Magazine

SPID

 
PrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

Corte dei Conti: per presentare domanda per il concorso a 60 posti per personale amministrativo è necessario lo SPID

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale, concorsi ed esami n.84 del 21-10-2022 è stato pubblicato un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di sessanta posti di personale amministrativo, area III, caratterizzate da specifiche professionalità, con orientamento economico-finanziario - statistico.
Leggi tutto
 
PrivatiPubblica Amministrazione

Iscrizioni a scuola: inizia tutto con uno SPID

Trasformazione Digitale significa efficientamento dei processi, abbattimento della burocrazia, riduzione dei costi, risparmio in termini di tempo. Tutti questi elementi sono facili da riscontrare nel nuovo metodo di iscrizione a scuola che l’Italia ha avviato da qualche tempo,estendendo il processo poco alla volta fino ad ottimizzarlo ed a trasformarlo in pratica standard per l’iscrizione a gran parte degli istituti scolastici.
Leggi tutto


 
PrivatiPubblica Amministrazione

SPID Aruba: come averlo, come usarlo

Avere uno SPID non significa soltanto disporre di un documento da mettere nel portafoglio per esibirlo qualora richiesto. Avere uno SPID è un’opportunità che bisogna anzitutto imparare a sfruttare, perché in questo strumento è stata iniettata tutta l’ambizione di una nazione che vuole evolversi sulla strada della trasformazione digitale.
Leggi tutto
 
EnterprisePMIPubblica Amministrazione

Cassetto digitale dell'imprenditore: cos'è, a cosa serve e come attivarlo

Il Cassetto digitale dell’imprenditore è il servizio offerto dalle Camere di Commercio a 10 milioni di cittadini imprenditori per accedere - gratuitamente attraverso il portale impresa.italia.it - a visure, bilanci, fascicolo d’impresa e altri documenti ufficiali depositati presso il Registro delle imprese che può essere definito come l'anagrafe delle imprese.
Leggi tutto

 
PrivatiPubblica Amministrazione

97 ispettori antincendio dei VVFF, 62 medici di seconda fascia, e altri concorsi in scadenza a novembre 2022: necessari SPID e PEC.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale, concorsi ed esami n. 77 del 27 settembre 2022 è indetto Concorso pubblico, per titoli, per l'assunzione di quattordici atleti riconosciuti di interesse nazionale e paralimpico dal Comitato italiano paralimpico, che saranno inquadrati nei ruoli degli agenti tecnici del ruolo del personale della Polizia di Stato che espleta attività tecnico-scientifica o tecnica, con la qualifica di agente tecnico.
Leggi tutto

  < 1 2 3 4 5 6 7 8  >