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Il Gruppo Aruba è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Troverai su questa pagina le ultime offerte di lavoro.

 
 

Compiti e responsabilità:

Compliance Engineer – ambito Trust Services
 
La risorsa ricercata sarà inserita all'interno del Reparto Trust Services e, in accordo con il coordinatore, si occuperà di valutare e garantire la conformità dei prodotti/servizi erogati con i requisiti normativi applicabili, le leggi e gli standard di settore (es. CAD, eIDAS, ETSI, CEN, CA / Forum Browser, PSD2). Il candidato ideale è laureato in ingegneria informatica o ha cultura equivalente, con preferibilmente 3 anni di esperienza nell'ambito dei Trust Services (es. Firma digitale, Marcatura temporale, PEC, Conservazione digitale, SPID, ecc.).

Compiti e responsabilità:
La risorsa ricercata dovrà :
  • monitorare e analizzare la normativa vigente in materia di servizi fiduciari (Firme e sigilli elettronici, Validazione temporale, Conservazione digitale, PEC e Servizi di recapito certificato, ecc.);
  • studiare le disposizioni normative;
  • individuare le aree di intervento prioritario, coinvolgendo i reparti interni per gli approfondimenti tecnici, la gestione degli adempimenti e quella delle relative comunicazioni e scadenze;
  • Supporterà i reparti interessati durante gli audit interni ed esterni;
  • Presidierà tavoli di lavoro nazionali ed internazionali e dovrà essere in grado di relazionarsi con vari stakeholders esterni (es. AgID, ANORC, AssoCertificatori, ETSI, OBE) su temi di compliance normativa e sviluppo di nuovi servizi.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

 
Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza dei principi di crittografia e sicurezza dell'informazione, delle tecnologie PKI e dei certificati digitali X509, dei sistemi di autenticazione forte ed in generale di gestione delle Identità Digitali. Ottima conoscenza dell'inglese.
 

Retribuzione
Commisurata al livello di competenze possedute
 
Sede di lavoro
 
Roma/Arezzo

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Trust Services

Sede di Lavoro:

Arezzo / Roma

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

 La risorsa sarà inserita all’interno del team del data center e si occuperà del delivery e della gestione dei progetti di data center per l’erogazione dei servizi Aruba. La figura si occuperà inoltre della stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti realizzati.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona preparazione tecnica in ambito sistemistico, in particolare su sistemi server basati sui sistemi operativi Microsoft Windows Server e Linux/Unix.

 

E' inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale.e una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

 

E’ richiesta una buona conoscenza della metodologia ITIL e di Project Management.

 

La persona inserita dovrà definire le priorità dei progetti e delle attività sulla base degli obiettivi condivisi, confrontandosi con tutti gli attori coinvolti. Dovrà essere in grado di organizzare efficacemente le attività, di monitorarle facendo si che le scadenze siano rispettate.

 

Completano il profilo capacità negoziali, relazionali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

 

E’ gradito un diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica. 


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team di Sviluppo del Reparto Software Trust Services dove si occuperà di sviluppare i componenti principali di un applicavo, sia lato front end che lato back end
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:


La risorsa dovrà avere le seguenti comprovate conoscenze:
-  linguaggi di programmazione e dei framework lato back end, con particolare riferimento a Java, JEE, Spring Framework 4/5
- Conoscenza dei sistemi di versioning del codice, con particolare riferimento a SVN e GIT
- Conoscenza dei principali database relazionali (in particolare MySQL) e non relazionali in particolare Mongo DB
- Conoscenza degli strumenti di gestione delle dipendenze e build del software, con particolare riferimento a maven
- ottima capacità di garantire la qualità e la sicurezza delle applicazioni e il rispetto delle linee guida

Inoltre è gradita:
- Conoscenza delle architetture a micro-servizi e dei principali design pattern
- Conoscenza dei Message Broker, con particolare riferimento Kafka
- Conoscenza dei container e della loro orchestrazione (Docker e Kubernetes)
- Conoscenza di strumenti di Deploy automation (Jenkins, Git Lab)
- Conoscenza di Angular e Javascript
- Conoscenza della programmazione Reactive con conoscenza di WebFlux


Il candidato dovrà possedere Laurea/Diploma in discipline scientifiche.
Comprovata esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo di applicativi web basate su API Rest.
Dovrà essere in grado di organizzare efficacemente le attività, organizzandole nel rispetto delle scadenze assegnate.
Completano il profilo capacità negoziali, relazionali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.
 
