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Il Gruppo Aruba è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Troverai su questa pagina le ultime offerte di lavoro.

 
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa ricercata sarà inserita all’interno del team degli Analisti Funzionali del reparto Sviluppo Software.
 
La risorsa si occuperà di:
  • Raccogliere le richieste del committente traducendole in requisiti funzionali che siano processabili per lo sviluppo;
  • Verificare i requisiti utente in termini di completezza e compatibilità in relazione ai sistemi IT presenti;
  • Pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
  • Produrre specifiche funzionali e tecniche, verificandone l'adesione ai processi;
  • Analizzare l’organizzazione e documentarne i flussi informativi, ovvero tutte le interazioni tra reparti, gruppi e persone che servono a raggiungere uno o più obiettivi aziendali;
  • Modellazione, analisi e interrogazione avanzata dei dati;
  • Disegno di flussi BPMN;


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
  • Sviluppo di applicazioni di business definite con logica e processi basati su servizi web, human task e business rules;
  • Conoscenza dei principali standard di analisi e progettazione del software (UML, design patterns);
  • Attitudine ad interfacciarsi con figure appartenenti a categorie professionali differenti.

Il Candidato deve possedere una profonda visione dei processi in ambito IT. Completano il profilo: ottime doti relazionali e comunicative, capacità di team building e problem solving, un forte orientamento al risultato e doti di leadership.
Si richiede una laurea in informatica, ingegneria o assimilabili con un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.

 

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona sarà inserita all'interno del gruppo data center, con il ruolo di network administrator.
Gestirà sistemi complessi con il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione del networking presso il data center, con mansioni sia di tipo progettuale che operativo.
 
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

  • Ottime ed approfondite competenze su networking TCP/IP v4 e v6;
  • Ottime ed approfondite competenze sui principali apparati di rete quali ad esempio: switches, routers, firewalls, IPS, bilanciatori di carico;
  • Ottime ed approfondite competenze sul protocollo BGP-4 e sugli altri principali protocolli di routing dinamico.
  • Deve avere competenze sulla gestione delle problematiche inerenti DDOS ed altri attacchi informatici sulla rete, sulla loro individuazione e mitigazione.
  • Saranno valutate positivamente competenze ed esperienza pregressa in ambito Storage Area Network e Software Defined Network.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Webfarm

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Confrontandosi con il responsabile Pre Sales, risponde alle esigenze del cliente e disegna le soluzioni Data Center e Cloud per i clienti Enterprise e Pubblica Amministrazione. Si confronta e collabora con il team commerciale e gli stakeholder interessati per il raggiungimento dell'obiettivo.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona conoscenza tecnico/sistemistisca ed il possesso dei seguenti requisiti:
  • conoscenza di networking (TCP/IP, apparati di rete, Firewall ecc)
  • conoscenza sistemi informatici
  • conoscenza di sistemi operativi windows e linux
  • conoscenza sistemi di storage
  • conoscenza di sistemi di virtualizzazione
  • conoscenza di soluzioni di Backup, Disaster Recovery e Business Continuity
  • conoscenza sistemistica di soluzioni middleware come Application Server e Data Base Server
 
E’ inoltre importante avere una conoscenza delle tecnologie e vendor presenti nel mercato Data Center e Cloud.
E’ gradito un diploma di Laurea in Informatica (o Ingegneria Informatica), attitudine alla
gestione dei rapporti con la clientela e forte capacità di collaborazione con tutto il team di
Ingegneria.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Engineering

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

L’ELA opererà al servizio della business unit Aruba Enterprise, unità che indirizza il mercato delle grandi aziende e della PA attraverso lo sviluppo di progetti IT complessi sia in ambito data center e cloud che di servizi certificati. La BU Aruba Enterprise opera prevalentemente sul mercato italiano ma anche al livello internazionale mantenendo relazioni con clienti stranieri e con diverse multinazionali. Nello specifico le soluzioni offerte riguarda l’ambito delle infrastrutture IT offerte sia in modalità cloud che sotto forma di progetti di colocation, altro ambito è quello dei servizi certificati (firma digitale, conservazione sostitutiva, PEC,…).
L’Executive Legal Affairs sarà inserito all’interno del dipartimento Affari Legali, dove si occuperà principalmente di dare supporto all’attività di vendita attraverso la negoziazione dei contratti con i clienti della unit Aruba Enterprise.
 
Principali responsabilità
 

  • Analisi dell’esigenze legali del cliente e verifica della conformità con le policy e le practies di Aruba.
  • Gestione di tutta la fase di trattativa con il cliente coordinando l’eventuale attività interna di assesment dei rischi con i vari reparti (Security, Compliance, Amministrazione, Operations,…).
  • Drafting e negoziazione di tutti i documenti contrattuali partendo dalla contrattualistica standard di Aruba e/o del cliente in coordinamento con la funzione Sales.
  • Collaborare con la funzione Sales in accordi di transazione valutando i rischi sia in autonomia che attraverso uno specifico risk assement.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato dovrà essere in possesso di almeno 5 anni d’esperienza in un ruolo simile all’interno di un team legale di un’azienda privata anche eventualmente nella funzione degli Acquisti e di tutti i seguenti requisiti:
 
  • laurea magistrale in giurisprudenza;
  • spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative;
  • ottima capacità di gestione dello stress e di problem solving;
  • ottime capacità di negoziazione;
  • predisposizione al lavoro in team;
  • ottima padronanza dei principali strumenti informatici;
  • disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero;
  • conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta, sia parlata;
  • onestà, integrità, correttezza e orientamento al risultato sono doti imprescindibili.

Retribuzione:



Reparti:

Sales / Legale

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di tecnico di gestione di sistemi server di per l’erogazione di servizi di Web Hosting e Posta Elettronica.
Gestirà sistemi server complessi, sotto il coordinamento del responsabile di servizio.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i Data Center dai quali vengono erogati i servizi.


