Magazine

In primo piano

PMIPrivati

PaaS vs CaaS: comprendere le differenze tra i due modelli cloud

Nel vasto mondo dell’offerta di servizi cloud c’è ancora una certa confusione riguardo alla differenza tra CaaS e PaaS. Questo perché il termine Cloud Computing viene spesso utilizzato per indicare genericamente livelli di servizio molto diversi tra loro, dalle caratteristiche e finalità assai diverse.
Enterprise

Private Cloud, DRaaS e sinergia tra i team: gli ingredienti del progetto IT sviluppato per EnerJ

EnerJ sviluppa soluzioni software per l’archiviazione, la gestione e la trasmissione dei documenti e la loro conservazione a norma di legge. Far evolvere la propria offerta riducendo i costi di gestione di un’infrastruttura proprietaria, semplificando al tempo stesso le operazioni di creazione di ambienti virtuali per i propri clienti, sono state le ragioni che hanno spinto EnerJ a scegliere Aruba Enterprise e il progetto di Cloud Enterprise.

Articoli recenti

 
Enterprise

Perché il solution architect non è (solo) un presale

Non tutti gli IT provider ne dispongono, ma per i virtuosi che si sono dotati di questa figura, l’offerta alle aziende e pubbliche amministrazioni è decisamente un altro film. Stiamo parlando del Solution Architect, ovvero una figura professionale capace di comprendere le necessità delle imprese e aiutarle a crescere in digitale in modo organico, mirato ed economicamente ponderato.
Leggi tutto
 
EnterprisePubblica Amministrazione

Prende il via il biotestamento digitale con la Firma Grafometrica di Aruba: la sperimentazione parte dalla Regione del Veneto

Prende il via il biotestamento digitale con la Firma Grafometrica di Aruba: la sperimentazione parte dalla Regione del Veneto. Il progetto pilota è partito dal Comune di Caprino Veronese e rappresenta un ulteriore passo nella digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Leggi tutto

 
PMIPrivati

Lock-in, come evitarlo e come uscirne con successo

In un mondo in rapido cambiamento, come quello tecnologico e IT, è sempre più importante poter contare su partner e servizi flessibili e al passo coi tempi. Anche per questo motivo, sempre più aziende sperimentano service e piattaforme di nuova generazione, alla ricerca del miglior compromesso prezzo/prestazioni, con l’intento di ridurre il TCO e migliorare la produttività.
Leggi tutto

 
PMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione

La PEC adotta il nuovo protocollo di sicurezza TLS 1.2. I tuoi sistemi sono compatibili? Verificalo in pochi clic!

Su richiesta dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) tutti i sistemi di Posta Elettronica Certificata devono essere adeguati al  protocollo di comunicazione TLS 1.2, il più aggiornato e sicuro. Tale protocollo richiede l’utilizzo di browser, client di posta e sistemi operativi aggiornati.
Leggi tutto

  < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  >