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Il Gruppo Aruba è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Troverai su questa pagina le ultime offerte di lavoro.

 
 

Compiti e responsabilità:

Siamo alla ricerca di un Analista Funzionale da inserire all’interno del team dedicato allo Sviluppo Software.
 
Compiti e responsabilità:
La risorsa si occuperà di:
  • Raccogliere le richieste del committente traducendole in requisiti funzionali che siano processabili per lo sviluppo;
  • Verificare i requisiti utente in termini di completezza e compatibilità in relazione ai sistemi IT presenti;
  • Pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
  • Produrre specifiche funzionali e tecniche, verificandone l'adesione ai processi;
  • Analizzare l’organizzazione e documentarne i flussi informativi, ovvero tutte le interazioni tra reparti, gruppi e persone che servono a raggiungere uno o più obiettivi aziendali;


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

  • Sviluppo di applicazioni di business definite con logica e processi basati su servizi web, human task e business rules;
  • Conoscenza dei principali standard di analisi e progettazione del software (UML, design patterns);
  • Attitudine ad interfacciarsi con figure appartenenti a categorie professionali differenti.

Il Candidato deve possedere una profonda visione dei processi in ambito IT. Completano il profilo: ottime doti relazionali e comunicative, capacità di team building e problem solving, un forte orientamento al risultato e doti di leadership.
Si richiede una laurea in informatica, ingegneria o assimilabili con un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.
E’ gradita una buona conoscenza sei sistemi di e-commerce aziendale in ambito SAP Hybris Commerce.



 
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa, inserita all’interno della Divisione Prodotto, avrà la responsabilità di analizzare nuove opportunità di business, studiandone l’evoluzione sul mercato di riferimento italiano e estero.
Confrontandosi con i diversi attori coinvolti, avrà la responsabilità di sviluppare piani strategici ed operativi per ottenere risultati e garantire l'allineamento con gli obiettivi aziendali, partecipando in modo proattivo al miglioramento continuo e all’innovazione dei prodotti.
In collaborazione con il Responsabile di Area contribuirà direttamente al processo di innovazione partecipando a nuovi progetti e all'elaborazione di strategie di crescita efficaci.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura del ruolo si rende indispensabile una buona e consolidata conoscenza in:
Tecniche di business analysis (MS Excel, SQL, flowcharts...);
Conoscenze statistiche;
Tecniche di rilevazione e gestione dei dati;
Competenze nella redazione di report.
 
Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo
  • Capacità di relazionarsi con i vari attori aziendali
  • Visione strategica e un forte orientamento all’obiettivo;
  • Buone doti comunicative;
  • Ottime doti di analisi e problem solving;
  • Ottima propensione al lavoro in team;
  • Capacità organizzative e di pianificazione;
  • Proattività e flessibilità di pensiero;
  • Padronanza della lingua inglese.
 
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del mercato di riferimento

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Marketing di Prodotto

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona sarà inserita all’interno del reparto Enterprise e, nello specifico, nel team Operation - Delivery Trust Services.
Sotto il coordinamento del Responsabile del Servizio, gestirà attività di installazione e configurazione di sw e hw di alcuni servizi di Certification Authority, sia in sede che presso i clienti.
Avrà il compito prestare supporto e di gestire e risolvere eventuali problematiche di funzionamento dei sistemi.
 
 
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e sugli applicativi server Apache, JBoss, Tomcat, Linux HA;
Buona conoscenza Windows (installazione applicazioni, drivers, ecc.);
Buone competenze sui linguaggi di scripting/programmazione JAVA, BASH, PERL, PYTHON, PHP.

Essendo un contesto molto dinamico e fortemente in crescita, diamo molta rilevanza anche alle soft skill, quali:
• Team working;
• Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
• Volontà di essere parte attiva in un momento organizzativo di forte crescita;
• Disponibilità all'inserimento in un sistema di turnazione di reperibilità.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Certification Authority / System Administrator

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Area Sales, dove in allineamento e in collaborazione con il Team Inside Sales si occuperà di gestire il canale Inbound delle richieste per le soluzioni Standard relative ai nostri servizi (Trust Services, Data Center e Cloud). Si occuperà di gestire la relazione commerciale con il cliente, sia telefonicamente che via email, ascoltandolo e comprendendone le esigenze al fine di redigere l’offerta commerciale idonea a soddisfarle. Una volta ottenuta l’accettazione dell’offerta resterà a supporto del cliente fino all’attivazione del servizio.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere:
  • Uno spiccato interesse legato al mondo IT;
  • Capacità di gestione delle trattativa;
  • Forte motivazione ed orientamento al raggiungimento dei risultati;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata
 
Completano il profilo forti capacità organizzative, buone doti negoziali e orientamento al risultato. È gradita un’esperienza pregressa sul ruolo.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sales