 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Linux HA.
Deve possedere competenze sulle problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
Deve possedere competenze sui sistemi storage NAS e SAN.
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione BASH, PERL, PYTHON, PHP, C/C++.
Deve inoltre possedere competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori di carico.
Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving.
Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di sistemi server.
È gradita una precedente esperienza di lavoro in data center.
Sono gradite competenze in ambito virtualizzazione e containerizzazione.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto.
E’ gradita esperienza di lavoro in organizzazioni che adottano la metodologia ITIL.
Sono richieste buone doti organizzative e di comunicazione. Proattività e flessibilità di pensiero.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm / System Administrator

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all'interno del gruppo datacenter, con il ruolo di tecnico di gestione di sistemi di virtualizzazione e storage.
Gestirà sistemi complessi e avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i Data Center Aruba.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

  • BBuone competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e Microsoft Windows Server
    Buone competenze sui principali Hypervisor (necessaria esperienza pregressa in VMware vSphere e Microsoft Hyper-V)
    Deve possedere competenze sui sistemi storage NAS e SAN
    Deve inoltre possedere competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall e bilanciatori di carico
    Deve avere ottime capacità di problem solving
     
     
    Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, ha maturato almeno 3 anni di esperienza nella gestione di sistemi server.
    Sono gradite competenze sui linguaggi di scripting/programmazione BASH, PERL, PYTHON, PHP, POWERSHELL e certificazioni inerenti la materia in oggetto
     

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Webfarm

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Siamo alla ricerca di un Senior System Engineer, orientato alla gestione dei sistemi Cloud, da inserire all'interno della divisione Datacenter IT. La risorsa, con il ruolo di tecnico di gestione di sistemi di virtualizzazione e storage,
gestirà sistemi complessi dell'infrastruttura cloud e avrà il compito di analizzare e risolvere problematiche di manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i Data Center Aruba.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

  • Ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e Microsoft Windows Server;
  • Ottime competenze sui principali Hypervisor (necessaria esperienza pregressa in VMware vSphere e Microsoft Hyper-V);
  • Buone competenze sui sistemi storage NAS e SAN;
  • Buone competenze di networking TCP/IP e dei principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall e bilanciatori di carico.

Completano il profilo le seguenti skills:
  • Doti organizzative, di pianificazione delle attività e rispetto delle scadenze;
  • Alta propensione al cliente ed alle sue necessità;
  • Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress;
  • Propensione alla comunicazione, alla condivisione delle informazioni e alla collaborazione con gli altri reparti;
  • Flessibilità, approccio positivo e propositivo;
  • Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta.

La figura possiede un titolo di Laurea in Informatica o ha una cultura equivalente ed ha maturato un’esperienza operativa di almeno 4 anni in luoghi analoghi, in aziende del settore IT.

Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata, inserita all'interno della divisione IT e Data Center Program e Project Management e nello specifico, nel team di Project Management Office ha la responsabilità di definire e manutenere i processi, le procedure, la documentazione  e di redigere documenti di Knowledge Base con l'obiettivo si garantire uno standard di lavoro per tutto il reparto. Il PMO supporta il team di Project Management analizzando i carichi di lavoro mediante definizione di KPI e report, effettua la raccolta della documentazione di progetto, ne gestisce il repository e manutiene i template e gli standard documentali.
Fanno parte delle responsabilità richieste la gestione delle delivery dei servizi in ambio Data Center (IaaS, Cloud, Colocation) di fascia Enterprise: coordinando le principali figure che contribuiscono alla realizzazione e consegna dei servizi al cliente, il PMO ha il compito di assegnare e monitorare le attività, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte.La figura ha quindi il compito di coordinare le attività collaborando con i team interni e con i principali attori di riferimento, verificando la corretta implementazione di tutti i task di lavoro della  delivery.


Responsabilità:
• Definire e mantenere aggiornati i processi, le procedure e la documentazione di reparto collaborando con il responsabile e le altre funzioni aziendali interessate
• Redigere documentazione di Knowledge Base
• Gestire e manutenere la configurazione dello strumento di task/project management di reparto  
• Gestire la delivery dei servizi enterprise e nello specifico:
• Verificare i requisiti di delivery in termini di completezza e fattibilità
• Coordinare le relazioni fra gli stakeholder quali cliente, team interni e fornitori esterni
• Gestire e monitorare i task di delivery garantendo l’esecuzione nelle tempistiche, nello scope e nel budget delineati
• Gestire gli approvvigionamenti del materiale
• Ottimizzare le fasi di delivery garantendo prestazioni efficienti e qualità
• Identificare tempestivamente le criticità e assicurare la loro risoluzione
• Redigere la reportistica e analizzare i carichi di lavoro del reparto



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

• Capacità di organizzare il proprio lavoro in maniera metodica ed ordinata
• Capacità di sintesi e produzione documentale
• Attitudine a standardizzare il lavoro attraverso definizione di processi e procedure
• Conoscenze tecniche del contesto Data Center (Cloud, IaaS)
• Competenze minime in project management
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Buone doti relazionali e comunicative

 

Requisiti preferenziali:
• Laurea ad indirizzo informatico o ingegneristico
• Conoscenze dello strumento di Task e Project Management Atlassian JIRA
• Conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2
• Conoscenza della metodologia ITIL
• Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo



Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / Enterprise

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa ricercata dovrà fornire un contributo tecnico rilevante nella proposizione dei nuovi servizi / soluzioni ai Clienti in affiancamento al team commerciale.
Supportare la forza di vendita nella fase di proposizione e definizione dei requisiti tecnici della soluzione/servizio proposto;
Collaborare alla redazione della documentazione di offerta tecnica e di risposte a gara; Redigere il Profit&Loss della soluzione proposta da allegare all'offerta tecnica; Identificare le migliori soluzioni tecniche in fase di offerta, massimizzando la qualità del servizio offerto, nel rispetto dei vincoli di budget e di progetto.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica dei servizi offerti si richiede una pregressa esperienza nel settore IT in analoga mansione almeno triennale, con particolare riferimento alla tecnologie PKI, certificati digitali X509 e PEC. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di sistemi di autenticazione forte ed in generale di gestione delle Identità Digitali.
Propensione a realizzare proposte innovative attraverso una solida competenza tecnica di base e/o l’esperienza maturata in attività analoghe nello specifico settore.
Buone abilità di relazione e di comunicazione, orientamento al cliente e al risultato, team working, metodo e organizzazione nel gestire il proprio lavoro. Buona capacità di scrittura di documentazione tecnica e di risposta a gara.
Ottima conoscenza dell'inglese

Retribuzione:



Reparti:

Pre-sales

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Compliance e riporterà direttamente al Responsabile del Sistema di Controllo Interno. Si troverà ad interagire con tutti gli stakeholder aziendali coinvolti nella Gestione dei Rischi di Sicurezza e Ambiente, in particolar modo con RSPP.  

