Magazine

In primo piano

PMIPrivatiProfessionisti

Banda Ultralarga e fibra, l’Italia che corre

La pandemia ha posto l’Italia di fronte a un bivio e il PNRR ne ha lastricate le strade di opportunità. Detta così, però, la cosa appare fumosa e le ricadute non sono semplici da individuare.
PMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

e-fattura obbligatoria anche per i forfettari

Dopo il via libera del Consiglio europeo, con decisione n. 2021/2251 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale UE del 17 dicembre 2021, i contribuenti in regime forfettario non saranno più esonerati dall'obbligo di fatturazione elettronica tra “privati”: anch'essi a breve saranno tenuti a emettere fattura per mezzo del Sistema di Interscambio.
PartnerPMIPrivatiProfessionisti

WordPress: personalizzare la dashboard per lavorare meglio

A livello applicativo la struttura di WordPress presenta due componenti dedicate rispettivamente all’interazione con i visitatori di un sito Web, il front end, e alla gestione del CMS, il back end. 

Articoli recenti


 
PartnerPMIProfessionisti

DBaaS: perché scegliere un Database as a Service

Un servizio DBaaS (Database as a Service) è un particolare tipo di PaaS (Platform as a Service) grazie al quale uno sviluppatore, un’azienda o qualsiasi altra organizzazione interessata ad operare con i dati, ha la possibilità di accedere ad uno o più database e di gestirli attraverso il cloud.
Leggi tutto
 
PartnerPMIProfessionistiPubblica Amministrazione

Data Center Virtuali: cosa sono, come funzionano e perché crearne uno

Quando si pensa al concetto di data center spesso vengono in mente delle strutture aziendali anche molto estese nelle quali sono collocati dei server collegati ad una rete pubblica o privata, lo scopo di tali strutture  è generalmente quello di ospitare ambienti di sviluppo e produzione con cui devono essere eseguite delle applicazioni, forniti dei servizi ed elaborati dei dati.
Leggi tutto

 
PMIPrivatiProfessionisti

Se non ha il bollino verde non è vera fibra

Se non ha il bollino verde, non è vera fibra. Sebbene le cose da sapere sulle differenti soluzioni tecnologiche disponibili siano molte, al consumatore finale è sufficiente questa elementare indicazione iconica con cui l'AGCOM ha voluto fare chiarezza una volta per tutte e sgombrare il mercato da operazioni di marketing che avrebbero potuto generare confusione.
Leggi tutto

  < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  >