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Il Gruppo Aruba è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Troverai su questa pagina le ultime offerte di lavoro.

Posizione: Addetto Assistenza Hosting - LINUX/UNIX

Compiti e responsabilità:
La risorsa sarà inserita all'interno del Reparto Tecnico Linux del Customer Care, con il ruolo di tecnico di assistenza web - hosting.
Sotto il coordinamento del responsabile del servizio, la persona avrà il compito di gestire i ticket di assistenza avanzata, con l'obiettivo di risolvere problematiche di installazione, manutenzione e recupero di applicativi web, pulizia di domini in seguito ad attacchi hacker e debugging di script.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Capacità essenziali richieste dal ruolo:
 Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
- ottima conoscenza dei sistemi operativi Linux/Unix e degli applicativi server, quali ad esempio Apache, PHP e MySQL;
- buone competenze sui linguaggi web, HTML, CSS, javascript, PHP+MySQL.
- buona conoscenza ed esperienza lavorativa dei più importanti CMS del mondo Linux: Joomla, WordPress, Drupal (pubblicazione standard di contenuti), PrestaShop e OpenCart (per ecommerce), Moodle per e-learning;
- ottime capacità di problem solving, di gestione  della relazione con i clienti ed empatia nei loro confronti.
Saranno considerate un plus, conoscenze in ambito dei Sistemi operativi Microsoft Server e relativo webserver IIS e linguaggi asp e asp.net+database.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bologna

Invio curriculum Online

Posizione: Assistenza reparto amministrativo – contabile - billing

Compiti e responsabilità:
La persona sarà inserita all'interno del gruppo Domini/Billing/Servizi e avrà il compito di elaborare le richieste pervenute da parte dei clienti, svolgere le mansioni ordinarie d’ufficio, come ad esempio la verifica scarti procedure automatizzate, la verifica pagamenti eseguiti dai clienti, il controllo e ri-emissione delle fatture verso i clienti, ecc.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Il candidato ideale è diplomato o laureato in ambito economico o umanistico.
E' gradita una precedente esperienza di lavoro in ruolo amministrativo e contabile aziendale, segreteria e gestione dei clienti.
La persona deve avere predisposizione a collaborare con i colleghi, essere preciso e metodico, prestando attenzione nel seguire i processi, deve avere un forte orientamento al cliente, buone capacità comunicative ed empatia.
Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving e deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico.
E’ richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bibbiena

Invio curriculum Online

Posizione: Data Center Product Owner

Compiti e responsabilità:

Per l'area Direzione di Prodotto stiamo cercando un Product Owner che abbia profonda conoscenza del mercato di riferimento, sappia lavorare in team e che sia in grado di seguire progetti gestendone il backlog e coordinando le attività dei vari reparti aziendali.
La figura ricercata, avrà il compito di gestire progetti su “committment” della Direzione aziendale nell’ambito dell’Unità di Business dedicata ai servizi Data Center, incluso l’innovazione e il lancio di nuovi prodotti ad esso associati.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Il Candidato deve possedere una profonda visione sistemica del mondo Data Center e in generale dei prodotti ad esso collegati, quali server dedicati, housing, colocation . Inoltre dovrà provvedere alla creazione a al mantenimento del backlog, nonché definire le priorità sulla base degli obiettivi di business, interagire regolarmente con il management e gestire le modifiche al progetto assicurandosi che le scadenze siano rispettate.
Il candidato dovrà avere una buona capacità di scrittura di documentazione funzionale del Progetto. Costituisce titolo preferenziale l’aver coordinato un team di persone (anche poche unità) e un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore di riferimento.
E’ indispensabile rendersi disponibili ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e estero presso le varie sedi dell’Azienda o dei clienti. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità di relazionarsi con il team di lavoro e con il cliente finale; precisione e capacità di problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG), in alternativa Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: Analista antifrode