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato dovrà avere una approfondita conoscenza degli adempimenti in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro, DPI e Valutazione dei Rischi, Ambiente e Gestione Rifiuti
  • Dovrà inoltre avere una Consolidata esperienza nella gestione delle pratiche per il mantenimento e implementazione delle certificazioni di 14001 / 45001;
  • Comprovata capacità nell'adempimento di tutte le pratiche connesse e necessarie per gli adeguamenti normativi
  • Ottima Conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo: forte motivazione, grande precisione, attenzione ai dettagli;
  • Spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative;
  • Buona capacità di gestione dello stress e di problem solving;
  • Predisposizione al lavoro in team, anche connotati da marcati profili di interdisciplinarietà;
  • Disponibilità a brevi trasferte sul territorio italiano.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Compliance

Sede di Lavoro:

Bibbiena

Invio curriculum
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Compiti e responsabilità:

Il Junior Training Specialist riporta all’HR Training Manager e si occupa della progettazione ed erogazione della formazione di tutta la popolazione aziendale, sia in ingresso che nell'ambito di percorsi di sviluppo professionale ad hoc.
All'interno del reparto Formazione & Sviluppo supporterà le seguenti attività:
 
Formazione in ingresso:
•             Predisposizione dei piani di formazione per i neoassunti
•             Organizzazione e monitoraggio dei corsi di formazione obbligatoria
Formazione continua e sviluppo:
•             Organizzazione di corsi in linea con le misure di talent management identificate durante il piano formativo annuale dei colleghi
•             Monitoraggio degli interventi formativi effettuati
Progetti:
•             Supporto nella gestione di progetti di formazione e sviluppo per i nostri colleghi
•             Monitoraggio e reportizzazione delle attività gestite

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il profilo ricercato prevede:
  • Esperienza di 2/3 anni in ambito formazione presso società di formazione e/o contesti aziendali strutturati
  • Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point) e dei software di digital learning
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (B1)
  • Ottima capacità di comunicazione verbale e scritta
  • Capacità di organizzare il proprio lavoro in modo autonomo
  • Interesse a lavorare a stretto contatto con le persone e a lavorare in team
  • Capacità di agire in modo riservato e dsensibilità ai bisogni degli altri

Capacità/competenze anche in ambito di project management.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Human Resources

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Enterprise e nello specifico, nel team Operation – Infrastructure con il ruolo di network administrator.
Il team gestisce le escalation del Service Desk, le change e la normale operatività dei sistemi dei clienti.
I System Engineer vengono inoltre coinvolti in fase di progettazione e implementazione di progetti complessi relativi ai clienti Enterprise con il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione del networking dell infrastrutture, con mansioni sia di tipo progettuale che operativo.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

• Esperienza nel ruolo di 5 anni o comprovata sui principali apparati di rete quali ad esempio: switches, routers, firewalls, IPS, bilanciatori;
• Ottime ed approfondite competenze sulla famiglia di protocolli TCP/IP;
• Ottime ed approfondite competenze sul protocollo BGP-4 e sugli altri principali protocolli di routing dinamico.
• Capacità di troubleshooting, problem determination;
• Competenze sulla gestione delle problematiche inerenti DDOS ed altri attacchi informatici sulla rete, sulla loro individuazione e mitigazione.
Saranno valutate positivamente competenze ed esperienza pregressa in ambito Storage Area Network e Software Defined Network.
Eventuale certificazione Cisco livello CCNP Routing & Switching

Retribuzione:



Reparti:

System Administrator / Enterprise

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Sviluppo Software Trust Services e riporterà direttamente al Responsabile dello Sviluppo.
Compiti e responsabilità:

La figura ricercata avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei team di sviluppo e quelle dei fornitori esterni. Dovrà interfacciarsi con il Responsabile dello Sviluppo, il Business e i Team Leader. Inoltre si occuperà di:
  • analizzare le richieste legate ai progetti ed alle attività aziendali, evidenziando criticità e possibili soluzioni;
  • redigere l’analisi funzionale e tecnica coinvolgendo le varie parti interessate;
  • gestire il backlog, assicurandosi che sia sempre aggiornato, correttamente ordinato in base alle priorità definite e condiviso con i vari attori coinvolti;
  • pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
  • riportare in maniera puntuale le criticità al suo responsabile.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:


Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere una profonda conoscenza dei processi in ambito IT, di gestione delle risorse e dei progetti.
Dovrà inoltre possedere almeno 5 anni di comprovata esperienza nell’ambito dell’analisi e della progettazione di sistemi informativi complessi, e una perfetta conoscenza di:
  • ciclo di vita del software;
  • linguaggi di sviluppo Object Oriented;
  • principali design pattern;
  • database relazionali e non relazionali;
  • metodologie di sviluppo e gestione del team agili ( Scrum, Kanban, Lean Software Development ecc.)
  • metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei Trust Services.
Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità, precisione, problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Trust Services

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

A completamento del team interno di coordinamento e gestione delle soluzioni applicative SAP, ricerchiamo un Sistemista SAP BASIS.
La persona avrà la responsabilità di gestire in autonomia le seguenti attività:
  • Installazione, configurazione, amministrazione, upgrade e tuning di istanze SAP S/4HANA, Hybris Commerce, Hybris Marketing, SAP PO, Solution Manager ;
  • Amministrazione RDBMS;
  • Troubleshooting e risoluzione di problematiche tecniche sul sistema SAP;
  • Patch, Add-On, parametrizzazioni;
  • Analisi performance, workload, risorse, dump e log;
  • Migrazioni, backup e restore;
  • EHP update e Upgrade
  • Trasporti di CR
  • Instance e Client copy


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ideale ha esperienza di circa 5 anni, nella gestione quotidiana sistemistica di ambienti SAP, conoscenze di base sistemi operativi Microsoft, Linux e Database SAP Hana, gradita conoscenza di altri RDBMS (Oracle, Microsoft SQL).