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Enterprise Service Desk, con il compito di coordinare i team di assistenza e delivery dei Trust Services. Nello specifico, si occuperà del monitoraggio dei servizi erogati per i clienti, della gestione degli incident, le escalation, le definizioni e il controllo delle KPI, interagendo e coordinando il team interno e interfacciandosi  con il cliente finale.
Nello specifico, questi i servizi di riferimento: sistemi di Certification Authority, Time Stamp Authority, Firma Digitale e servizi connessi, PEC, Conservazione sostitutiva a norma e FatturazionePA.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Pregressa esperienza di almeno 5 anni quale Incident manager e responsabile nella gestione di team di assistenza tecnica. Esperienza nella gestione di problematiche relative a contratti con SLA stringenti e clienti importanti.
Competenze generiche in ambito IT e possibilmente competenze di tipo sistemistico e/o applicativo alla base.
Il candidato deve avere ottime capacità di leadership, problem solving e troubleshooting.
Sono inoltre richieste:
Ottime capacità di lavoro in team;
Ottime doti di comunicazione;
Ottime doti organizzative e di rispetto delle deadline;
Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta.

Retribuzione:



Reparti:

Customer Care / Certification Authority

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

We are looking for a Language Specialist for our multi-language products.
As a Language Specialist you will work on various products of Aruba each with website content, offline content and content for software such as control panels, customer areas, shopping carts, webmail etc., mainly as a proofreader and support translator. You will collaborate closely with various stakeholders and Italian copywriters as well as an international localization team. This position requires a dynamic approach to problem solving and the ability to work with technical and non-technical people.  
The Language Specialist must have proven experience in the localization and internationalization of content. You must have the ability to work autonomously and manage delivery schedules. The work requires the management of linguistic, technical and visual quality, coordination with internal and external teams. Other skills necessary for this position are the ability to adapt to new tools and processes in order to optimize localization work and achieve company objectives and quality standards. 
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Primary Responsibilities:
  • Manage the delivery of localization tasks, working closely with product specialists, terminologists, product management and development
  • Proofreading translations in English  
  • Translating and localizing content from Italian into English
  • Identify potential issues and provide feedback to other teams in order to contribute proactively in optimizing the whole localization process
  • Present regular reports on progress and forecast of project team’s work status
  • Continually expand knowledge and education in localization trends and news, keeping up to date through active participation in training opportunities

Additional Responsibilities and Skills:
  • Manage your own time and tasks
  • Proactively update your supervisor about problems
  • Prepare alternative work for periods without projects to update and optimize existing content in English
  • Copywriting skills in English


Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing e Comunicazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze / Milano / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Confontandosi con il responsabile, coordina i System Engineer del perimetro tecnologico lato Windows e Infrastructure.
Ha il compito di monitorare i servizi erogati per i clienti, di gestire gli incident, le escalation effettuate dal Service Desk, definire e il controllare i KPI, interagendo con team interni e con il cliente per SAL e stesura della documentazione e della reportistica necessarie.
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Ottime competenze in ambito sistemi operativi Server Windows (2008 - 2016),
Ottime competenze in ambito servizi Microsoft (Active Directory, Failover Cluster, IIS),
Ottime competenze in ambito virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere,
Ottime competenze in ambito MS SQL: Always On,
Buone competenze ambito networking: Switch, Firewall,
Buone conoscenze in soluzioni storage SAN e NAS,
Buone conoscenze in soluzioni di Backup,
Buone conoscenze in soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity.

Completano il profilo, le seguenti Soft Skill:
Capacità di gestione di un team, doti organizzative e rispetto delle scadenze,
Alta propensione al cliente ed alle sue necessità,
Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress,
Propensione alla comunicazione, alla condivisione delle informazioni e alla collaborazione con gli altri reparti,
Flessibilità, approccio positivo e propositivo,
Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta,
Disponibilità all'inserimento in una turnazione di reperibilità.

La figura dovrà essere in possesso di Laurea in Informatica o possedere cultura equivalente, con un’esperienza operativa di almeno 5 anni in aziende IT.

Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / System Administrator

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata gestirà un team di sviluppo composto da risorse interne e fornitori esterni e si interfaccerà direttamente con il Product Owner della propria Business Line. Le sue principali attività saranno:
  • Valutare gli effort delle attività presenti nel backlog;
  • Dare supporto al Product Owner per le attività di analisi funzionale e tecnica, raffinando i requisiti e trasformandoli in task da realizzare;
  • Coordinare il lavoro del team di sviluppo interno e dei fornitori esterni fornendo indicazioni sulle architetture software da utilizzare, le macro componenti software, la loro realizzazione e interazione. Supportare il Team nella gestione delle problematiche, indicando le soluzioni più adeguate.
  • Riportare in maniera puntuale le criticità al Product Owner
  • Supportare il tester fornendogli documentazione ed informazioni di cui necessitano


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato deve possedere una solida esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 3 anni passati nel ruolo di Team Leader, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented, database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:
  • Concetti di Software Engineering;
  • Metodologie di sviluppo e gestione del team agili (Scrum, Kanban, ecc);
  • JEE, Spring Framework, Framework Javascript per lo sviluppo di applicazioni web (Angular, React, Sencha);
  • Architetture a Microservizi;
  • Database MySql (Galera e Percona);
  • DMBS non relazionali: MongoDB
  • Ide di Sviluppo: Eclipse o NetBeans o Intellij Idea;
  • Utilizzo degli strumenti per la gestione di continuous  integration/delivery quali Maven e Jenkins.

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Microsoft .NET Framework.

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza di prodotti/servizi relativi ai Trust Services..

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità di relazionarsi con team di lavoro e responsabili di reparto, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Certification Authority

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Il candidato sarà inserito all'interno del Team di Ingegneria Interna Data Center e avrà il compito di seguire progetti infrastrutturali di innovazione per la costruzione di nuovi servizi Aruba.

 

 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile un background
tecnico-sistemistico.
 
In particolare sono richieste le seguenti competenze:
 
Scripting avanzato python e powershell;
Virtualizzazione in ambito virtualizzazione; Ambienti Linux e Windows;
Sistemi storage SAN e NAS; Sistemi Server; Networking e reti.
Il candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con
almeno 3 anni di esperienza nella gestione di sistemi server.
 
E’ richiesta una buona capacità di team building; ottime doti di
comunicazione, sia parlata che scritta.
 
Una buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta
costituisce titolo preferenziale.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Engineering

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa si occuperà principalmente dell' Analisi e dello sviluppo software web (sia frontend che backend) per l'eCommerce Pratiche.it

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

E' richiesta una buona padronanza di:
HTML+CSS
PHP
Javacript
Framework MVC
MySql

Nice to have:
Laureato in informatica
React
webservice REST
Linux
Bootstrap
Git
Codeigniter
Yii2
Java

Completano il profilo Curiosità e predisposizione all’apprendimento e all’innovazione.Ottime capacità di problem solving, propensione al lavoro in team, buone abilità di relazione e comunicazione, orientamento al risultato.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Pratiche.it

Sede di Lavoro:

Milano

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa ricercata dovrà fornire un contributo tecnico rilevante nella proposizione dei nuovi servizi / soluzioni ai Clienti in affiancamento al team commerciale.
Supportare la forza di vendita nella fase di proposizione e definizione dei requisiti tecnici della soluzione/servizio proposto;
Collaborare alla redazione della documentazione di offerta tecnica e di risposte a gara; Redigere il Profit&Loss della soluzione proposta da allegare all'offerta tecnica; Identificare le migliori soluzioni tecniche in fase di offerta, massimizzando la qualità del servizio offerto, nel rispetto dei vincoli di budget e di progetto.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica dei servizi offerti si richiede una pregressa esperienza nel settore IT in analoga mansione almeno triennale, con particolare riferimento alla tecnologie PKI, certificati digitali X509 e PEC. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di sistemi di autenticazione forte ed in generale di gestione delle Identità Digitali.
Propensione a realizzare proposte innovative attraverso una solida competenza tecnica di base e/o l’esperienza maturata in attività analoghe nello specifico settore.
Buone abilità di relazione e di comunicazione, orientamento al cliente e al risultato, team working, metodo e organizzazione nel gestire il proprio lavoro. Buona capacità di scrittura di documentazione tecnica e di risposta a gara.
Ottima conoscenza dell'inglese

Retribuzione:



Reparti:

Certification Authority / Pre-sales

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

In uno scenario di evoluzione dell’offerta, Aruba ha deciso di focalizzarsi fortemente sul mercato enterprise e di ampliare il suo team di vendita. E’ in questo contesto che siamo alla ricerca di un Sales Manager che gestirà il suddetto team.

Principali attività

•             Eseguire la strategia di vendita in funzione degli obiettivi strategici assegnati dalla Direzione Commerciale.
•             Coordinare, supportare ed affiancare i Sales Account nell’attività di sviluppo delle opportunità e nella gestione della trattiva, sia su clienti esistenti che su nuovi clienti potenziali del segmento Enterprise.
•             Ricercare nuovi clienti enterprise e partner, sviluppare e consolidare ottime relazioni commerciali con le principali buyer personas della Industry
•             Collaborare con i reparti aziendali a supporto dell’azione di vendita garantendo sia l’efficacia dell’azione di vendita che il rispetto delle policy interne