Compiti e responsabilità:
La risorsa inserita nel Team Sicurezza, supporterà il Security Manager nei seguenti ambiti:
Definizione di una strategia di raccolta e analisi dati atta all’individuazione preventiva di frodi;
Individuazione di regole e filtri da applicare durante la fase di acquisto e pagamento;
Individuare un piano di gestione delle notifiche di abuse;
Mantenimento dei suddetti piani e strategie.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
E’ richiesta una comprovata esperienza con Software di gestione rischi e gestione frodi e in analisi di grandi quantità di dati. E’ necessaria una buona esperienza in SQL.
Data la natura del ruolo si richiede Laurea nel settore Scientifico o Economico o una pregressa esperienza in analoga mansione almeno triennale.
E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ottime capacità di problem solving, team working, buone abilità di relazione e comunicazione, orientamento al risultato.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bibbiena / Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: DevOps

Compiti e responsabilità:
La persona sarà inserita all'interno del gruppo “DevOps” (development operations).
Dovrà gestire tutte le attività del gruppo: gestione e manutenzione repository, sistema di deploy automatizzato, creazione e manutenzione SO Windows e Linux, troubleshooting.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
  • Buone competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e Windows;
  • Buone competenze sui linguaggi di scripting/programmazione Windows C#, PowerShell;
  • Competenze sui linguaggi di scripting/programmazione su sistemi Linux/Unix;
  • Conoscenza sugli applicativi server Apache, JBoss, Tomcat, IIS;
  • Conoscenza di networking TCP/IP;
  • Conoscenza delle basi dati Mysql e MS SQL Server;
  • Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving.
Il candidato ideale è laureato in informatica o cultura equivalente e quindi con un’esperienza operativa minima di 3 anni sui precedenti argomenti;
Forte capacità di collaborazione e lavoro in team.


Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo/Bibbiena

Invio curriculum Online

Posizione: Marketing Executive

Compiti e responsabilità:
La risorsa dovrà supportare e gestire l’implementazione delle attività di marketing online ed offline sia per l’Italia che per i Paesi Esteri.
La figura ricercata sarà inserita all’interno del team di Marketing di Aruba Spa.
 
Nello specifico si occuperà di portare a termine attività quali:
  • Content editing e revisione dei siti italiani previa consultazione team tecnico
  • Coordinamento e Supervisione degli aggiornamenti sui siti web multilingua
  • Creazione di flussi di comunicazione con obiettivo di up-selling e cross-selling sulla Customer Base esistente
  • Creazione di flussi di comunicazione con obiettivo di redemption e fidelizzazione su DB Prospect
  • Creazione DEM e gestione invii
  • Analisi dei risultati e rendicontazione KPIs sulle attività di cui sopra
  • Implementazione piani di co-marketing e rendicontazione attività ai partners tecnologici
  • Attività di reportistica e analisi incrociata fra azioni di marketing e risultati di vendita
  • Allineamento con il team di product marketing per progetti cross products
  • Allineamento con il team tecnico per nuovi rilasci e aggiornamenti di prodotto
  • Creazione brief grafici per campagne DEM/Display/Press
  • A/B test newsletter e DEM
  • Ottimizzazione comunicazioni di servizio
  • Ottimizzazione UX d’acquisto online
  • Identificazione di trend comportamentali della CB ed ottimizzazione delle performance delle campagne online
  • Creazione e somministrazione di Surveys, analisi risultati, suggerimenti e coordinamento ottimizzazioni sulle attività in essere e potenziali nuove attività da svolgere
  • Gestione dei contatti con fornitori: dalla creazione dell’ordine d’acquisto alla reportistica delle attività implementate
  • Ottimizzazione dei funnels di conversione
  • Ottimizzazione delle LP in base ai risultati delle attività


Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura della mansione è richiesta una buona conoscenza delle best practices nella creazione ed implementazione di piani di DEM, oltre ad una conoscenza di base del linguaggio HTML ed una minima conoscenza dei Servizi di Hosting, PEC e servizi certificati, Cloud, Server Dedicati.
 
Risulta indispensabile l’ottima conoscenza dell’inglese.
 
Si richiedono inoltre:
  • Interesse, passione e conoscenza del mondo tech
  • Capacità di analisi e interpretazione dei dati
  • Una buona conoscenza di Excel e Power Point
  • Capacità di adattamento ed ottima gestione del tempo
  • Ottime capacità comunicative
  • Predisposizione al lavoro di team

Esperienze richieste dal ruolo:

Il Candidato ideale è laureato in marketing o ha cultura equivalente.
Ha maturato almeno 3 anni di esperienza in uffici marketing o agenzie pubblicitarie ed ha esperienza nell’implementazione di progetti legati al CRM, alla fidelizzazione del cliente ed alle attività di lead generation online ed offline.