Inoltre è richiesta:
  • Buona conoscenza della lingua Inglese;
  • Capacità di lavorare per Obiettivi;
  • Buone qualità di troubleshooting e analisi.
Costituiscono titoli preferenziali il possesso di certificazioni tecnologiche SAP ed Amministrazione HANA.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

SIA – Sistemi Informativi Aziendali

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
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Compiti e responsabilità:

La figura ricercata avrà la responsabilità di confrontarsi con progetti relativi a servizi dell’ambito Data Center come Iaas, Cloud, Colocation e molti altri, interfacciandosi sia con i vari stakeholder aziendali che con clienti Enterprise.
Avrà il compito di pianificare e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte. La figura avrà quindi il compito di coordinare le attività collaborando con i team interni e con i principali attori di riferimento, verificando la corretta implementazione di tutte le fasi del ciclo di vita del progetto stesso fino al suo delivery. Fanno parte delle responsabilità richieste la stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti e alla consegna dei servizi.

  Nell’ambito di un progetto Data Center la risorsa, in particolare si occuperà di:
verificare i requisiti di progetto in termini di completezza e fattibilità
coordinare le relazioni fra gli stakeholder di progetto (azienda, cliente, team interni, fornitori esterni)
pianificare e gestire le attività progettuali garantendo l’esecuzione nelle tempistiche, nello scope e nel budget delineati
ottimizzare le fasi di progetto garantendo prestazioni efficienti e la qualità del delivery
identificare tempestivamente le criticità e assicurare la loro risoluzione
redigere documenti di progetto e di collaudo.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere:
• buona conoscenza delle metodologie di Project Management in ambito IT, quali PMI, Agile o PRINCE 2, ITIL;
• esperienza controllo costi, marginalità, tempi e ambito di progetto (scope);
• conduzione di più progetti in parallelo;
• monitoraggio KPI e SLA di progetto. 
• buona capacità di produzione documentale.
Costituirà titolo preferenziale conoscenze del contesto tecnico di riferimento (nello specifico in abito sistemistico server, storage, networking, ambienti virtuali, SO Windows/Linux); sono gradite e costituiscono un plus conoscenze, anche di base, in ambito Facility Datacenter (HVAC, CRAH, STS, UPS, etc).
Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, precisione e orientamento al risultato. Ottima capacità di problem solving e doti di leadership.
E’ richiesta la disponibilità a trasferte su territorio nazionale.
E' gradita una buona conoscenza della lingua inglese

Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / Enterprise

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

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Compiti e responsabilità:

Siamo alla ricerca di un Software Architect che si occupi di analizzare e disegnare ad alto livello software, che a fronte di un quadro generale iniziale e mediante approccio architetturale, progetti e delinei le linee guida di implementazione per il team di sviluppo.
Il Software Architect dovrà possedere un elevato background tecnico ed eccellenti skills IT in modo da fornire un framework per lo sviluppo di software.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

  • Collaborerà con i reparti dell'azienda per determinare i requisiti funzionali e non funzionali, per lo sviluppo di un  nuovo software;
  • Mediante strumenti e metodologie fornirà rappresentazioni delle funzioni erogate dalla piattaforma software da progettare;
  • Svilupperà requisiti ad alto livello con attenzione alla system integration e alla fattibilità;
  • Definirà tutti gli aspetti dello sviluppo software, dalla tecnologia utilizzata alla definizione degli standard di sviluppo;
  • Comunicherà con successo tutti i concetti e linee guida al team di sviluppo;
  • Sovrintenderà i progressi del team di sviluppo garantendo consistenza con il design iniziale;
  • Fornirà guida tecnica al team degli sviluppatori;
  • Monitorerà che il software soddisfi tutti i requisiti da qualità del codice, sicurezza, adattabilità, estensibilità, manutenibilità etc…;
  • Avrà una provata esperienza come software architect;
  • Avrà un’esperienza nello sviluppo software e nella codifica in vari linguaggi (Java, .NET);
  • Avrà un’eccellente conoscenza di design e di refactoring di software ed applicazioni (Design Pattern e metodologie di sviluppo);
  • Avrà un’eccellente conoscenza dei principali framework di sviluppo in tecnologia Java, .NET (Spring, Spring Boot, .NET Core);
  • Avrà un’eccellente conoscenza di UML e altre metodologie di design;
  • Avrà una conoscenza delle metodologie di sviluppo a microservizi su piattaforme di orchestrazione e gestione di container;
  • Avrà una padronanza dei moderni strumenti che permettano lo sviluppo tramite Continous Integration in collaborazione con DevOps Engineer;
  • Avrà una conoscenza dei principi di software quality.

È richiesta una pluriennale esperienza nel disegno di architetture software in contesti complessi.
 
Sono altresì richieste una buona attitudine ad interfacciarsi con figure professionali strettamente tecniche ed una forte leadership tecnica.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze / Milano

Invio curriculum
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Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Enterprise Operation e sarà responsabile delle seguenti attività:
Nella fase di transition per progetti complessi, il Solution Architect si occupa di definire il disegno di dettaglio (LLD) della architettura tecnica e di coordinare i gruppi i Operation, per mantenere la coerenza dell’implementazione rispetto al disegno complessivo.
Nella fase di esercizio, in caso di incident critici, il Solution Architect guida la war room ed il team tecnico, per indirizzare in maniera efficace la problem determination; supporta il service manager nelle analisi di impatto delle change richieste dai clienti e ne definisce la soluzione tecnica di dettaglio in modo da mantenere coerenza con il disegno complessivo.
Definisce, inoltre, le soluzioni delle architetture di system management centralizzate necessarie per l’erogazione dei servizi ai clienti.
Agisce, nei confronti dei clienti finali più complessi come consulente tecnico sulle tecnologie e servizi offerte da Aruba, intercettando eventuali nuove opportunità commerciali o cambiamenti dei perimetri contrattuali.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica dei servizi offerti si richiede una pregressa esperienza nel settore IT in analoga mansione almeno triennale, con particolare riferimento a:
  • Conoscenze informatiche infrastrutturali ad ampio spettro (Networking, Security, Server & storage, ambienti di virtualizzazione, sistemi operativi ed i più comuni middleware)
  • Conoscenze avanzate di tecniche di alta affidabilità, disaster recovery, scaling delle soluzioni e tecnologie più comuni;
  • Capacità ad interagire e reazionarsi con il cliente finale
  • Conoscenze di concetti ed architetture di system management preferibilmente in ambienti multitenant (backup, monitoraggio, identity, security, etc..)
  • Conoscenza dei concetti e terminologia ITIL;
  • Analisi, Disegno e Sviluppo di soluzioni di integrazione attraverso microservizi su diverse tecnologie
  • Esperienza di progettazione e implementazione di architetture software per realtà Enterprise in interazione con clienti e partner.
  • Progettazione e realizzazione di soluzioni basate su piattaforme ibride (Iaas- Cloud) utilizzando servizi gestiti o virtualizzati
 