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Requisiti minimi

•             Titolo di studio: laurea in ingegneria/comunicazione/economia
•             5 o più anni d’esperienza nel ruolo di Sales Manager coordinando un ampio team di venditori al livello nazionale in ambito di soluzioni IT Enterprise.
•             Profonda conoscenza del mercato dei servizi IT ed in particolare dell’ecosistema Cloud e/o in ambito Trust Services
•             Esperienza nella gestione e partecipazione a gare pubbliche e private
•             Eccellenti capacità di leadership, gestione del team e di negoziazione
•             Forte motivazione ed orientamento al raggiungimento dei risultati
•             Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
•             Disponibilità a frequenti viaggi in Italia ed occasionalmente all’estero
Si richiede inoltre

•             Esperienza e conoscenza del mercato dei servizi e delle tecnologie in ambito cloud, data center e Trust Services
•             Abilità a lavorare in un’organizzazione cross-funzionale ed interdipendente mostrando spiccate capacità di lavoro di squadra
•             Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata e comprovata esperienza nel public speaking
•             Esperienza di vendita in ambito internazionale
•             Conoscenze di diritto commerciale
 
 
Sede di lavoro: Ponte San Pietro (Bergamo), Milano, Firenze, Arezzo.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Sales

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze / Milano / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa, in accordo con il responsabile di funzione, si occuperà di valutare le varie soluzioni di sicurezza in essere in azienda, tramite lo studio di documentazione e/o interviste sul campo, definendo eventuali migliorie da adottare e valutando le varie possibilità offerte dal mercato.
Dovrà individuare i requisiti di sicurezza minimi applicando standard internazionali (es: ISO 27001, NIST 800-83, PCI). Avrà la responsabilità di predisporre e mantenere aggiornati i piani di sicurezza per le linee di business aziendali. In accordo con il Risk management dovrà individuare le aree di intervento prioritario analizzando e predisponendo analisi costi/benefici. Dovrà essere in grado di relazionarsi con i vari stakeholders interni ed esterni per la realizzazione dei progetti in essere.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura del ruolo si rende indispensabile un’ottima conoscenza:
  • delle soluzioni di mercato e open source nell’ambito della sicurezza delle informazioni quali, ad esempio, firewall, IPS/IDS, SIEM, WAF, NAC, PAM, MDM;
  • dei sistemi operativi Windows Linux e UNIX
  • conoscenza  delle best practices su business continuity e disaster recovery
  • NIST 800-53 e ISO 27001
  • Tecniche di cifratura
  • Active directory e protocolli AAA
  • Conoscenza del panorama internazionale su vulnerabilità, minacce e contromisure.
 
Deve inoltre avere una buona capacità di scrittura tecnica e padronanza della lingua inglese.
 
Completano il profilo ottime capacità di problem solving, propensione al lavoro in team, buone abilità di relazione e comunicazione, orientamento al risultato.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sicurezza

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Enterprise e,nello specifico, all'interno del team Service Desk Data Center. La persona si occuperà della verifica periodica del buon funzionamento dei sistemi dei clienti, monitorerà gli stessi e sarà il primo punto di contatto in caso di richieste o incident.
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Competenze tecniche richieste dal ruolo:
• Buone competenze sulla gestione di sistemi operativi Linux Server e Windows Server;
• Buone competenze in ambito Web Services (Apache, PHP, MySQL, Nginx, HAProxy, Varnish);
• Buona autonomia in attività di monitoring, troubleshooting e performance analisys;

Saranno considerate un plus:
• Competenze in ambito networking (Firewall, Load Balancer);
• Competenze in ambito Java e relativi Application Server (Tomcat, JBoss);
• Competenze in ambito Virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere.

Essendo un contesto molto dinamico e fortemente in crescita, diamo molta rilevanza anche alle soft skills, quali:
• Team working;
• Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
• Volontà di essere parte attiva in un momento organizzativo di forte crescita;
• Disponibilità al lavoro su turni infrasettimanali 07-15 / 13-21.

 

Il candidato ideale possiede un titolo di studio in informatica (Diploma o Laurea), con un’esperienza operativa di 2/3 anni in Service Desk / Help Desk team in ambito IT.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze

Reparti:

Managed Services / System Administrator

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Confrontandosi con il responsabile Pre Sales, risponde alle esigenze del cliente e disegna l'infrastruttura dedicata da proporre. Si confronta e collabora con il team commerciale e gli stakeholder interessati per il raggiungimento dell'obiettivo.