 

Retribuzione:
Commisurata alle competenze possedute

Sede di Lavoro:
Firenze

Retribuzione:
Commisurata al livello di esperienza

Sede di Lavoro:
Firenze

Invio curriculum Online

Posizione: Product Owner Sviluppo

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei team di sviluppo e quelle dei fornitori esterni. Dovrà interfacciarsi con il Responsabile dello Sviluppo, il Business e i Team Leader. Inoltre si occuperà di:

- analizzare le richieste legate ai progetti ed alle attività aziendali, evidenziando criticità e possibili soluzioni;
- redigere l’analisi tecnica coinvolgendo le varie parti interessate;
- gestire il backlog, assicurandosi che sia sempre aggiornato, correttamente ordinato in base alle priorità definite e condiviso con i vari attori coinvolti;
- pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
- riportare in maniera puntuale le criticità al suo responsabile.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere una profonda conoscenza dei processi in ambito IT, di gestione delle risorse e dei progetti, inoltre dovrà possedere una spiccata esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 10 anni di comprovata esperienza, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented e database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:

- metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2
- metodologie di sviluppo e gestione del team agili( Scrum, Kanban, ecc)
- database relazionali

 

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti di Hosting e Cloud.

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:
Commisurata al livello di esperienza

Sede di Lavoro:
Firenze

Invio curriculum Online

Posizione: DBA

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata si occuperà della gestione, manutenzione ed evoluzione delle Basi Dati Aziendali

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Il candidato dovrà avere:
  • Esperienza in ambito enterprise, di almeno un anno, sull'utilizzo dei database MS SQLServer;
  • Buona conoscenza di Database Design e scrittura di oggetti DB;
  • Capacità di analizzare e ottimizzare query complesse e di estrarre e presentare dati in base ai requisiti forniti dai committenti;
  • Conoscenza delle tecniche di performance tuning e relativi strumenti per l'analisi di query, lock e indici;
  • Conoscenza delle principali tecniche di disaster recovery e high availability;
  • Buona capacità di lavoro in team e di interfacciamento con gli sviluppatori;
  • Attitudine al problem solving e alla ricerca e risoluzione di problemi in ambienti di produzione.
  • E' gradita la conoscenza di altri motori database relazionali

Il candidato ideale è laureato in informatica o cultura equivalente.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bibbiena/Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: Assistenza Delivery e-security

Compiti e responsabilità:
La risorsa sarà inserita all'interno del gruppo di Delivery E-security e dovrà supportare il cliente  nell’attivazione e nelle problematiche riscontrate nell'utilizzo del servizio acquistato. 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica della mansione è necessaria la conoscenza dei seguenti sistemi:
  • Conoscenza base di sistemi operativi Linux/Unix e Microsoft Windows Server;
  • Conoscenza base di networking TCP/IP;
  • Conoscenza base dei servizi web quali IIS, Apache, Tomcat, DNS;
  • Conoscenza base di DB (Mysql e Microsoft SQL Server);
  • Esperienza nella gestione di problematiche inerenti Email e configurazione client in particolare sul servizio PEC.
  • Ottime capacità relazionali;
  • Attitudine al lavoro di gruppo;
  • Attitudine al problem-solving;
  • Attitudine alla formazione continua;
  • Predisposizione alla conversazione telefonica e via ticket.
Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, ha già avuto esperienza nel Customer Care oppure come libero professionista nella gestione del cliente.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bibbiena

Invio curriculum Online

Posizione: Project Manager Data Center

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team di engineering e si occuperà, del delivery e della gestione dei progetti data center realizzati per clienti.  La figura si occuperà inoltre della stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti realizzati per i clienti oltre che della relazione con i clienti dei servizi data center Aruba.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona preparazione tecnica di alto livello relativamente ai seguenti argomenti:
  • buona conoscenza di apparati di rete e firewalling;
  • buona conoscenza di sistemi di virtualizzazione;
  • buona conoscenza di sistemi operativi windows e linux;
  • buona conoscenza di database e middleware;
  • buona conoscenza di server e storage.
E' inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale.e una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
 

Completano il profilo capacità negoziali, relazionali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

E’ gradito un diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica, oltre che una buona conoscenza di ITIL e di Project Management.
 

