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Why The Best Hotels sceglie il cloud con Ergon e Aruba

20/12/2018
Why The Best Hotels con il cloud con Ergon e Aruba
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A ognuno il suo ruolo, affinché ogni lavoro venga svolto al meglio delle possibilità. Questa frase, da sola, potrebbe racchiudere in sé il racconto del caso di successo che riguarda le aziende Ergon, Why the Best Hotels e Aruba e, in generale, di ogni best project che si rispetti.

Ergon è una società nata nel 2005 con uno scopo ben preciso: fornire un punto di riferimento a tutte le aziende che si trovano nella posizione di dover integrare i propri sistemi e di creare nuove strutture funzionali sulle esigenze del cliente, sfruttando le potenzialità già in essere e completandole, dove necessario, con nuove infrastrutture e tecnologie.  Un campo in continua evoluzione quindi, che richiede adattabilità e reattività per restare al passo con gli sviluppi continui dell’Information Technology.

“Il system integrator come l’abbiamo visto fino ad adesso – ci racconta Stefano Zingoni, Managing Partner di Ergon – era capace di integrare i sistemi all’interno dei data center delle aziende. Adesso c’è bisogno di competenze per prendere quelle risorse e quei valori e portarli in cloud.”

La collaborazione tra Ergon e Aruba è stata quindi un incontro del tutto naturale, fondato sulla fiducia nelle reciproche capacità.
Quando nel 2013 Why The Best Hotels - gruppo del settore hospitality proprietario di hotel di lusso nelle più belle città d’Italia - si è rivolto a Ergon, aveva un’esigenza ben precisa: trovare in tempi ristretti una soluzione al problema di gestione della propria infrastruttura IT, essendo sotto pressione da una crescita solida e costante. Le soluzioni possibili erano due: rinnovare completamente il proprio data center e l’infrastruttura on premise, o trovare una soluzione cloud che rispondesse a precisi requisiti di affidabilità, sicurezza e disponibilità.

Proprio in quel momento avviene l’incontro di competenze di cui abbiamo accennato prima: un’azienda in forte espansione necessita di ulteriori risorse per fornire il miglior servizio ai propri clienti e si rivolge a interlocutori competenti per risolvere il problema.
I problemi, di qualsiasi natura essi siano, necessitano di valutazione e analisi preliminari per poter essere affrontati al meglio: a orientare la scelta del fornitore è stato uno studio attento e rigoroso della fattibilità e del rapporto costi-benefici focalizzati soprattutto sui bisogni di Why The Best Hotels.
Con otto alberghi tra Firenze, Roma e Venezia, la mission di Why The Best Hotels è quella di fornire un servizio impeccabile sia verso l’esterno – ai clienti – sia internamente: ciò si traduce in tutte le attività che si appoggiano sull’infrastruttura IT e usufruiscono dei vantaggi che l’Information Technology può portare ad un business, dalla gestione delle prenotazioni e dei pagamenti alle richieste dei clienti, fino ai servizi di connettività offerta agli ospiti.

La necessità di disporre della massima sicurezza e della possibilità di implementare il cloud senza stravolgere l’impianto IT era una conditio sine qua non.
“Ergon fa da partner ormai da sei anni e ci ha permesso di fare la scelta più oculata per andare poi in Aruba e in cloud con zero disservizi – afferma Giovanni Roccaro, IT Manager di Why The Best Hotels il vantaggio è che abbiamo allontanato dall’azienda i problemi della sicurezza. Il nostro servizio è gestito in cloud, che chiaramente mi da tutte le garanzie di affidabilità e di continuità del servizio e in più posso scalare, posso aggiungere, posso crescere, senza avere alcun disservizio sull’intera infrastruttura degli alberghi.”

Possibilità che Why The Best Hotels ha trovato in Ergon e in Aruba, in grado di fornire all’azienda il supporto e le competenze indispensabili a effettuare il passaggio a un’infrastruttura IT più snella, agile e integrata, non più gravata dalle limitazioni di un data center on premise, con tutti i vantaggi offerti dal cloud.



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