 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona conoscenza tecnico/sistemistisca ed il possesso dei seguenti requisiti:
• conoscenza TCP/IP, firewalling e apparati di rete
• conoscenza sistemi informatici
• conoscenza di sistemi operativi windows e linux
• conoscenza sistemi di storage
 
E’ gradito un diploma di Laurea in Informatica (o Ingegneria Informatica), attitudine alla
gestione dei rapporti con la clientela e forte capacità di collaborazione con tutto il team di
Ingegneria.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Pre-sales / Engineering

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team di engineering e si occuperà, del delivery e della gestione dei progetti data center realizzati per clienti.  La figura si occuperà inoltre della stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti realizzati per i clienti oltre che della relazione con i clienti dei servizi data center Aruba.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona preparazione tecnica di alto livello relativamente ai seguenti argomenti:
  • buona conoscenza di apparati di rete e firewalling;
  • buona conoscenza di sistemi di virtualizzazione;
  • buona conoscenza di sistemi operativi windows e linux;
  • buona conoscenza di database e middleware;
  • buona conoscenza di server e storage.
E' inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale.e una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
 
Completano il profilo capacità negoziali, relazionali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

E’ gradito un diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica, oltre che una buona conoscenza di ITIL e di Project Management.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Engineering

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata avrà la responsabilità di confrontarsi con progetti relativi a servizi come PEC - Posta elettronica ordinaria e certificata, Fatturazione Elettronica, SPID, Firma Digitale Aruba Key, Conservazione sostitutiva e molti altri, interfacciandosi sia con i vari stakeholder aziendali che con clienti Enterprise.

Avrà il compito di coordinare le attività, collaborare con i team interni e con i principali attori di riferimento (interni ed esterni), verificando la corretta implementazione di tutte le fasi del ciclo di vita del progetto stesso fino al suo delivery.

 



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere:

-     buona conoscenza delle metodologie di Project Management in ambito IT, quali PMI, Agile o PRINCE 2, ITIL;

o   esperienza controllo costi, marginalità, tempi e ambito di progetto (scope);

o   conduzione di più progetti in parallelo;

o   monitoraggio KPI e SLA di progetto.

-     buona capacità di scrittura di documentazione tecnica.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del mercato di riferimento (nello specifico firme elettroniche, Posta Elettronica Ordinaria e Certificata, Conservazione Digitale, Fatturazione Elettronica, Sistema Pubblico Identità Digitale, Sicurezza dei dati e delle informazioni, normative eIDAS).


Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, precisione e orientamento al risultato. Ottima capacità di problem solving e doti di leadership.

E’ richiesta la disponibilità a trasferte su territorio nazionale.
E' gradita la conoscenza della lingua inglese.

Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza sul ruolo.


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze acquisite

Reparti:

Certification Authority

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze / Roma

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa si occuperà della gestione dei servizi data center erogati per i clienti Enterprise con particolare attenzione ai deliverables ed al rispetto degli SLA contrattualizzati.
Nello specifico, metterà a disposizione le proprie competenze per la definizione e l'implementazione dei processi di Service Management secondo le best practice ITIL, con particolare riferimento, per i clienti/contratti a lui assegnati, a:
- monitoraggio degli SLA del servizio ed attivazione di tutte le procedure necessarie a far sì che i livelli contrattualizzati vengano rispettati,
- coordinamento nella gestione degli incidenti IT facendosi carico di seguire in prima persona quelli più critici,
- coordinamento delle richieste di Change e delle tematiche di Problem management che emergono durante l'erogazione del servizio,
- gestione del processo di escalation interno in caso di situazioni critiche,
- verifica della qualità dei report contrattualizzati prodotti,
− setup dei meeting di verifica dell'andamento del servizio con il coinvolgimento degli attori necessari, incluse terze parti coinvolte dal Cliente.

La figura si occuperà inoltre dell'aggiornamento della documentazione e della reportistica necessarie alla corretta conduzione del servizio erogato per i clienti, per i quali sarà il principale riferimento di coordinamento operativo.                                
                                       
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il ruolo svolto richiede che il candidato abbia una buona conoscenza dei processi ITIL, capacità negoziali, relazionali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.                                              
Data la natura tecnica della mansione, si rende indispensabile anche una buona preparazione tecnica di alto livello relativamente ai seguenti argomenti:                                              
- conoscenza di base di tematiche di rete e firewalling;                                              
- conoscenza di sistemi di virtualizzazione;                                              
- conoscenza di base di sistemi operativi windows e linux;                                              
- conoscenza delle nozioni principali di cosa siano database e middleware;                                      
- conoscenza di tematiche di storage, data management, backup, Disaster recovery e Business Continuity.
- conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.           
Da considerarsi prefenziale l'aver ricoperto il medesimo ruolo me almeno 2/3 anni in aziende del settore IT.                                              
E’ gradito un diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica, oltre che una buona conoscenza di Project Management.                                              

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter / Engineering

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team di AFC dove sotto la direzione del Responsabile Amministrativo di Gruppo si occuperà delle attività quotidiane del reparto (tra cui la predisposizione di Bilancio in ambiente SAP). 
 



