Magazine

Risultati per tag

 
PartnerPMIProfessionistiPubblica Amministrazione

Data Center Virtuali: cosa sono, come funzionano e perché crearne uno

Quando si pensa al concetto di data center spesso vengono in mente delle strutture aziendali anche molto estese nelle quali sono collocati dei server collegati ad una rete pubblica o privata, lo scopo di tali strutture  è generalmente quello di ospitare ambienti di sviluppo e produzione con cui devono essere eseguite delle applicazioni, forniti dei servizi ed elaborati dei dati.
Leggi tutto

 
EnterprisePartnerPMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

Covid-19: come vengono erogati i servizi Aruba durante l’emergenza in corso

Dall’inizio dell’emergenza e nonostante il lockdown italiano, tutti i servizi sono normalmente erogati, data center con uptime al 100%.
Un Data Center è in condizioni normali un edificio piuttosto discreto: non crea particolare traffico sulle strade, non emette fumi o odori sgradevoli, non è rumoroso. Può tranquillamente passare inosservato o non risultare a prima vista critico come ad esempio una centrale elettrica, un’autostrada o qualsiasi infrastruttura di cui si può facilmente intuire l’importanza.
Leggi tutto
 
EnterprisePartner

Servizi IT e datacenter, l’importanza dell’indipendenza energetica

Per le infrastrutture IT di ogni tipo, il costo di approvvigionamento energetico, strettamente correlato a quelli di mantenimento (TCO), rappresenta un aspetto da non sottovalutare per le imprese di ogni dimensione. La gestione dei sistemi informativi è dunque legata a doppio filo con i costi dell’energia elettrica e di condizionamento che serve per farli funzionare.
Leggi tutto



  < 1 2 3  >