo indicazioni sulle architetture software da utilizzare, le macro componenti software, la loro realizzazione e interazione. Supportare il Team nella gestione delle problematiche, indicando le soluzioni più adeguate.
  • Riportare in maniera puntuale le criticità al Product Owner
  • Supportare il tester fornendogli le informazioni che gli necessitano


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato deve possedere una solida esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 3 anni passati nel ruolo di Team Leader, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented, database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:
  • Concetti di Software Engineering;
  • metodologie di sviluppo e gestione del team agili (Scrum, Kanban, ecc);
  • J2EE, Hibernate, Spring, Struts;
  • Tomcat, JBoss e Apache;
  • Database MySql (Galera e Percona);
  • Ide di Sviluppo Eclipse o NetBeans;
  • utilizzo degli strumenti per la gestione della build/continuos integration quali Maven e Jenkins.
Costituisce titolo preferenziale buona conoscenza di MongoDB e toolkit crittografici.

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti E- Security.

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità di relazionarsi con team di lavoro e responsabili di reparto, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Certification Authority / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Il candidato dovrà rispondere al Responsabile di Area, e interfacciarsi con i vari team di riferimento per lo sviluppo e manutenzione dei siti web del gruppo.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato deve possedere competenze tecniche che gli consentano di scendere in dettaglio nello sviluppo front-end di siti web responsive ad altissimo traffico e di grandi dimensioni. Si richiedono conoscenze approfondite del web e del suo funzionamento.
E' richiesta una buona conoscenza dei principali CMS, xHTML / HTML5, Bootstrap, Javascript /jQuery, CSS3, font-face, SVG, DNS management.
Rudimenti di basi di dati e networking
Il candidato dovrà inoltre dimostrare buone capacità di problem solving e team working. C
ostituisce titolo preferenziale la conoscenza del CMS Kentico e del linguaggio asp .NET

E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sviluppo e Programmazione / UI/UX

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze / Milano

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Pianifica in autonomia le visite pressi i clienti
Definisce, sulla base delle direttive del responsabile Commerciale, il “portafoglio clienti”
Tiene in prima persona i rapporti con i clienti, sia Enterprise sia Retail
Propone piani di azione al Responsabile commerciale sulla base delle analisi di mercato effettuate dalla Direzione
Sovrintende a tutte le attività di analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione delle Società
Propone nuove strategie di vendita al responsabile Commerciale e al Responsabile Marketing

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Necessaria conoscenza di base dei servizi/prodotti Web (Domini, Hosting, Cloud, Security)
 
Leadership (livello buono), determinazione ed ottime capacità relazionali
Buona capacità di gestione delle trattative commerciali
Ottima capacità di negoziazione
Ottima conoscenza mercato di riferimento

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sales

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ferrara / Firenze / Milano / Ponte San Pietro (BG) / Roma

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all'interno del gruppo di Delivery E-security e dovrà supportare il cliente  nell’attivazione e nelle problematiche riscontrate nell'utilizzo del servizio acquistato. 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, ha avuto una esperienza nel Customer Care oppure come libero professionista nella gestione del cliente.
E' gradita esperienza nella gestione di problematiche inerenti Email e configurazione client dei principali servizi di Aruba 

Data la natura tecnica della mansione è necessaria la conoscenza dei seguenti sistemi:
  • Conoscenza base di sistemi operativi Linux/Unix e Microsoft Windows Server;
  • Conoscenza base di networking TCP/IP;
  • Conoscenza base dei servizi web quali IIS, Apache, Tomcat, DNS;
  • Conoscenza base di DB (Mysql e Microsoft SQL Server).
Completano il profilo, e le seguenti soft skills:
  • Predisposizione alla conversazione telefonica e via ticket;
  • Ottima gestione del cliente;
  • Ottime capacità comunicative e di relazione con i clienti;
  • Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving;
  • Attitudine alla formazione continua.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Customer Care / Operations / Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Bibbiena

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona sarà inserita all’interno del gruppo tecnico-sistemistico di Server Farm e, con crescente autonomia, gestirà le seguenti attività: monitoraggio, assistenza e gestione di primo livello di tutti i sistemi presenti nel datacenter, principalmente basati su sistemi operativi Microsoft Windows Server e Linux. Inoltre, la persona inserita avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione e manutenzione dei sistemi server.

 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ideale possiede:
Diploma o Laurea in ambito informatico;
Buone competenze sui sistemi operativi Windows Server e Linux;
Buone competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio switch, firewall e router;
Ottime capacità di problem solving e voglia di imparare, in un contesto dinamico.

Saranno considerate un plus:
Competenze ulteriori quali ad esempio: Applicativi server quali Apache, IIS, Postfix, Qmail, Database Oracle, MySQL, Microsoft SQL Server, basi di sviluppo software .NET, C, PHP, Perl e scripting.
Certificazioni inerenti la materia quali ad esempio Microsoft, Red Hat, Oracle, Cisco
precedenti esperienze di lavoro in Data Center o in campo informatico
 
La persona inserita dovrà essere in grado di organizzare efficacemente le attività e di lavorare sotto pressione. E’ richiesta una buona attitudine al problem solving, e capacità di lavorare in team.
 

E’ richiesta la disponibilità a prestare l’attività lavorativa con orario distribuito su 3 turni, dal lunedì alla domenica, con giorno di riposo.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze

Reparti:

Webfarm

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all'interno del gruppo di Assistenza Customer Care Tecnico e dovrà supportare il cliente nelle problematiche riscontrate nell'utilizzo del servizio acquistato, assicurando un elevato livello di Customer Satisfaction. Il fine sarà quello di creare benefici in termini di efficacia risolutiva e massimizzare il valore della relazione con il cliente, dando il corretto supporto tecnico.
Il candidato deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione è necessaria la conscenza dei seguenti sistemi:
Conoscenza base di sistemi operativi Linux/Unix e Microsoft Windows Server;
Conoscenza base di networking TCP/IP;
Conoscenza base dei servizi web quali IIS, Apache, Tomcat, DNS;
Conoscenza base di DB (Mysql e Microsoft SQL Server);
Esperienza nella gestione di problematiche inerenti Email e configurazione client;
Ottime capacità relazionali;
Attitudine al lavoro di gruppo;
Attitudine al problem-solving;
Attitudine alla formazione continua;
Predisposizione alla conversazione telefonica, via ticket e chat;

Inoltre è preferibile anche  la conscenza base di pannelli di controllo (Plesk, CPanel), esperienza nella gestione di problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure, conoscenza base linguaggi ASP, .NET, PHP e dei principali Hypervisor (VMware vSphere e Microsoft Hyper-V),  conoscenza base del sistema Cloud.
Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, ha già avuto esperienza nel Customer Care oppure come libero professionista nella gestione del cliente.

Comprensione della lingua inglese scritta e parlata

Si richiede disponibilità al lavoro su turni

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Customer Care / Certification Authority / Servizi Datacenter

Sede di Lavoro:

Ferrara

Invio curriculum
Online
Per le candidature spontanee inviare un'email all'indirizzo: curriculum@staff.aruba.it

 

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”)

I dati saranno trattati secondo le disposizioni dell'Informativa sul trattamento dei dati personali

I candidati sono pregati di indicare esplicitamente l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 e della normativa vigente in materia, per le attività di ricerca e selezione. Le opportunità sono rivolte sia a uomini che a donne.