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

E’ richiesta una buona conoscenza di contabilità, bilancio, normativa fiscale e IVA.
 
E’ considerato requisito indispensabile l’aver operato in ambiente ERP SAP in particolare modulo FI, per almeno 5 anni
 
Data la natura della mansione si rende indispensabile aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in realtà complesse di medio-grandi dimensioni.
Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, precisione e orientamento al risultato. Ottima capacità di problem solving e ottima propensione al lavoro in team.
Costituisce titolo preferenziale il diploma di Laurea Magistrale o esperienza consolidata sul ruolo e la buona conoscenza della lingua inglese.
 
 


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Amministrazione, Finanza e Contabilità

Sede di Lavoro:

Bibbiena

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team Service Management come Single Point of Contact per il cliente dei Trust Services Aruba con la responsabilità di monitorare e garantire i livelli di servizio previsti da contratto nonché di gestire le richieste evolutive dell’utente finale.   
 
La figura ricercata dovrà supervisionare tutti gli aspetti economici e tecnici del contratto, e  avrà il compito di monitorare periodicamente la qualità del servizio erogato controllando l’andamento dei KPI (Key Performance Indicator) e confrontandoli con i limiti previsti dai contratti; svolgerà analisi di capacità sui servizi erogati finalizzate a stimare con anticipo gli andamenti di utilizzo e le possibili criticità; gestirà eventuali subfornitori e si interfaccerà con le strutture operative per la composizione del servizio finale; sarà responsabile della gestione degli incidenti più critici e relativa ciclo di problem management; identificherà e proporrà azioni di miglioramento strutturate nell’erogazione del servizio.
Fanno inoltre parte delle attività in carico al candidato la stesura della reportistica necessaria e la conduzione di meeting periodici di allineamento con gli stakeholder del contratto.

Nell’ambito di un progetto Trust Services la risorsa, in particolare si occuperà di:
  • Monitorare le performance del servizio di assistenza (es. tempi di presa in carico e risoluzione);
  • Monitorare e garantire il rispetto dei Service Level Agreement previsti dai contratti;
  • Stimare le possibili richieste future del cliente attraverso analisi di capacità e approccio proattivo;
  • Monitorare il ciclo di fatturazione e lo stato dei pagamenti, attivi e passivi;
  • Redigere la reportistica periodica necessaria a evidenziare l’andamento del servizio;
  • Coordinare meeting periodici con il cliente e/o i reparti interni per analizzare l’andamento e le criticità del servizio;
  • Prendere in carico le richieste del cliente e coordinarne le attività conseguenti


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ideale ha esperienza pregressa in ruoli simili, conosce il mercato di riferimento e i Trust Services.
Dato il contesto tecnico della mansione, sarà considerato un plus una buona preparazione in ambito sistemistico (server, storage, networking, ambienti virtuali, SO Windows/Linux) ed in particolare rispetto alle architetture e agli aspetti gestionali di complesse infrastruttura di Posta Elettronica.
 
È richiesta la conoscenza delle metodologie ITIL ed esperienza correlata di almeno un anno.
 
Completano il profilo capacità di comunicazione e di relazione a diversi livelli, ottime capacità analitiche e di problem solving, capacità di gestione di situazioni critiche ed in presenza di multipli fornitori, proattività e flessibilità. È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale e una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
 
Requisiti Preferenziali:
  • diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica.
  • conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Certification Authority

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all'interno del gruppo di Assistenza Customer Care Tecnico e dovrà supportare il cliente nelle problematiche riscontrate nell'utilizzo del servizio acquistato, assicurando un elevato livello di Customer Satisfaction. Il fine sarà quello di creare benefici in termini di efficacia risolutiva e massimizzare il valore della relazione con il cliente, dando il corretto supporto tecnico.
Il candidato deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione è necessaria la conscenza dei seguenti sistemi:
Conoscenza base di sistemi operativi Linux/Unix e Microsoft Windows Server;
Conoscenza base di networking TCP/IP;
Conoscenza base dei servizi web quali IIS, Apache, Tomcat, DNS;
Conoscenza base di DB (Mysql e Microsoft SQL Server);
Esperienza nella gestione di problematiche inerenti Email e configurazione client;
Ottime capacità relazionali;
Attitudine al lavoro di gruppo;
Attitudine al problem-solving;
Attitudine alla formazione continua;
Predisposizione alla conversazione telefonica, via ticket e chat;

Inoltre è preferibile anche  la conscenza base di pannelli di controllo (Plesk, CPanel), esperienza nella gestione di problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure, conoscenza base linguaggi ASP, .NET, PHP e dei principali Hypervisor (VMware vSphere e Microsoft Hyper-V),  conoscenza base del sistema Cloud.
Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, ha già avuto esperienza nel Customer Care oppure come libero professionista nella gestione del cliente.