E’ gradita una buona conoscenza della lingua inglese.
 
 
 
 


Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze / Pisa

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Compiti e responsabilità:

La risorsa ricercata dovrà fornire un contributo tecnico rilevante nella proposizione dei nuovi servizi / soluzioni ai Clienti in affiancamento al team commerciale.
  • Supportare la forza di vendita nella fase di proposizione e definizione dei requisiti tecnici della soluzione/servizio proposto;
  • Collaborare alla redazione della documentazione di offerta tecnica e di risposte a gara;
  • Redigere il Profit&Loss della soluzione proposta da allegare all'offerta tecnica;
  • Identificare le migliori soluzioni tecniche in fase di offerta, massimizzando la qualità del servizio offerto, nel rispetto dei vincoli di budget e di progetto.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Capacità essenziali richieste dal ruolo

Data la natura tecnica dei servizi offerti si richiede una pregressa esperienza nel settore IT in analoga mansione almeno triennale, con particolare riferimento alla tecnologie PKI, certificati digitali X509, PEC, Identità Digitale, Conservazione Digitale a Norma e sistemi di autenticazione forte.
  • Propensione a realizzare proposte innovative attraverso una solida competenza tecnica di base e/o esperienza maturata in attività analoghe nello specifico settore.
  • Buone abilità di relazione e di comunicazione, orientamento al cliente e al risultato, team working, metodo e organizzazione nel gestire il proprio lavoro.
Buona capacità di scrittura di documentazione tecnica e di risposta a gara.
Ottima conoscenza dell'inglese

Retribuzione
Commisurata al livello di competenze possedute
 
Sede di lavoro
 
Ponte San Pietro (BG)

Retribuzione:



Reparti:

Pre-sales

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La persona sarà inserita all'interno del gruppo data center, con il ruolo di network administrator.
Gestirà sistemi complessi con il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione del networking presso il data center, con mansioni sia di tipo progettuale che operativo.
 
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

  • Ottime ed approfondite competenze su networking TCP/IP v4 e v6;
  • Ottime ed approfondite competenze sui principali apparati di rete quali ad esempio: switches, routers, firewalls, IPS, bilanciatori di carico;
  • Ottime ed approfondite competenze sul protocollo BGP-4 e sugli altri principali protocolli di routing dinamico.
  • Deve avere competenze sulla gestione delle problematiche inerenti DDOS ed altri attacchi informatici sulla rete, sulla loro individuazione e mitigazione.
  • Saranno valutate positivamente competenze ed esperienza pregressa in ambito Storage Area Network e Software Defined Network.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Webfarm

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa inserita si occuperà di monitoraggio,  gestione di primo livello di tutti i sistemi presenti nel datacenter, principalmente basati su sistemi operativi Microsoft Windows Server, Linux e VMWare. La persona inserita avrà il compito di monitorare, gestire risolvere le problematiche di tipo sistemistico nell’ottica della massimizzazione dell’uptime dei servizi erogati

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Ottime capacità di problem solving e competenze sui sistemi operativi Windows Server e Linux.
Buone competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio switch, firewall e router.
Sono gradite competenze ulteriori quali ad esempio: Applicativi server quali Apache, IIS, Postfix, Qmail, Cloudmark, Database Oracle, MySQL, Microsoft SQL Server, basi di sviluppo software .NET, C, PHP, scripting bash e python.
Sono gradite precedenti esperienze di lavoro in Data Center.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia quali ad esempio Microsoft, Red Hat, Oracle, Cisco, Fortigate, VMWare.
 
Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, in quest'ultimo caso con almeno 1 anno di esperienza in campo informatico.
Si valutano positivamente anche neolaureati in materie informatiche (anche privi di esperienza).
La persona sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico di Server Farm con orario distribuito su turni giornalieri.
 
Costituirà titolo preferenziale la padronanza un'ottima conoscenza della lingua inglese
E' previsto un iniziale periodo formativo presso il Data Center di Arezzo.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa, interagendo con il team di riferimento e secondo le procedure aziendali si occuperà di assistenza e gestione di primo livello di tutti i sistemi presenti nel datacenter, principalmente basati su sistemi operativi Microsoft Windows Server, Linux e VMWare. La persona inserita avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione e manutenzione dei sistemi server.
 