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum Online

Posizione: Sviluppatore Java Senior

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata dovrà condividere con il proprio responsabile gli obiettivi e le criticità del progetto, individuando e proponendo soluzioni.
Si interfaccerà con i project manager ed il proprio team leader approfondendo le tematiche e studiando modalità integrative.
Il candidato dovrà essere in grado di interpretare i requisiti degli utenti, analizzare l'architettura e scrivere le specifiche funzionali di un progetto.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Il candidato dovrà avere un'ottima conoscenza dei concetti di Software Engineering;
Esperienze consolidate su tecnologie JavaSE, Java EE, Maven, WebService, database relazionali e NoSQL;
Esperienze consolidate in ambiente Linux Red Hat/CentOS;
Familiarità degli IDE di sviluppo Eclipse e/o Netbeans.

Oltre all'ottima conoscenza del linguaggio Java è gradita la conoscenza di altri linguaggi di scripting e/o di alto livello quali Javascript, Groovy, Python.
 
E' richiesta una esperienza consolidata nel ruolo di almeno 5 anni.
Costituisce titolo preferenziale una conoscenza pregressa nell'ambito della Firma Digitale, delle infrastrutture a chiave pubblica (PKI) e delle tematiche inerenti la sicurezza applicativa.
Proattività, buone capacità di team building, problem solving sono caratteristiche fondamentali richieste.


Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: Product Owner Sviluppo

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei team di sviluppo e quelle dei fornitori esterni. Dovrà interfacciarsi con il Responsabile dello Sviluppo, il Business e i Team Leader. Inoltre si occuperà di:

  • analizzare le richieste legate ai progetti ed alle attività aziendali, evidenziando criticità e possibili soluzioni;
  • redigere l’analisi tecnica coinvolgendo le varie parti interessate;
  • gestire il backlog, assicurandosi che sia sempre aggiornato, correttamente ordinato in base alle priorità definite e condiviso con i vari attori coinvolti;
  • pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
  • riportare in maniera puntuale le criticità al suo responsabile.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato dovrà possedere una profonda conoscenza dei processi in ambito IT, di gestione delle risorse e dei progetti, inoltre dovrà possedere una spiccata esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 10 anni di comprovata esperienza, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented e database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:

  • metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2
  • concetti di Software Engineering
  • metodologie di sviluppo e gestione del team agili(Scrum, Kanban, ecc)
  • J2EE, Hibernate, Spring, Struts,
  • Tomcat, JBoss e Apache
  • database relazionali

Costituisce titolo preferenziale buona conoscenza di MongoDB e toolkit crittografici.

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti E- Security (quali PEC, Firma digitale, marche temporali, fatturazione elettronica, conservazione a norma o SPID).

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: Linux System Administrator

Compiti e responsabilità:

La risorsa, che sarà inserita all’interno del gruppo di gestione Sistemi personalizzati e Managed Servers, si occuperà dell’implementazione ed amministrazione di sistemi complessi basati principalmente su sistema operativo Linux, con mansioni di setup e/o configurazione e/o manutenzione di server e sistemi, oltre che di consulenza ai clienti.
La risorsa dovrà relazionarsi sia con il cliente finale per la messa in opera e la manutenzione del servizio, che con i vari team aziendali e/o team di fornitori esterni per la messa in opera di progetti specifici. 
 



Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica della mansione è richiesta:
  • Ottime competenze su sistemi operativi Linux Server, in particolare Centos (Red Hat);
  • Ottime competenze sul networking TCP/IP;
  • Padronanza nell’utilizzo di servizi quali apache, qmail, postfix, iptables, bind ecc.
  • Buona conoscenza delle teorie dei database e competenze sull’implementazione ed amministrazione dei principali motori DB (MySQL, PostgreSQL ecc.)
  • Buona conoscenza dell’architettura e competenze su implementazione ed amministrazione di VMware vSphere;
  • Buona conoscenza dei principali CMS (Wordpress - Joomla – Magento);
  • Buona padronanza di linguaggi bash, perl, php;
Sono inoltre gradite:
  • Esperienza di amministrazione di reti: router, firewall e bilanciatori di carico;
  • Competenze su Java e relativi Application Server (Tomcat, JBoss);
  • Competenze su Oracle database, e relativo dialetto PL/SQL;
  • Competenze su HAproxy, Nginx e Varnish.

