Magazine

SPID


 
PMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

Lo SPID sarà ovunque: non puoi farne a meno

La domanda “a cosa serve lo SPID”, oltre ad essere ormai una domanda retorica, è anche una domanda anacronistica. Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, infatti, ha ormai superato la soglia che divide un sistema sperimentale da uno mainstream ed è diventato lo strumento principe per l’identificazione online dei cittadini.
Leggi tutto

 
Privati

Carta del docente 2018-2019: novità sul bonus da 500€

​Il bonus docenti, il contributo di 500€ netti destinato ai docenti di ruolo nelle scuole pubbliche, da utilizzare per l’acquisto di prodotti culturali o di apprendimento ed entrato in vigore grazie alla riforma della Buona Scuola (Legge 107/2015), verrà erogato anche quest’anno, con l’aggiunta di un’importante novità.
Leggi tutto

 
PrivatiProfessionisti

730 precompilato con SPID: istruzioni per l’uso

Tra le tante possibilità offerte dalla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, c’è anche la dichiarazione precompilata dei redditi. Uno strumento che permette a oltre 30 milioni di contribuenti un maggiore controllo sulla documentazione fornita all’Agenzia delle Entrate, con la possibilità di integrare e modificare i dati presenti sul proprio modello 730 e di semplificare enormemente tutte le operazioni relative a detrazioni e deduzioni fiscali.
Leggi tutto
730 , SPID

  < 1 2 3 4 5 6  >