Gradito un diploma di Laurea in Informatica (o Ingegneria Informatica), attitudine alla gestione dei rapporti con la clientela, forte capacità di collaborazione e leadership.
Ottima conoscenza dell'inglese.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter / Enterprise

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Area Legale, dove si occuperà principalmente della redazione, revisione e negoziazione di differenti tipologie di contratti commerciali nazionali e internazionali con i fornitori, distributori e consulenti in genere.
Dovrà inoltre gestire le problematiche giuridiche connesse ad attività di strutturazione, redazione e negoziazione di differenti tipologie di contratti.
Oltre a questo si occuperà:
-       all’implementazione dei modelli contrattuali utilizzati dalla Società e alla creazione di nuovi strumenti negoziali a supporto delle funzioni del business;
-       alla cooperazione con gli studi legali esterni.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
laurea magistrale in giurisprudenza (costituisce titolo preferenziale l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato);
necessaria esperienza pregressa in ambito legale/contrattuale presso aziende strutturate
forte motivazione, grande precisione, attenzione ai dettagli e passione per il settore legale;
spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative;
buona capacità di gestione dello stress e di problem solving;
predisposizione al lavoro in team;
ottima padronanza dei principali strumenti informatici;
conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta, sia parlata;
onestà, integrità, correttezza e orientamento al risultato sono doti imprescindibili.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Legale

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
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Compiti e responsabilità:

La risorsa prenderà parte ai progetti aziendali interni ed esterni con la missione di sviluppare e verificare l’esperienza utente. La risorsa sarà incaricata di redigere documentazione e disegnare wireframe, mock-up e prototipi che saranno utilizzare per l’implementazione dei progetti.
La risorsa si occuperà di verificare ed analizzare i comportamenti dei clienti del Gruppo Aruba, utilizzando strumenti statistici, feedback, survery, user testing, allo scopo di qualificare l'impatto dei prodotti/servizi sul web.

L'ambito di lavoro dell'user experience designer però non si limita alla costruzione al disegno dell'interfaccia ma si inserisce trasversalmente in tutto il processo produttivo progettuale. Il compito dell'user experience designer si esaurisce quando viene offerta all'utente l'esperienza progettata. Fino a quando un mockup rimane tale o viene implementato in modo non corretto, l'user experience designer non può definirsi soddisfatto.

La persona inserita avrà la responsabilità di
  • Analizzare, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dall'azienda, i comportamenti degli utenti ed estrarne tendenze, problemi, suggerimenti, opportunità
  • Contribuire alla definizione ed allo sviluppo dei progetti in collaborazione con il reparto Prodotto
  • Contribuire allo sviluppo dell'analisi funzionale in collaborazione con il reparto Analisi
  • Collaborare con i reparti di sviluppo software alla definizione dell'esperienza utente
  • Controllare la qualità del materiale realizzato dei reparti di sviluppo software durante tutto il processo di produzione
  • Definire e disegnare sketch, wireframe, mockup e prototipi per documentare l'esperienza utente ai fini di sviluppo progettuale e di test con gli utenti
  • Definire e disegnare i flussi utente dei percorsi che l'utente percorrerà nel rapporto con l'azienda
  • Usufruire delle linee guida del design system compatibilmente con i vincoli tecnici, economici e progettuali esistenti


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

  • Ottima conoscenza del Web e dei servizi Web
  • Ottime conoscenze di interface e interaction design
  • Conoscenze dei maggiori software grafici e di prototipazione (Adobe XD, Axure, Invision, Sketch, Avocode)
  • Conoscenza dei principali software di tracciamento (Google Analytics, Matomo, CrazyEgg, Usabilla)
  • Aver maturato i principi base di Statistica
  • Conoscenza del mondo S.E.O./S.E.M.
  • Spiccata capacità di analisi dei comportamenti (lato cliente)
  • Attitudine ad intrattenere rapporti produttivi con figure professionali di altre Divisioni
  • Proattività e interesse a cogliere le occasioni
  • Un'allenata elasticità mentale 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

UI/UX

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

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Compiti e responsabilità:

La risorsa inserita all’interno del team di DevOps di Aruba, si occuperà di analizzare, progettare e gestire, di comune accordo con i reparti Sviluppo e Operations, le pipeline di Continuous Integration & Delivery per le varie linee di sviluppo software di Aruba.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Requisiti mandatori:
  • Laurea in discipline scientifiche.
  • Comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di DevOps Engineer.
  • Conoscenza approfondita delle pratiche di CI/CD (Continuous Integration/ Continuous Delivery)
  • Conoscenza approfondita dei seguenti strumenti: Jenkins, Nexus, Sonarqube, Helm, Maven
  • Conoscenza approfondita dei sistemi di versionamento del codice, ed in particolare di GIT e della suite GitLab
  • Conoscenza approfondita dei container Docker e della piattaforma di orchestrazione Kubernetes.