La figura dovrà essere in possesso di Laurea in Informatica o possedere cultura equivalente, con un’esperienza operativa minima di 3 anni sui precedenti argomenti e forte capacità di collaborazione e lavoro in team.
Requisito indispensabile è la padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
Completano il profilo: capacità negoziali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

 



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Bergamo

Invio curriculum Online

Posizione: Manutentore impianti Datacenter

Compiti e responsabilità:
La risorsa sarà inserita all'interno del team Infrastrutture di Gruppo e dovrà occuparsi di gestire attività operative finalizzate al continuo e corretto funzionamento dei Data Center e relativi impianti di riferimento (impianti di alimentazione e continuità elettrica, impianti di condizionamento, impianti elettrici, impianti di sicurezza, networking, ecc…)
La risorsa sarà pertanto dedicata alle attività di manutenzione straordinaria ed ordinaria degli impianti e al commissioning di nuove parti di essi dedicati a specifici prodotti e/o progetti, per clienti sia interni che esterni.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Buona conoscenza di impianti elettrici, tecnologici, meccanici (idraulici e di condizionamento) e speciali (anti-intrusione, TVCC, antincendio, Building Management System ecc..);
Buone competenze sulla componente fisica e di design dei sistemi di networking in rame e fibra ottica.
Sono richieste elevate capacità di problem solving e gestione dello stress
Attitudine e disponibilità al contatto con il cliente.

Titolo di studio richiesto: Diploma di Perito Industriale / Elettronico o Laurea in Ingegneria o cultura equivalente.
E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato​.

E’ richiesta la disponibilità ad un orario organizzato sui turni h24.


Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum Online

Posizione: Team Leader Sviluppo eSecurity

Compiti e responsabilità:
La figura ricercata gestirà un team di sviluppo di 3-4 risorse e si interfaccerà direttamente con il Product Owner della propria Business Line. Le sue principali attività saranno:
  • Valutare gli effort delle attività presenti nel backlog;
  • Aiutare il Product Owner nelle attività di analisi evidenziando gli eventuali punti da definire in modo più preciso e raffinando i requisiti applicativi fino a trasformarli in task da realizzare;
  • Coordinare il lavoro del team di sviluppo fornendo indicazioni sulle architetture software da utilizzare, le macro componenti software, la loro realizzazione e interazione. Supportare il Team nella gestione delle problematiche, indicando le soluzioni più adeguate.
  • Riportare in maniera puntuale le criticità al Product Owner
  • Supportare il tester fornendogli le informazioni che gli necessitano


Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato deve possedere una solida esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 3 anni passati nel ruolo di Team Leader, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented, database relazionali e NoSQL.

In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di:
  • Concetti di Software Engineering;
  • metodologie di sviluppo e gestione del team agili (Scrum, Kanban, ecc);
  • J2EE, Hibernate, Spring, Struts;
  • Tomcat, JBoss e Apache;
  • Database MySql (Galera e Percona);
  • Ide di Sviluppo Eclipse o NetBeans;
  • utilizzo degli strumenti per la gestione della build/continuos integration quali Maven e Jenkins.
Costituisce titolo preferenziale buona conoscenza di MongoDB e toolkit crittografici.

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti E- Security.

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità di relazionarsi con team di lavoro e responsabili di reparto, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo / Pisa

Invio curriculum Online

Posizione: Sviluppatore Kentico

Compiti e responsabilità:
Il candidato dovrà rispondere al Responsabile di Area, e interfacciarsi con i vari team di riferimento per lo sviluppo e manutenzione dei siti web del gruppo.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato deve possedere competenze tecniche che gli consentano di scendere in dettaglio nello sviluppo front-end di siti web responsive ad altissimo traffico e di grandi dimensioni. Si richiedono conoscenze approfondite del web e del suo funzionamento.
E' richiesta una buona conoscenza dei principali CMS, xHTML / HTML5, Bootstrap, Javascript /jQuery, CSS3, font-face, SVG, DNS management.
Rudimenti di basi di dati e networking
Il candidato dovrà inoltre dimostrare buone capacità di problem solving e team working. C
ostituisce titolo preferenziale la conoscenza del CMS Kentico e del linguaggio asp .NET

E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo / Firenze / Milano

Invio curriculum Online

Posizione: User Interface / User Experience Designer

Compiti e responsabilità:

La risorsa prenderà parte ai progetti aziendali interni ed esterni con la missione di sviluppare e controllare l’esperienza utente. La risorsa sarà incaricata di redigere documentazione e disegnare wireframe e intefacce che saranno utilizzare per l’implementazione dei progetti assegnati.