Comprensione della lingua inglese scritta e parlata

Si richiede disponibilità al lavoro su turni

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Customer Care / Certification Authority / Servizi Datacenter

Sede di Lavoro:

Ferrara

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Enterprise e, nello specifico, nel team Operation - Infrastructure.
Il team gestisce le escalation del Service Desk, le change e la normale operatività dei sistemi dei clienti. I System Engineer vengono inoltre coinvolti ed ingaggiati nell'implementazione di progetti complessi relativi a clienti Enterprise o di progetti interni.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

• Esperienza nel ruolo di 5 anni o comprovata conoscenza dell’uso di VMware
• Ottime competenze nella gestione di una infrastruttura di virtualizzazione basata su VMware vSphere 6.x
• Ottime competenze della piattaforma di virtualizzazione vSphere/vCenter
• Buone Conoscenze di altri prodotti VMware quali: vRealize Operation, Orchestrator, vRealize Automation, LogInsight, NSX
• Buone conoscenze in ambito Networking (switch, router, balancer) e dei sui Protocolli (TCP, NFS, CIFS, etc)
• Buone conoscenze in ambito Security (Firewall, VPN, etc)
• Buone conoscenze in soluzioni storage SAN e NAS
• Capacità di troubleshooting, problem determination;
• Capacità di analisi delle performance e tuning dei sistemi
• Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta
 

Completano il profilo le seguenti skill:
• Gestire in autonomia le attività che gli verranno affidate
• Valutare eventuali criticità in fase di progettazione ed implementazione dei sistemi
• Redigere adeguata documentazione
• Possesso delle seguenti certificazioni: Vmware VCP 6.x
• Ottime capacità di lavoro in team
• Ottime doti di comunicazione, sia parlata che scritta
• Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline
• Disponibilità all'inserimento in turni di reperibilità


Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm / Operations / Managed Services / System Administrator / Esercizio

Sede di Lavoro:

Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all'interno del team Infrastrutture di Gruppo e dovrà occuparsi di gestire attività operative finalizzate al continuo e corretto funzionamento dei Data Center e relativi impianti di riferimento (impianti di alimentazione e continuità elettrica, impianti di condizionamento, impianti elettrici, impianti di sicurezza, networking, ecc…)
La risorsa sarà pertanto dedicata alle attività di manutenzione straordinaria ed ordinaria degli impianti e al commissioning di nuove parti di essi dedicati a specifici prodotti e/o progetti, per clienti sia interni che esterni.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Buona conoscenza di impianti elettrici, tecnologici, meccanici (idraulici e di condizionamento) e speciali (anti-intrusione, TVCC, antincendio, Building Management System ecc..);
Buone competenze sulla componente fisica e di design dei sistemi di networking in rame e fibra ottica.
Sono richieste elevate capacità di problem solving e gestione dello stress
Attitudine e disponibilità al contatto con il cliente.

Titolo di studio richiesto: Diploma di Perito Industriale / Elettronico o Laurea in Ingegneria o cultura equivalente.
E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato​.

E’ richiesta la disponibilità ad un orario organizzato sui turni h24.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Sotto il coordinamento del responsabile, la persona sarà inserita all'interno del gruppo di assistenza e gestirà l’assistenza relativa ad uno o più servizi della practice Trust Services, fra cui:
- Servizi di Certification Authority e Time Stamp Authority,
- Firma Digitale, Strongh Authentication, FEA in tutte le declinazioni e servizi connessi,
- Posta Elettronica Certificata,
- Conservazione sostitutiva a norma,
- Fatturazione Elettronica.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ideale possiede:
buone competenze sui sistemi informatici di base, preferibilmente sui sistemi di posta Elettronica/PEC basati su sistemi Linux/Unix,
buona conoscenza dei principali client di posta (outlook, thunderbird, ecc ecc) insieme ad una buona gestione degli ormai usuali tool di office automation,
buone conoscenze in ambito Windows (installazione applicazioni, drivers, ecc.).

Il Candidato ideale è diplomato o laureato in materie tecnico/scientifiche o ha cultura equivalente e possiede inoltre:
Buone doti relazionali,
​Propensione alla comunicazione con il cliente - mediante sia il canale telefonico, che mediante sistemi informatici (sistema di TroubleTicketing/Email),
Esperienza pregressa e conoscenza di prodotti/servizi relativi a Trust Services,
Propensione al lavoro in team.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Customer Care / Certification Authority

Sede di Lavoro:

Pisa / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Aruba è alla ricerca di un Frontend developer per Swite.com, parte del Gruppo Aruba. Swite crea e aggiorna siti web utilizzando post, foto e video o altri contenuti provenienti dai social network.
 