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Ottime capacità di problem solving e competenze sui sistemi operativi Windows Server e Linux.
Buone competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio switch, firewall e router.
Buona conoscenza hardware di server, cluster di server e sistemi storage (NAS, SAN).
Buona conoscenza di sistemi di virtualizzazione in ambiente Cloud.
Sono gradite competenze ulteriori quali ad esempio: Applicativi server quali Apache, IIS, Postfix, Qmail, Cloudmark, Database Oracle, MySQL, Microsoft SQL Server, scripting bash e python
Sono gradite precedenti esperienze di lavoro in Data Center.
Sono gradite certificazioni inerenti la materia quali ad esempio Microsoft, Red Hat, Oracle, Cisco, Fortigate, VMWare.
 
Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, in quest'ultimo caso con almeno 1 anno di esperienza in campo informatico.
Si valutano positivamente anche neolaureati in materie informatiche (anche privi di esperienza).
La persona sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico di Server Farm con orario distribuito su turni giornalieri  h24
 
Costituirà titolo preferenziale la padronanza un'ottima conoscenza della lingua inglese.

 
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di sistemista linux per l’erogazione di servizi di produzione quali Posta Elettronica e Posta Elettronica Certifica,
Gestirà sistemi complessi e avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i Data Center dai quali vengono erogati i servizi.
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ideale possiede le seguenti competenze:
Ottime competenze sui sistemi operativi RedHat/CentOS;
Buone competenze sugli applicativi quali server Apache, Openresty, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Mongo, Redis, Solr, Kafka, Zookeeper, OpenLDAP, HA service (lvs, keepalived, heartbeat);
Buona conoscenza di linguaggi di scripting BASH, PYTHON, PERL;
Conoscenza di base sui sistemi storage NAS e SAN;
Conoscenza di base sul networking (TCP/IP);
Conoscenza di base su sistemi di virtualizzazione.
 
Visto il ruolo, il candidato dovrà possedere ottime capacità di troubleshooting su sistemi informatici; aver maturato almeno almeno 3 anni di esperienza nella gestione di sistemi server e aver ottenuto un diploma o una laurea in discipline informatiche.
Sono richieste buone doti di comunicazione, proattività e flessibilità di pensiero.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Webfarm / System Administrator

Sede di Lavoro:

Arezzo

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del team dei Service Manager e sarà il Single Point of Contact per i clienti assegnati e la contestuale erogazione dei servizi proposti da Aruba (es. Iaas, Colocation, Trust services).
La figura ricercata avrà il compito di monitorare costantemente l’andamento dei KPI (Key Performance Indicator) per il proprio portfolio di clienti, confrontandoli con quanto contrattualizzato, gestire i processi di capacity planning e svolgere analisi sui servizi erogati finalizzata a stimare con anticipo gli andamenti di utilizzo e prevenire potenziali criticità.
Fanno parte delle responsabilità richieste la stesura della reportistica mensile necessaria e la conduzione di meeting periodici di allineamento con gli stakeholder del contratto, interni ed esterni.
Importanti sono la cura e la misurazione delle variabili che compongono la fatturazione.
 
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
• Monitorare le performance del servizio di assistenza (es. tempi di presa in carico e risoluzione).
• Monitorare e garantire il rispetto dei Service Level Agreement previsti dai contratti.
• Stimare le possibili richieste future del cliente attraverso analisi di capacità.
• Redigere la reportistica periodica necessaria a evidenziare l’andamento del servizio
• Coordinare meeting periodici con il cliente e/o i reparti interni per analizzare l’andamento e le criticità del servizio.
• Prendere in carico le richieste del cliente e coordinare le attività propedeutiche all’esecuzione delle stesse.
• Verificare la correttezza e completezza della documentazione rilasciata nella fase di hand-over, sia come deliverable di collaudo, sia come contratti vs terze parti, sia come documentazione operativa necessaria all’efficace erogazione dei servizi;
• Monitorare l’aderenza delle performance di erogazione del servizio ai KPI definiti contrattualmente;
• Verificare la correttezza del ciclo di fatturazione e dello stato dei pagamenti, anche nel caso di elementi variabili definiti nel contratto.
• Verificare che le richieste del cliente rientrino nel perimetro contrattuale, gestendole od indirizzandole verso gli stakeholder corretti.
• Facilitare, nel caso di situazioni critiche, l’operato della struttura.
• Rivedere, in ottica ITIL, i flussi operativi di assistenza al fine di migliorarne l’efficacia sulle specificità del cliente.
• Gestire, ove necessario, escalation in caso di situazioni critiche.
• Supporto al Phasing Out di servizi (dismissione servizi) in coordinamento con Order Management, PMO/PM
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il ruolo prevede competenze tecniche in ambito Colocation, servizi datacenter e servizi trust, ma sono altresì richiesti i soft skills necessari ad una corretta interazione tra cliente e fornitore.