La risorsa si occuperà di verificare  ed analizzare i comportamenti dei clienti del Gruppo Aruba, utilizzando strumenti statistici, feedback, survery, user testing, allo scopo di qualificare l'impatto dei prodotti/servizi sul web.



Capacità essenziali richieste dal ruolo:
  • Ottima conoscenza del Web e dei servizi Web
  • Ottime conoscenze di interface e interaction design
  • Conoscenze dei maggiori software grafici e di prototipazione (Pacchetto Adobe, Axure, Invision, Sketch)
  • Conoscenza dei principali software di tracciamento (Google Analytics, Piwik, CrazyEgg, ecc...)
  • Aver maturato i principi base di Statistica
  • Conoscenza del mondo S.E.O./S.E.M.
  • Spiccata capacità di analisi dei comportamenti (lato cliente)
  • Attitudine ad interfacciarsi con figure professionali di altre Divisioni
  • Spiccate doti di proattività e Problem Solving
  • Teambuilding


Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Arezzo/Bibbiena

Invio curriculum Online

Posizione: Addetto Delivery – Sistemi Linux

Compiti e responsabilità:
La persona sarà inserita all'interno del gruppo di “Delivery specialistica”.
Gestirà le installazioni presso i clienti e il relativo supporto per servizi di Certification Authority, Time Stamp Authority, Firma Digitale e servizi connessi, sotto il coordinamento del Responsabile del Servizio.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche al funzionamento dei sistemi anche installati presso i clienti.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, JBoss, Tomcat, Linux HA.
Conoscenza Windows (installazione applicazioni, drivers, ecc.)
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione JAVA, BASH, PERL, PYTHON, PHP
Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving e disponibilità alle trasferte presso clienti sul territorio nazionale.
Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di sistemi server.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto e la sicurezza informatica in generale.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum Online

Posizione: Sales Specialist/Account

Compiti e responsabilità:
Pianifica in autonomia le visite pressi i clienti
Definisce, sulla base delle direttive del responsabile Commerciale, il “portafoglio clienti”
Tiene in prima persona i rapporti con i clienti, sia Enterprise sia Retail
Propone piani di azione al Responsabile commerciale sulla base delle analisi di mercato effettuate dalla Direzione
Sovrintende a tutte le attività di analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione delle Società
Propone nuove strategie di vendita al responsabile Commerciale e al Responsabile Marketing

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Necessaria conoscenza di base dei servizi/prodotti Web (Domini, Hosting, Cloud, Security)
 
Leadership (livello buono), determinazione ed ottime capacità relazionali
Buona capacità di gestione delle trattative commerciali
Ottima capacità di negoziazione
Ottima conoscenza mercato di riferimento

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG)/Ferrara

Invio curriculum Online

Posizione: Team Leader del gruppo di gestione Posta Elettronica e PEC

Compiti e responsabilità:
La persona sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di team leader del gruppo che si occupa di gestione di sistemi server di Posta Elettronica e Posta Elettronica Certificata, su piattaforma Unix/Linux, sotto il coordinamento del responsabile dei sistemi.
Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i datacenters, oltre che di gestire l’evoluzione e lo sviluppo degli stessi.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Linux HA.
Deve possedere competenze sulle problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
Deve possedere competenze sui sistemi storage NAS e SAN.
Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione BASH, PERL, PYTHON, PHP.
Deve inoltre possedere competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori di carico.

Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving.

Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di importanti sistemi server di posta elettronica e deve avere precedenti esperienze di gestione di un gruppo di lavoro.
E' gradita una precedente esperienza di lavoro in data center.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto.