Il Frontend Developer si occuperà dell’analisi, dello sviluppo e dei test delle features frontend di Swite; ciò include lo sviluppo sia Javascript che HTML/CSS ed il testing del servizio tramite l’utilizzo di browser e risoluzioni diverse, al fine di un continuo miglioramento della performance del software.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Responsabilità principali:
 
  • Sviluppo Frontend (analisi, sviluppo, testing);
  • Performance della web app;
  • Compatibilità cross-browser;
  • Search Engine Optimization.
 
Responsabilità aggiuntive:
 
  • Definire l’infrastruttura frontend della piattaforma con il CTO;
  • Contribuire alla scalabilità della piattaforma per portarla un livello successivo di modularità;
  • Scrivere codice chiaro e pulito, facilmente leggibile anche da altre figure del team;
  • Partecipare alla fase di progettazione delle nuove features, incluso la definizione dei task e dei tempi;
  • Gestione dei propri task e del proprio tempo, aggiornando proattivamente il team di eventuali problematiche;
  • Essere aggiornato su nuove tecnologie e metodologie di software design.

Competenze ed esperienze:
 
  • Conoscenza di AngularJs;
  • Conoscenza di framework basato su componenti come Vue (preferibilmente), Angular o React;
  • Esperienza nella costruzione di applicazioni web dinamiche complesse;
  • Conoscenza della metodologia Mobile First / Responsive Design e utilizzo di preprocessori CSS;
  • Conoscenza di Unit e Integration Tests (Jest o Karma);
  • Conoscenza di RESTful APIs;
  • Laurea in informatica o titoli equivalenti o 3 anni di esperienza in una posizione equivalente;
  • Desiderio di imparare e crescere professionalmente;
  • Attitudine positiva;
  • Essere orientato al team-working;
  • Essere affidabile;
  • Esperienza nello sviluppo di PWA è un plus;
  • Conoscenza del pattern Redux è un plus;
  • Conoscenza di Webpack (o Grunt / Gulp) è un plus;
  • Esperienza nello lo sviluppo di temi Wordpress è un plus;
  • Conoscenza di User Interface design e User Experience design è un plus.
 
 
La figura riporterà direttamente al CTO e lavorerà a stretto contatto con il resto del team.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Swite

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di tecnico di gestione di sistemi server di per l’erogazione di servizi di Web Hosting e Posta Elettronica.
Gestirà sistemi server complessi, sotto il coordinamento del responsabile di servizio.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i Data Center dai quali vengono erogati i servizi.


 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Linux HA.
Deve possedere competenze sulle problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
Deve possedere competenze sui sistemi storage NAS e SAN.
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione BASH, PERL, PYTHON, PHP, C/C++.
Deve inoltre possedere competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori di carico.
Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving.
Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di sistemi server.
È gradita una precedente esperienza di lavoro in data center.
Sono gradite competenze in ambito virtualizzazione e containerizzazione.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto.
E’ gradita esperienza di lavoro in organizzazioni che adottano la metodologia ITIL.
Sono richieste buone doti organizzative e di comunicazione. Proattività e flessibilità di pensiero.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm / System Administrator / Esercizio

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di team leader del gruppo che si occupa di gestione di sistemi server di Posta Elettronica e Posta Elettronica Certificata, su piattaforma Unix/Linux, sotto il coordinamento del responsabile dei sistemi.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i datacenters, oltre che di gestire l’evoluzione e lo sviluppo degli stessi.


 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Linux HA.
Deve possedere competenze sulle problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
Deve possedere competenze sui sistemi storage NAS e SAN.
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione BASH, PERL, PYTHON, C/C++.
Deve inoltre possedere competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori di carico.
 
Si richiede una buona capacità di scrittura di documentazione tecnica e produzione di reportistica
 
La persona ricercata dovrà essere in grado di definire le priorità dei progetti e delle attività, assicurandosi che le scadenze siano rispettate coordinando al meglio il team assegnato.
Inoltre dovrà possedere un'ottima propensione al problem solving, capacità di analisi e capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli coinvolti. Un’ottima propensione al lavoro in team, proattività e flessibilità di pensiero completano il profilo.

Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di importanti sistemi server di posta elettronica e deve avere precedenti esperienze di gestione di un gruppo di lavoro.
E' gradita una precedente esperienza di lavoro in data center.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto.
 
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze acquisite

Reparti:

Certification Authority / Servizi Datacenter / Webfarm

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
Per le candidature spontanee inviare un'email all'indirizzo: curriculum@staff.aruba.it

 

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”)

I dati saranno trattati secondo le disposizioni dell'Informativa sul trattamento dei dati personali

I candidati sono pregati di indicare esplicitamente l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 e della normativa vigente in materia, per le attività di ricerca e selezione. Le opportunità sono rivolte sia a uomini che a donne.