Requisiti desiderati:
  • Conoscenza delle architetture a micro-servizi e dei principali design pattern
  • Conoscenza delle architetture cloud native
  • Gradita conoscenza di Spinnaker, Istio, Prometheus e Elastichsearch
  • Completano il profilo attitudini organizzative e relazionali, capacità di lavorare in team.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Devops

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze / Milano / Ponte San Pietro (BG)

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Compiti e responsabilità:

La risorsa, inserita all’interno del team di Marketing di Aruba S.p.A., dovrà supportare e gestire lo sviluppo di progetti di produzione di contenuti a supporto delle attività di marketing online e offline, sia per l’Italia che per i Paesi Esteri in cui opera Aruba.
Il Candidato ideale è laureato in Marketing e Comunicazione o ha cultura equivalente e ha maturato almeno 5 anni di esperienza in uffici marketing di aziende o agenzie pubblicitarie, preferibilmente in ambito IT.

Data la natura della mansione, è richiesta una buona conoscenza delle best practice per l’ideazione e l’implementazione di campagne di online advertising e una buona conoscenza del funzionamento e dei mercati di riferimento dei prodotti e servizi IT quali:
  • hosting e domini;
  • cloud computing;
  • server e colocation;
  • PEC e firma digitale.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Nello specifico la risorsa si occuperà di portare a termine attività quali:
  • content editing, revisione e aggiornamento di supporti informativi online (es. siti web, pannelli di controllo…) e offline (es. brochure, company profile, schede prodotto…);
  • creazione e copywriting di comunicazioni transazionali (es. conferma attivazione/disattivazione/rinnovo servizi…) e di servizio (es. variazione listino prezzi, rilascio nuove funzionalità di prodotto…) inclusa la gestione degli invii;
  • allineamento/interazione con il team di product marketing e tecnico per nuovi rilasci e aggiornamenti di prodotto.

Risultano un plus esperienze di:
  • coordinamento e supervisione degli aggiornamenti sui siti web multilingua;
  • ottimizzazione flussi di comunicazioni di servizio ai clienti, incluso il copywriting;
  • esperienza di UX writing e di gestione progetti insieme a colleghi designer;
  • identificazione di trend comportamentali della CB, ideazione, sviluppo ed ottimizzazione di iniziative e piani di marketing automation.
Risulta indispensabile una buona conoscenza dell’inglese.
 
Si richiedono inoltre:
  • spiccate doti di project management
  • ottime capacità comunicative e di copywriting;
  • interesse, passione e conoscenza del mondo tech;
  • una buona conoscenza di Excel e Power Point;
capacità di adattamento e ottima gestione del tempo.

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing e Comunicazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze

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Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Service Desk Online e riporterà direttamente al Responsabile Continual Service Improvement.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Compiti e responsabilità:

La risorsa si occuperà del coordinamento e della gestione di progetti interni al reparto.

Avrà il compito di coordinare le attività, collaborare con i team interni e con i principali attori di riferimento (interni ed esterni), verificando la corretta implementazione di tutte le fasi del ciclo di vita di un progetto.

Requisiti richiesti:
  • Laurea con indirizzo scientifico o economico.
  • Buona conoscenza dei processi ITIL.
  • Ottime capacità di analisi e negoziazione.
Gradita conoscenza di una o più metodologie di Project Management quali PMI, Agile, PRINCE2.

Retribuzione:



Reparti:

Service Desk on line

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

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Compiti e responsabilità:

La risorsa, inserita all’interno del team di Marketing di Aruba Spa, dovrà supportare e gestire l’implementazione delle attività di marketing online ed offline sia per l’Italia che per i Paesi Esteri in cui opera Aruba.
Il Candidato ideale è laureato in Marketing o ha cultura equivalente e ha maturato almeno 5 anni di esperienza in uffici marketing di aziende o agenzie pubblicitarie.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura della mansione, è richiesta una buona conoscenza delle best practice per l’ideazione e l’implementazione di campagne di online advertising; capacità di analisi dei principali KPI di online marketing ed una conoscenza base dei Servizi di Cloud e Data Center.
 
 Nello specifico la risorsa si occuperà di portare a termine attività quali:
  • Content editing, revisione e aggiornamento dei siti italiani;
  • Ideazione e creazione di attività di comunicazione con obiettivo di up-selling e cross-selling sulla Customer Base esistente;
  • Creazione e copywriting di comunicazioni DEM inclusa la gestione degli invii;
  • Analisi dei risultati delle principali attività di comunicazione e sviluppo strategie per l’ottimizzazione del ROI;
  • Attività di reportistica e analisi incrociata fra azioni di marketing e risultati di vendita;
  • Allineamento/interazione con il team di product marketing e tecnico per nuovi rilasci e aggiornamenti di prodotto;
  • Creazione brief grafici e concept per campagne DEM/Display/Press;
  • Creazione di survey, analisi risultati, suggerimenti e coordinamento ottimizzazioni sulle attività in essere e potenziali nuove attività da svolgere

Risultano un plus esperienze di:
  • Coordinamento e supervisione degli aggiornamenti sui siti web multilingua;
  • Ottimizzazione flussi di comunicazioni di servizio ai clienti, incluso il copywriting;
  • Ottimizzazione e analisi UX d’acquisto online e principali funnel di conversione;
  • Identificazione di trend comportamentali della CB, ideazione, sviluppo ed ottimizzazione di iniziative e piani di marketing automation;
  • Gestione dei contatti con fornitori: dalla creazione dell’ordine d’acquisto alla reportistica delle attività implementate;
  • Ideazione e messa in opera di campagne crossmediali di lead generation in collaborazione con il team commerciale
  • Implementazione piani di co-marketing e rendicontazione attività ai partner tecnologici;
  • Analisi dei dati di traffico e conversione con Google Analytics
  • Utilizzo di strumenti di business intelligence per l’analisi dei dati di vendita
 
Risulta indispensabile l’ottima conoscenza dell’inglese.
 