È richiesta conoscenza delle metodologie ITIL e la sua applicazione in ambienti enterprise.
Completano il profilo capacità di comunicazione e di relazione a diversi livelli, ottime capacità analitiche e di problem solving, proattività e flessibilità. È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale e un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Requisiti Preferenziali:
• diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica, o esperienza analoga.
• conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2.
• Orientamento e predisposizione alla soddisfazione del cliente.                             

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Trust Services / Servizi Datacenter / Enterprise

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Il reparto di Infrastrutture di rete è responsabile della piattaforma tecnologica che offre servizi di accesso, interconnessione e trasporto dati (specificatamente basati su protocollo IPv4/IPv6).
A titolo di esempio, tale piattaforma può essere usata, sia dal cliente interno, sia dal cliente esterno, per collegare sistemi informatici tra di loro, per spedire/riceve traffico per/da internet, per collegare sedi remote ad internet e ai datacenter Aruba.
 
Le figure impiegate in tale contesto avranno competenze e responsabilità per le seguenti attività, con carichi diversi in base all'esperienza specifica maturata:
- Ricerca e sviluppo in ambito piattaforme tecnologiche di trasmissione dati
- Definizione e ingegnerizzazione delle architetture di rete Aruba
- Definizione dei requisiti di piattaforme tecnologiche che compongono l’ecosistema delle infrastrutture di rete (software di controllo del traffico, monitoraggio e analisi, infrastrutture di computing, etc.)
- Supporto al marketing e altre funzioni aziendali interessate per la definizione di prodotti standard, inerenti ai servizi di connettività, e relativi processi tecnici di attivazione, esercizio e disattivazione.
- Supporto al presales per la progettazione di soluzione ad hoc per clienti enterprise
- Gestione relazione (tecnico/commerciali) con i principali operatori di telecomunicazione nazionale ed internazionali.
- Gestione relazione (tecnico/commerciale) con i principali fornitori di apparati tecnologici relativi alle soluzioni di rete definite
- Elaborazione reportistica e analisi d’uso della piattaforma di rete e dei servizi da essa erogata
- Esercizio della piattaforma di rete Aruba (installazione, configurazione, gestione guasti, modifiche configurazione, ingaggio terze parti) anche in regime di reperibilità per assicurare il presidio H24.
- Supporto terzo livello ai reparti specialistici nella gestione di problematiche cliente
 


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

- Almeno 5 anni di esperienza in un Internet Service Provider nelle relative funzioni di ingegneria ed esercizio della rete
- Esperienza nella gestione (interconnessione, flussi di attivazione, flussi di gestione dei guasti e relative escalation, etc.) in ambito reti di accesso, di almeno uno dei seguenti fornitori: TIM, FASTWEB, OPENFIBER
- Esperienza nella ingegnerizzazione e configurazione di apparati dei principali produttori trai quali, a titolo di esempio: Cisco Systems, Juniper, Huawei, etc.
- Conoscenza approfondita dei seguenti protocolli:
   o IPv4/IPv6 Design and Operations
   o Ethernet IEEE 802.3/802.1, TRILL, SPB Design and Operations
   o MPLS/VPLS Design and Operations
   o Internet Routing (es. BGP, OSPF, ISIS, EIGRP, LISP, etc.)
   o Datacenter Design and interconnection (es. OTV, VXLAN, EVPN, etc.)
- Conoscenza delle seguenti tecnologie di rete:
   o ADSL, SHDSL, VDSL (FTTC)
   o G.PON (FTTH)
   o DWDM
   o SDH
   o Packet Transport (MPLS/MPLS-TP)
 
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata ed un’ottima capacità di lavoro in team oltre l’uso di moderni sistemi di collaborazione (es. Slack, Teams, Webex, etc.)