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze acquisite

Sede di Lavoro:
Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: Tecnico Sistemista (Server Farm)

Compiti e responsabilità:
Monitoraggio, assistenza e gestione di primo livello di tutti i sistemi presenti nel datacenter, principalmente basati su sistemi operativi Microsoft Windows Server e Linux. La persona inserita avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione e manutenzione dei sistemi server.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Ottime capacità di problem solving e competenze sui sistemi operativi Windows Server e Linux.
Buone competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio switch, firewall e router.
Sono gradite competenze ulteriori quali ad esempio: Applicativi server quali Apache, IIS, Postfix, Qmail, Database Oracle, MySQL, Microsoft SQL Server, basi di sviluppo software .NET, C, PHP, Perl e scripting.
Sono gradite precedenti esperienze di lavoro in Data Center.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia quali ad esempio Microsoft, Red Hat, Oracle, Cisco

Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, in quest'ultimo caso con almeno 3 anni di esperienza in campo informatico.
Si valutano positivamente anche neolaureati in materie informatiche (anche privi di esperienza).
La persona sarà inserita all’interno del gruppo tecnico-sistemistico di Server Farm con orario distribuito su turni giornalieri.

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze

Sede di Lavoro:
Arezzo

Invio curriculum Online

Posizione: Addetto Customer Care Tecnico

Compiti e responsabilità:
La risorsa sarà inserita all'interno del gruppo di Assistenza Customer Care Tecnico e dovrà supportare il cliente nelle problematiche riscontrate nell'utilizzo del servizio acquistato, assicurando un elevato livello di Customer Satisfaction. Il fine sarà quello di creare benefici in termini di efficacia risolutiva e massimizzare il valore della relazione con il cliente, dando il corretto supporto tecnico.
Il candidato deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica della mansione è necessaria la conscenza dei seguenti sistemi:
Conoscenza base di sistemi operativi Linux/Unix e Microsoft Windows Server;
Conoscenza base di networking TCP/IP;
Conoscenza base dei servizi web quali IIS, Apache, Tomcat, DNS;
Conoscenza base di DB (Mysql e Microsoft SQL Server);
Esperienza nella gestione di problematiche inerenti Email e configurazione client;
Ottime capacità relazionali;
Attitudine al lavoro di gruppo;
Attitudine al problem-solving;
Attitudine alla formazione continua;
Predisposizione alla conversazione telefonica, via ticket e chat;

Inoltre è preferibile anche  la conscenza base di pannelli di controllo (Plesk, CPanel), esperienza nella gestione di problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure, conoscenza base linguaggi ASP, .NET, PHP e dei principali Hypervisor (VMware vSphere e Microsoft Hyper-V),  conoscenza base del sistema Cloud.

Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, ha già avuto esperienza nel Customer Care oppure come libero professionista nella gestione del cliente.

Comprensione della lingua inglese scritta e parlata

Si richiede disponibilità al lavoro su turni

Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ferrara

Invio curriculum Online

Posizione: Addetto Assistenza clienti servizi Datacenter

Compiti e responsabilità:

La persona, inserita all’interno del team di Assistenza Tecnica Servizi Data Center, avrà il compito di erogare assistenza di secondo livello ai clienti.

L’assistenza verrà erogata principalmente attraverso il canale telefonico e, in base alla necessità del cliente stesso, anche attraverso canali quali ticket, chat, mail ecc…



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Competenze professionali:

  • Conoscenza dei principali protocolli di rete;
  • Conoscenza dei principali sistemi di virtualizzazione ed in particolare vmware e hyperv;
  • Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows;
  • Conoscenza sistemistica dei principali database e middleware.

Dal punto di vista Personale, il candidato deve avere ottime capacità di problem solving ed empatia nei confronti dei clienti. Inoltre, la persona deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico. E’ considerato un requisito fondamentale la predisposizione alla conversazione telefonica, via ticket e chat.

Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, diploma/laurea.



Retribuzione:
Commisurata al livello di competenze possedute

Sede di Lavoro:
Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum Online

Informativa art 13 legge 196/03


Per l'invio del curriculum : curriculum@staff.aruba.it

I candidati sono pregati di indicare esplicitamente l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003, per le attività di ricerca e selezione. Le opportunità sono rivolte sia a uomini che a donne.