Si richiedono inoltre:
  • Interesse, passione e conoscenza del mondo tech;
  • Passione per i numeri, capacità di analisi e interpretazione dei KPI’s;
  • Una buona conoscenza di Excel e Power Point;
  • Capacità di adattamento ed ottima gestione del tempo;
  • Ottime capacità comunicative e di copywriting;
  • Predisposizione al lavoro di team


Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Marketing e Comunicazione

Sede di Lavoro:

Firenze

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Compiti e responsabilità:

Il candidato, inserito all'interno della divisione sistemistica di Aruba Business,
si occupa dell’amministrazione di sistemi su piattaforma Unix/Linux, server di virtualizzazione, Cloud Computing e Storage, con mansioni di setup e/o configurazione e/o manutenzione di server secondo le necessità degli utenti finali. È previsto inoltre il contatto diretto con l’utente, per la messa in opera e per la manutenzione del servizio.
In coordinamento con il team aziendale o con eventuale personale di aziende esterne, è possibile che la persona partecipi allo studio e/o messa in opera di progetti specifici.

Il candidato ideale ha maturato prevalentemente esperienza in ambiti web, in particolare per quanto riguarda la configurazione e la manutenzione di web server e database, eventualmente attraverso pannello di gestione (ad esempio, Plesk o cPanel).
Al fine di favorire un rapporto sinergico con il restante staff aziendale, possiede una discreta conoscenza di sistemi di virtualizzazione (VMware / HyperV) completa il profilo richiesto.
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
  • Ottima conoscenza di sistemi operativi Linux/Unix;
  • Ottima conoscenza di networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori;
  • Padronanza nella gestione di servizi web quali Apache, Tomcat, DNS, ecc …
  • Padronanza nella gestione di basi di dati (Mysql);
  • Buone competenze sui principali Hypervisor (VMware vSphere e Microsoft Hyper-V).
Completano il profilo, le seguenti soft skills:
  • Ottime capacità relazionali; 
  • Attitudine al lavoro di gruppo; 
  • Attitudine al problem-solving; 
  • Attitudine alla formazione continua;
  • Comprensione della lingua inglese scritta e parlata.  

Saranno considerate un plus, le seguenti competenze:
  • Padronanza linguaggi BASH, PERL, PYTHON, PHP;
  • Esperienza di amministrazione di reti, router e firewall;
  • Esperienza nell’amministrazione di mail server;
  • Esperienza nella gestione di problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure
  • Esperienza di amministrazione di pannelli di controllo (Plesk, cPanel, …);
  • Conoscenza di altre lingue straniere.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Aruba Business / Webfarm / System Administrator

Sede di Lavoro:

Chieti / Ferrara

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Compiti e responsabilità:

Aruba è alla ricerca di un Product Communications Specialist per Swite.com, società del Gruppo Aruba. Swite crea e aggiorna siti web utilizzando post, foto e video o altri contenuti provenienti dai social network.
Il Product Communications Specialist supervisionerà il processo di comunicazione verso i clienti, dal momento della registrazione seguendoli poi nel tempo. In particolare lavorerà sull'educazione dei clienti attraverso i nostri canali di blog e social media. Il ruolo includerà anche il contatto diretto con clienti e partner attraverso social media e email.
Sono richieste laurea o esperienza equipollente in comunicazione e marketing ed un’esperienza minima di 3 anni nel servizio clienti, marketing o comunicazione in contesti lavorativi con prodotti tecnici. Sono richieste ottime capacità di comunicazione scritta e conoscenza dei social media, del web marketing e dei servizi web oltre ad una forte capacità di comprendere i problemi ed i bisogni dei clienti.

Responsabilità principali:
  • Creazione ed implementazione del “Content Strategy”
  • Gestione del programma di posta elettronica dei clienti (email automatiche e periodiche);
  • Scrittura/aggiornamenti delle guide
  • Scrittura di Copy sulla piattaforma
  • Occuparsi del primo e del secondo livello di assistenza clienti.
  • Supporto nella strategia di “Customer Onboarding”;
  • Gestione dei social media;
  • Scrittura sul blog;


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Competenze ed esperienze:
  • Ottime capacità di comunicazione
  • Ottima conoscenza dei social media e del web
  • Ottima competenze di scrittura in italiano ed inglese
  • Attitudine positiva;
  • Desiderio di imparare e crescere professionalmente;
  • Capacità di empatizzare con i clienti
Conoscenza del Lean Start-up / Design Thinking è un plus
Responsabilità aggiuntive:
  • Analisi dei consumatori e delle principali metriche
  • Partecipare nel design e progettazione di nuove funzionalità
  • Gestione dei propri task e del proprio tempo, aggiornando proattivamente il team di eventuali problematiche;
Mantenersi aggiornato su novità e trend dei Social Media, Web Marketing e Content Marketing.

Il Candidato ideale sarà in grado di lavorare in un ambiente di squadra in rapida evoluzione, lavorando contemporaneamente su più attività all’interno di un team.
Il ruolo riporta direttamente all’AD di Swite e lavorerà a stretto contatto con il CTO, i designer, gli sviluppatori e i partner.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Swite

Sede di Lavoro:

Firenze

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Compiti e responsabilità:

La risorsa, inserita all’interno della Divisione Prodotto, avrà la responsabilità di analizzare e suggerire nuove opportunità di business, studiandone l’evoluzione sul mercato di riferimento italiano e estero.
Attraverso l’applicazione di tecniche, skill, strumenti dovrà identificare i business needs, rischi, opportunità e valutare, anche attraverso l’utilizzo di indicatori finanziari ed economici, il successo dell’iniziativa.
 
Attraverso la propria attività l’Analista di Business:
 
  • Identifica i Business Needs
  • Fornisce una descrizione del problema o dell'opportunità commerciale
  • Effettua un’analisi di mercato
  • Effettua una valutazione degli impatti attesi del progetto proposto sull'organizzazione
  • Presenta una descrizione delle opzioni della soluzione, compresi fattibilità, costi e opzioni di ciascuna opzione
  • Effettua una valutazione della capacità dell'organizzazione di fornire le risorse e le competenze necessarie per fornire una soluzione di business fattibile
  • Sviluppa il business case
  • Documenta e gestisce i requisiti
  • Propone priorità e roadmap evolutiva per l’implementazione della soluzione
  • Garantisce che i requisiti per le nuove soluzioni siano allineati con gli obiettivi di business