Retribuzione:



Reparti:

Engineering / System Administrator

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

A completamento del team interno di coordinamento e gestione delle soluzioni applicative SAP, ricerchiamo un Sistemista SAP BASIS.
La persona avrà la responsabilità di gestire in autonomia le seguenti attività:
  • Installazione, configurazione, amministrazione, upgrade e tuning di istanze SAP S/4HANA, Hybris Commerce, Hybris Marketing, SAP PO, Solution Manager ;
  • Amministrazione RDBMS;
  • Troubleshooting e risoluzione di problematiche tecniche sul sistema SAP;
  • Patch, Add-On, parametrizzazioni;
  • Analisi performance, workload, risorse, dump e log;
  • Migrazioni, backup e restore;
  • EHP update e Upgrade
  • Trasporti di CR
  • Instance e Client copy


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato ideale ha esperienza di circa 5 anni, nella gestione quotidiana sistemistica di ambienti SAP, conoscenze di base sistemi operativi Microsoft, Linux e Database SAP Hana, gradita conoscenza di altri RDBMS (Oracle, Microsoft SQL).

Inoltre è richiesta:
  • Buona conoscenza della lingua Inglese;
  • Capacità di lavorare per Obiettivi;
  • Buone qualità di troubleshooting e analisi.
Costituiscono titoli preferenziali il possesso di certificazioni tecnologiche SAP ed Amministrazione HANA.
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

SIA – Sistemi Informativi Aziendali

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata sarà inserita all'interno della divisione IT e Data Center Program e Project Management e collaborerà trasversalmente con le diverse funzioni di reparto partecipando attivamente al messa in esercizio dei servizi Cloud e Data Center in piccoli contesti di clienti Enterprise. La figura ricercata avrà il compito di gestire e monitorare le attività di delivery, risolvere le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte. La figura avrà quindi il compito di coordinare le attività collaborando con i team interni, verificando la corretta implementazione di tutte le fasi del ciclo di vita della delivery fino alla consegna del servizio al cliente. Fanno parte delle attività richieste, il supporto alla redazione e manutenzione della documentazione di reparto.

Responsabilità:
• Gestire le delivery dei servizi enterprise e nello specifico:
• Verificare i requisiti di delivery in termini di completezza e fattibilità
• Coordinare le relazioni fra gli stakeholder quali cliente, team interni
• Gestire e monitorare i task di delivery garantendo l’esecuzione nelle tempistiche, nello scope e nel budget delineati
• Ottimizzare le fasi di delivery garantendo prestazioni efficienti e qualità
• Identificare tempestivamente le criticità e assicurare la loro risoluzione
• Supportare il team nel definire e mantenere aggiornati i processi, le procedure e la documentazione di reparto
• Redigere documentazione di Knowledge Base



Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Capacità preferenziali richieste dal ruolo
• Capacità di organizzare il proprio lavoro in maniera metodica ed ordinata
• Capacità di sintesi e produzione documentale
• Conoscenze del contesto Cloud e Data Center
• Competenze minime in project management
• Conoscenza anche di base della lingua inglese
• Buone doti relazionali e comunicative,
• Laurea ad indirizzo ingegneristico (Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni, Gestionale, etc.)
 

Retribuzione:



Reparti:

Servizi Datacenter / Enterprise

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Confrontandosi con il responsabile del team Pre Sales, la risorsa risponde alle esigenze del cliente e disegna le soluzioni Data Center e Cloud per i clienti Enterprise e Pubblica Amministrazione.
Si confronta e collabora inoltre con il team Sales e gli stakeholder interessati per il raggiungimento dell'obiettivo.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona conoscenza tecnico/sistemistisca ed il possesso dei seguenti requisiti:
  • conoscenza di networking (TCP/IP, apparati di rete, Firewall ecc)
  • conoscenza sistemi informatici
  • conoscenza di sistemi operativi windows e linux
  • conoscenza sistemi di storage
  • conoscenza di sistemi di virtualizzazione
  • conoscenza di soluzioni di Backup, Disaster Recovery e Business Continuity
  • conoscenza sistemistica di soluzioni middleware come Application Server e Data Base Server
 
