Magazine

In primo piano

EnterprisePMIProfessionisti

Guida al forfettario: requisiti e vantaggi di un regime fiscale agevolato

Il Regime Forfettario è un regime fiscale che offre diversi vantaggi sia dal punto di vista della contabilità, notevolmente più semplice rispetto a quella prevista per il regime ordinario, sia da un punto di vista fiscale (il calcolo delle imposte da versare all’erario risulta più semplice). Per queste ragioni si tratta di una scelta ideale per le persone fisiche che desiderano intraprendere un’attività professionale, artistica o d’impresa individuale avvalendosi di agevolazioni e di un minor carico di adempimenti burocratici.

Articoli recenti


 
PartnerPMIProfessionistiPubblica Amministrazione

Nasce il nuovo Aruba Cloud Server

Il cloud computing è diventato un pilastro fondamentale per le infrastrutture IT moderne: consente alle aziende di scalare rapidamente, ottimizzare i costi e gestire sistemi complessi con maggiore efficienza. 
Leggi tutto

 
PMIPrivatiProfessionisti

Le planimetrie catastali si consultano online: delega all’agente immobiliare (anche) con firma digitale

Gli agenti immobiliari iscritti nell’apposita sezione del REA possono essere abilitati alla consultazione online della banca dati catastale e ipotecaria: l’intestatario catastale (il proprietario dell’immobile o il titolare di diritto reale di godimento) può rilasciare la delega telematica; la delega può essere inviata anche dallo stesso agente immobiliare, allegando il file firmato digitalmente dal delegante che sia in possesso di adeguato certificato.
Leggi tutto

  < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  >