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

 Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo
  • Capacità di relazionarsi con i vari attori aziendali
  • Capacità di documentare e gestire i requirements
  • Benchmark e analisi di mercato (competitors, target etc)
  • Basi di analisi di costi e ricavi
  • Capacità di Project Management
  • Visione strategica e un forte orientamento all’obiettivo;
  • Buone doti comunicative;
  • Ottime doti di analisi e problem solving;
  • Ottima propensione al lavoro in team;
  • Capacità organizzative e di pianificazione;
  • Proattività e flessibilità di pensiero;
  • Padronanza della lingua inglese.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del mercato di riferimento
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Prodotto

Sede di Lavoro:



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Compiti e responsabilità:

La figura ricercata, inserita all’interno del team Data Center Program e Project Management avrà la responsabilità di gestire i clienti dei servizi in ambio Data Center (IaaS, Cloud, Colocation) di fascia Enterprise.
Coordinando le principali figure coinvolte quali ad esempio KAM, PM, SM, il Program Manager Data Center, opera esclusivamente in contesti di particolare complessità o revenue come garante della corretta conduzione dei progetti e della qualità complessiva dei servizi erogati con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente e la rimuneratività della commessa.
Con la stretta collaborazione della Direzione Generale e Commerciale, il Program Manager Data Center gestisce le escalation su eccezioni al contratto e in ottica di Continual Service Improvment propone e concorda le strategie di mantenimento e miglioramento della rimuneratività generale sul cliente.

Responsabilità:
  • Assicurare che gli obbiettivi del programma siano ben definiti e costantemente aggiornati
  • Assicurare la conformità degli obiettivi del programma in termini di tempi, costi e qualità.
  • Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e la qualità di erogazione dei servizi mediante reportistica.
  • Condurre meeting periodici interni e con il cliente a livello direzionale (Steering Committee) garantendo la corretta conduzione dell’escalation nelle situazioni critiche di impatto.
  • Coordinare le figure che partecipano all’erogazione del servizio promuovendo lo spirito di collaborazione e l’impegno al raggiungimento dell’obiettivo comune.
  • Individuare possibili opportunità di business e riportarle alla direzione commerciale.
  • Identificare preventivamente i fattori di rischio e proporre piani di contingency


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Requisiti essenziali:
  • Leadership
  • Conoscenze tecniche di base del contesto Data Center (Cloud, IaaS)
  • Capacità di pianificare ed organizzare il lavoro sul medio/lungo termine
  • Capacità di comunicazione ed ascolto nonché di analisi e negoziazione in contesti cross-funzionali
  • Capacità di condurre meeting in contesti di alto livello
  • Conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2.
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

Requisiti preferenziali:
  • Conoscenze tecniche di base del contesto Data Center Colocation
  • Laurea in Ingegneria
  • Conoscenza della metodologia ITIL
  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo

Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / Webfarm / System Administrator / Enterprise

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

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Compiti e responsabilità:

La figura ricercata, in qualità di KAM della divisione Aruba Enterprise, avrà l’opportunità di partecipare all’espansione di Aruba sul mercato della fornitura di servizi IT a grandi aziende, con progetti personalizzati in ambito di soluzioni cloud, data center e trust services.
I compiti assegnati saranno quelli di 
  • Creare e sviluppare la propria pipeline di opportunità, sia attraverso l’attività di hunting, che tramite lead inboud e portafoglio di clienti esistenti assegnato.
  • Gestire e sviluppare il valore del portafoglio clienti attraverso attività di up-selling e cross-selling.
  • Gestire l’interazione con il cliente durante tutto il suo ciclo di vita dal primo ordine al rinnovo, gestendo anche complesse fasi di delivery, avvalendosi della collaborazione dei colleghi in ambito project e service management.
  • Pianificare in autonomia l’attività di routine, visitando il cliente, raccogliendo le esigenze ed esponendo soluzioni, proponendo offerte tecniche e in caso di progetti complessi avvalendosi dell’ausilio della Prevendita.
  • Per la partecipazione a gare pubbliche o private, si coordinerà con il team di gara con la responsabilità di generare l’offerta e poi in caso di aggiudicazione di mantenere la relazione con il cliente.
  • Rendicontare l’attività di vendita e prospecting sul CRM.
  • Proporre piani di azione puntuali e dedicati per sviluppare il valore del proprio portafoglio e del territorio di pertinenza.
 
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

La risorsa dovrà avere:
  • una comprovata esperienza nella vendita di soluzioni IT a progetto (almeno 7 anni);
  • Specifica esperienza nella vendita di servizi e soluzioni di data center in ambito colocation e cloud;
  • Possesso di un portafoglio clienti localizzati in Italia centro meridionale.
E’ un plus importante la conoscenza dei servizi e soluzioni in ambito trust, quali ad esempio la firma digitale, i servizi di identity managment e soluzioni di conservazione sostitutiva. Come il possesso di certificazioni ITIL.

E' preferibile aver conseguito una Laurea in ingegneria o in ambito tecnico-informatico.

E' richiesta la disponibilità a frequenti trasferte in Italia e occasionalmente all’estero. 

Completano il profilo ottime capacità relazionali, di negoziazione e di leadership
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sales

Sede di Lavoro:

Roma

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Compiti e responsabilità:

Il candidato sarà inserito all'interno del Team di Ingegneria Interna Data Center e avrà il compito di seguire progetti infrastrutturali di innovazione per la costruzione di nuovi servizi Aruba.

 

 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile un background
tecnico-sistemistico.
 
In particolare sono richieste le seguenti competenze:
 
Scripting avanzato python e powershell;
Virtualizzazione in ambito virtualizzazione; Ambienti Linux e Windows;
Sistemi storage SAN e NAS; Sistemi Server; Networking e reti.
Il candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con
almeno 3 anni di esperienza nella gestione di sistemi server.
 
E’ richiesta una buona capacità di team building; ottime doti di
comunicazione, sia parlata che scritta.
 
Una buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta
costituisce titolo preferenziale.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Engineering

Sede di Lavoro:

Arezzo

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Per le candidature spontanee inviare un'email all'indirizzo: curriculum@staff.aruba.it

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”)

I dati saranno trattati secondo le disposizioni dell'Informativa sul trattamento dei dati personali resa da Aruba S.p.a. ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679.
Le opportunità sono rivolte sia a uomini che a donne.