E’ inoltre importante avere una conoscenza delle tecnologie e vendor presenti nel mercato Data Center e Cloud.
E’ gradito un diploma di Laurea in Informatica (o Ingegneria Informatica), attitudine alla
gestione dei rapporti con la clientela e forte capacità di collaborazione con tutto il team di
Ingegneria.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Pre-sales / Engineering

Sede di Lavoro:

Milano / Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Enterprise Operation e sarà responsabile delle seguenti attività:
Nella fase di transition per progetti complessi, il Solution Architect si occupa di definire il disegno di dettaglio (LLD) della architettura tecnica e di coordinare i gruppi i Operation, per mantenere la coerenza dell’implementazione rispetto al disegno complessivo.
Nella fase di esercizio, in caso di incident critici, il Solution Architect guida la war room ed il team tecnico, per indirizzare in maniera efficace la problem determination; supporta il service manager nelle analisi di impatto delle change richieste dai clienti e ne definisce la soluzione tecnica di dettaglio in modo da mantenere coerenza con il disegno complessivo.
Definisce, inoltre, le soluzioni delle architetture di system management centralizzate necessarie per l’erogazione dei servizi ai clienti.
Agisce, nei confronti dei clienti finali più complessi come consulente tecnico sulle tecnologie e servizi offerte da Aruba, intercettando eventuali nuove opportunità commerciali o cambiamenti dei perimetri contrattuali.
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura tecnica dei servizi offerti si richiede una pregressa esperienza nel settore IT in analoga mansione almeno triennale, con particolare riferimento a:
  • Conoscenze informatiche infrastrutturali ad ampio spettro (Networking, Security, Server & storage, ambienti di virtualizzazione, sistemi operativi ed i più comuni middleware)
  • Conoscenze avanzate di tecniche di alta affidabilità, disaster recovery, scaling delle soluzioni e tecnologie più comuni;
  • Capacità ad interagire e reazionarsi con il cliente finale
  • Conoscenze di concetti ed architetture di system management preferibilmente in ambienti multitenant (backup, monitoraggio, identity, security, etc..)
  • Conoscenza dei concetti e terminologia ITIL;
  • Analisi, Disegno e Sviluppo di soluzioni di integrazione attraverso microservizi su diverse tecnologie
  • Esperienza di progettazione e implementazione di architetture software per realtà Enterprise in interazione con clienti e partner.
  • Progettazione e realizzazione di soluzioni basate su piattaforme ibride (Iaas- Cloud) utilizzando servizi gestiti o virtualizzati
 

Gradito un diploma di Laurea in Informatica (o Ingegneria Informatica), attitudine alla gestione dei rapporti con la clientela, forte capacità di collaborazione e leadership.
Ottima conoscenza dell'inglese.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Servizi Datacenter / Enterprise

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Enterprise e nello specifico, nel team Operation – Infrastructure con il ruolo di network administrator.
Il team gestisce le escalation del Service Desk, le change e la normale operatività dei sistemi dei clienti.
I System Engineer vengono inoltre coinvolti in fase di progettazione e implementazione di progetti complessi relativi ai clienti Enterprise con il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione, manutenzione e gestione del networking dell infrastrutture, con mansioni sia di tipo progettuale che operativo.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

• Esperienza nel ruolo di 5 anni o comprovata sui principali apparati di rete quali ad esempio: switches, routers, firewalls, IPS, bilanciatori;
• Ottime ed approfondite competenze sulla famiglia di protocolli TCP/IP;
• Ottime ed approfondite competenze sul protocollo BGP-4 e sugli altri principali protocolli di routing dinamico.
• Capacità di troubleshooting, problem determination;
• Competenze sulla gestione delle problematiche inerenti DDOS ed altri attacchi informatici sulla rete, sulla loro individuazione e mitigazione.
Saranno valutate positivamente competenze ed esperienza pregressa in ambito Storage Area Network e Software Defined Network.
Eventuale certificazione Cisco livello CCNP Routing & Switching

Retribuzione:



Reparti:

System Administrator / Enterprise

Sede di Lavoro:

Ponte San Pietro (BG)

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa ricercata sarà inserita all’interno del team degli Analisti Funzionali del reparto Sviluppo Software.
 
