Magazine

Risultati per tag

 
PMIProfessionistiPubblica Amministrazione

Ordini elettronici NSO in fattura dal 1° gennaio 2022 obbligatori anche per i servizi

Dal 1° gennaio 2022 è in vigore l'obbligo di indicare - all'interno di ogni fattura elettronica emessa nei confronti di qualunque Pubblica Amministrazione del Servizio Sanitario Nazionale SSN - alcuni dati che identificano l'ordine di acquisto elettronico di riferimento. I pagamenti relativi alle fatture non conformi non verranno più effettuati.
Leggi tutto
 
PMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

NSO e ordini elettronici obbligatori per i fornitori di servizi dal 1° gennaio 2021

Dal 1° febbraio 2020, tutti gli enti del Servizio Sanitario Nazionale inviano obbligatoriamente gli ordini elettronici per l’acquisto di beni mediante il Nodo di Smistamento degli Ordini di acquisto (NSO), che dovrà essere utilizzato anche per l’acquisto di servizi dal 1° gennaio 2021. La digitalizzazione del processo di acquisto comporterà una maggiore efficienza e tracciabilità anche per gli ordini relativi ai servizi, riducendo ulteriormente sprechi e inefficienze. Per i fornitori, la ricezione degli ordini in formato elettronico comporterà la riduzione dei tempi necessari per gestire ordini e consegne.
Leggi tutto

 
PMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

Ordini elettronici via NSO, la soluzione Aruba

Il processo di dematerializzazione documentale, semplificazione e trasparenza continua il suo iter segnando un nuovo punto di inizio nei rapporti tra privati e Pubbliche Amministrazioni del Servizio Sanitario Nazionale. Dal 1 febbraio 2020 è scattato l’obbligo per queste ultime di ordinare beni e prodotti esclusivamente in modalità elettronica, facendo transitare gli ordini stessi dal Nodo di Smistamento Ordini.
Leggi tutto
 
PMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

Fattura elettronica: Nodo di Smistamento Ordini in vigore dal 1° febbraio 2020

Entra in vigore dal 1° febbraio 2020 il sistema digitale Nodo di Smistamento Ordini al quale dovranno essere inviati, esclusivamente in via telematica, gli ordini di acquisto di beni e di servizi da parte degli enti del Servizio Sanitario Nazionale e delle aziende loro fornitrici. Previsto dalla legge di Bilancio 2018, il NSO è finalizzato a dare vita a un ulteriore passo in avanti nel processo di digitalizzazione del Paese e nella dematerializzazione dei processi pubblici.
Leggi tutto

Newsletterbox