Magazine

Una stagione da sogno per Aruba.it Racing - Ducati. Bautista trionfa nel mondiale Superbike e il team conquista la “Triple Crown”

30/10/2023
Una stagione da sogno per Aruba.it Racing - Ducati. Bautista trionfa nel mondiale Superbike e il team conquista la “Triple Crown”
Magazine
Il 2023 di WorldSBK rimarrà per sempre negli annali di Aruba.it Racing. Dopo il titolo di Campione del Mondo Supersport conquistato a fine settembre a Portimao (Portogallo) da Nicolò Bulega con la Ducati Panigale V2, l’ultimo round della stagione - disputato questo weekend a Jerez de la Frontera (Spagna) - ha regalato emozioni indimenticabili grazie a un fantastico Alvaro Bautista, che si è laureato per il secondo anno consecutivo Campione del Mondo Superbike e al pirotecnico finale di Gara-2 al termine della quale Aruba.it Racing – Ducati ha centrato il titolo Team World Champion per completare così la “Tripla Corona” che viene assegnata a chi vince nella stessa stagione il titolo Piloti, Casa Costruttrice e Team.

Il weekend di Jerez è iniziato con il trionfo di Bautista al termine di Gara-1 del sabato. Una stagione straordinaria quella del pilota spagnolo che in sella alla Ducati Panigale V4R ha ottenuto 27 vittorie in un campionato memorabile aggiudicandosi così il titolo mondiale.

Ecco le reazioni dei protagonisti: da Stefano Cecconi (Aruba.it Racing – Ducati Team Principal e CEO Aruba.it) a Claudio Domenicali (CEO Ducati), e i due Campioni del Mondo Alvaro Bautista e Nicolò Bulega
https://www.arubaracing.it/2023/10/alvaro-bautista-e-campione-del-mondo-superbike-il-pilota-del-team-aruba-it-racing-ducati-vince-il-secondo-titolo-mondiale-consecutivo-in-sella-alla-panigale-v4r/

Poi l’incredibile Gara-2 di domenica che passerà alla storia come una delle più belle di sempre del campionato WorldSBK.

E’ stata una gara sensazionale quella vinta da Alvaro Bautista che ha combattuto con Toprak Razgatlioglu (Yamaha) dando vita a uno spettacolo mozzafiato. Sotto la bandiera a scacchi il pilota spagnolo è giunto secondo a soli 32 millesimi da Toprak che però è stato poi penalizzato per “exceeding track limits” all’ultima curva.
Anche Michael Rinaldi (sesto) è stato protagonista di una gara emozionante. Partito dalla undicesima posizione, il pilota italiano è stato protagonista di una grande rimonta arrivando fino a raggiungere la terza posizione. Poi, dopo una chiusura inaspettata dell’anteriore, è stato costretto a cedere alcune posizioni ottenendo però punti fondamentali per la vittoria del titolo team.

La stagione 2023 di WorldSBK si è quindi conclusa con un risultato straordinario per Aruba.it Racing – Ducati che ha conquistato il Titolo di Campione del Mondo Team, completando quindi la “Triple Crown”.

Ecco le reazioni dei piloti e del team manager Serafino Foti
https://www.arubaracing.it/2023/10/il-team-aruba-it-racing-ducati-conquista-la-triple-crown-della-stagione-2023-di-worldsbk-bulega-conclude-dominando-in-worldssp/