La risorsa si occuperà di:
  • Raccogliere le richieste del committente traducendole in requisiti funzionali che siano processabili per lo sviluppo;
  • Verificare i requisiti utente in termini di completezza e compatibilità in relazione ai sistemi IT presenti;
  • Pianificare e monitorare le attività di sviluppo;
  • Produrre specifiche funzionali e tecniche, verificandone l'adesione ai processi;
  • Analizzare l’organizzazione e documentarne i flussi informativi, ovvero tutte le interazioni tra reparti, gruppi e persone che servono a raggiungere uno o più obiettivi aziendali;
  • Modellazione, analisi e interrogazione avanzata dei dati;
  • Disegno di flussi BPMN;


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
  • Sviluppo di applicazioni di business definite con logica e processi basati su servizi web, human task e business rules;
  • Conoscenza dei principali standard di analisi e progettazione del software (UML, design patterns);
  • Attitudine ad interfacciarsi con figure appartenenti a categorie professionali differenti.

Il Candidato deve possedere una profonda visione dei processi in ambito IT. Completano il profilo: ottime doti relazionali e comunicative, capacità di team building e problem solving, un forte orientamento al risultato e doti di leadership.
Si richiede una laurea in informatica, ingegneria o assimilabili con un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.

 

Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Sviluppo e Programmazione

Sede di Lavoro:

Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

Compiti e responsabilità:
 
La figura ricercata gestirà un team di sviluppo composto da risorse interne e fornitori esterni e si interfaccerà direttamente con il Product Owner della propria Business Line. Le sue principali attività saranno:
 
Valutare gli effort delle attività presenti nel backlog;
Dare supporto al Product Owner per le attività di analisi funzionale e tecnica, raffinando i requisiti e trasformandoli in task da realizzare;
Coordinare il lavoro del team di sviluppo interno e dei fornitori esterni fornendo indicazioni sulle architetture software da utilizzare, le macro componenti software, la loro realizzazione e interazione. Supportare il Team nella gestione delle problematiche, indicando le soluzioni più adeguate.
Riportare in maniera puntuale le criticità al Product Owner
Supportare il tester fornendogli documentazione ed informazioni di cui necessitano


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
 
Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato deve possedere una solida esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 3 anni passati nel ruolo di Team Leader, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented, database relazionali e NoSQL.
 
In particolare il Candidato dovrà avere una perfetta conoscenza di: 
 
Concetti di Software Engineering;
Metodologie di sviluppo e gestione del team agili (Scrum, Kanban, ecc);
JEE, Spring Framework, Framework Javascript per lo sviluppo di applicazioni web (Angular, React, Sencha);
Architetture a Microservizi;
Database MySql (Galera e Percona);
DMBS non relazionali: MongoDB 
Ide di Sviluppo: Eclipse o NetBeans o Intellij Idea;
Utilizzo degli strumenti per la gestione di continuous  integration/delivery quali Maven e Jenkins.

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Microsoft .NET Framework.

E’ gradita esperienza pregressa e conoscenza di prodotti/servizi relativi ai Trust Services..

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità di relazionarsi con team di lavoro e responsabili di reparto, precisione, capacità di problem solving e doti di leadership.


Retribuzione:

Commisurata al livello di esperienza

Reparti:

Trust Services

Sede di Lavoro:

Arezzo / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La risorsa, inserita all’interno della Divisione Prodotto, avrà un ruolo attivo nei processi di innovazione e continual improvement dei servizi offerti, analizzando e suggerendo nuove opportunità di business che siano alla base della crescita dell’azienda.
L’analista di business, attraverso l’analisi dei dati e del mercato di riferimento, analizza, ricerca e propone iniziative strategiche volte a migliorare l’efficienza la competitività aziendale
Attraverso l’applicazione di tecniche, skill, strumenti dovrà identificare i business needs, rischi, opportunità e valutare, anche attraverso l’utilizzo di indicatori finanziari ed economici, il successo o i rischi correlati all’iniziativa.
Attraverso la propria attività l’Analista di Business: 
  • Analizza, ricerca e propone iniziative strategiche volte a migliorare l’efficienza la competitività aziendale
  • Collaborare con tutte le unità aziendali (ad es. , sicurezza, sviluppo, marketing) per sviluppare le analisi e la documentazione necessarie in modo collaborativo, comunicando in modo efficace ed efficiente con i team di produzione, manageriali ed esecutivi
  • Identifica i Business Needs
  • Fornisce una descrizione del problema o dell'opportunità
  • Effettua analisi  di mercato
  • Effettua una valutazione degli impatti attesi del progetto proposto sull'organizzazione
  • Presenta una descrizione delle opzioni della soluzione, compresi fattibilità, costi e opzioni di ciascuna opzione
  • Effettua una valutazione della capacità dell'organizzazione di fornire le risorse e le competenze necessarie per fornire una soluzione di business fattibile
  • Sviluppa il business case
  • Documenta e gestisce i requisiti
  • Creare e aggiornare la documentazione
  • Propone priorità e roadmap evolutiva per l’implementazione della soluzione
  • Garantisce che i requisiti per le nuove soluzioni siano allineati con gli obiettivi di business


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo
  • Forte orientamento all’innovazione e al miglioramento continuo
  • Visione strategica e un forte orientamento all’obiettivo;
  • Capacità di relazionarsi con i vari attori aziendali
  • Capacità analitiche
  • Capacità di documentare e gestire i requirements
  • Benchmark e analisi di mercato (competitors, target etc)
  • Capacità di analisi dei dati per finalità strategiche
  • Capacità di Project Management
  • Buone doti comunicative;
  • Ottime doti di analisi e problem solving;
  • Ottima propensione al lavoro in team;
  • Capacità organizzative e di pianificazione;
  • Proattività e flessibilità di pensiero;
  • Padronanza della lingua inglese.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del mercato di riferimento
 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Prodotto

Sede di Lavoro:

Arezzo / Bibbiena / Firenze

Invio curriculum
Online
 

Compiti e responsabilità:

La figura ricercata, in qualità di KAM della divisione Aruba Enterprise, avrà l’opportunità di partecipare all’espansione di Aruba sul mercato della fornitura di servizi IT a grandi aziende, con progetti personalizzati in ambito di soluzioni cloud, data center e trust services.
I compiti assegnati saranno quelli di 
  • Creare e sviluppare la propria pipeline di opportunità, sia attraverso l’attività di hunting, che tramite lead inboud e portafoglio di clienti esistenti assegnato.
  • Gestire e sviluppare il valore del portafoglio clienti attraverso attività di up-selling e cross-selling.
  • Gestire l’interazione con il cliente durante tutto il suo ciclo di vita dal primo ordine al rinnovo, gestendo anche complesse fasi di delivery, avvalendosi della collaborazione dei colleghi in ambito project e service management.
  • Pianificare in autonomia l’attività di routine, visitando il cliente, raccogliendo le esigenze ed esponendo soluzioni, proponendo offerte tecniche e in caso di progetti complessi avvalendosi dell’ausilio della Prevendita.
  • Per la partecipazione a gare pubbliche o private, si coordinerà con il team di gara con la responsabilità di generare l’offerta e poi in caso di aggiudicazione di mantenere la relazione con il cliente.
  • Rendicontare l’attività di vendita e prospecting sul CRM.
  • Proporre piani di azione puntuali e dedicati per sviluppare il valore del proprio portafoglio e del territorio di pertinenza.
 
 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

La risorsa dovrà avere:
  • una comprovata esperienza nella vendita di soluzioni IT a progetto (almeno 7 anni);
  • Specifica esperienza nella vendita di servizi e soluzioni di data center in ambito colocation e cloud;
  • Possesso di un portafoglio clienti localizzati in Italia centro meridionale.
E’ un plus importante la conoscenza dei servizi e soluzioni in ambito trust, quali ad esempio la firma digitale, i servizi di identity managment e soluzioni di conservazione sostitutiva. Come il possesso di certificazioni ITIL.

E' preferibile aver conseguito una Laurea in ingegneria o in ambito tecnico-informatico.

E' richiesta la disponibilità a frequenti trasferte in Italia e occasionalmente all’estero. 

Completano il profilo ottime capacità relazionali, di negoziazione e di leadership
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

 

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Reparti:

Sales

Sede di Lavoro:

Roma

Invio curriculum
Online

Per le candidature spontanee inviare un'email all'indirizzo: curriculum@staff.aruba.it

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”)

I dati saranno trattati secondo le disposizioni dell'Informativa sul trattamento dei dati personali resa da Aruba S.p.a. ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679.
Le opportunità sono rivolte sia a uomini che a donne.