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Aruba Drive: la tua azienda ha bisogno di spazi senza limiti

06/10/2023
Aruba Drive: la tua azienda ha bisogno di spazi senza limiti
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Ogni azienda e ogni professionista ha bisogno, per le proprie attività quotidiane, di spazi sconfinati entro i quali poter lavorare. Non si tratta di spazi fisici, dove anzi “piccolo è meglio”. Si tratta di spazi digitali, fatti di bit e di memoria.

Sono spazi da cavalcare con la creatività, da riempire di contenuti, presso cui organizzare documenti, materiali e file. Lo spazio virtuale è un elemento fondamentale per ogni azienda moderna perché è esattamente questo lo spazio della transizione digitale: un luogo ove spostare il baricentro delle proprie attività, da considerarsi definitivamente “digital first” e da sfruttare così al meglio grazie alle virtù che questa dimensione mette a disposizione.

Aruba Drive nasce a tal fine tanto per assecondare le esigenze dell’utenza privata, quanto per tendere la mano alle realtà professionali. Quello che ne scaturisce è una piattaforma di grande valore sia per la quantità di spazio illimitata che si mette a disposizione, sia per le funzioni che arricchiscono l’accesso a tale spazio.

L’obiettivo è quello di fornire a PMI, agenzie, professionisti e freelance la suite di cui necessitano per essere produttivi nel migliore dei modi, con il migliore dei prezzi: un riferimento valido per una molteplicità di casi d’uso, potendo gestire facilmente tanto il lavoro in solitaria, quanto i flussi operativi di piccoli team.

Aruba Drive: spazio senza confini

Nessun perimetro, nessun confine: lo spazio a disposizione sul nuovo Aruba Drive è, semplicemente, illimitato. L’annullamento di ogni limite significa che il prezzo di acquisto è definitivo e non crescente come succede invece con le offerte cloud concorrenti: è un’offerta chiara e ambiziosa, che propone alle aziende un nuovo modo di pensare l’archiviazione, il backup e l’accesso ai propri file.

Non solo uno spazio senza limiti, ma che ha tutti i vantaggi dell’essere in cloud. Ogni singolo file depositato può essere infatti raggiunto da qualsiasi device, in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo. Per un professionista è come avere sempre tutto il proprio ufficio a portata di mano: ogni preventivo, ogni fattura, ogni accordo, ogni progetto, ogni report, sempre e comunque a portata di click in caso di necessità. E se si fa un sopralluogo su un cantiere, o se si deve fotografare uno spunto per un’idea futura, o se si intende testimoniare l’installazione di una nuova creazione, ogni fotografia scattata può essere sincronizzata istantaneamente tramite l’app di NextCloud  per poter risultare immediatamente accessibile tramite ogni dispositivo associato.

Spazio e identità

C’è un dettaglio dirimente che certifica la differenza dell’offerta Aruba rispetto alle altre soluzioni di archiviazione online: Aruba Drive  non offre soltanto uno spazio, ma gli dà anche un nome tramite l’attribuzione di un vero e proprio nome a dominio  (es. iltuodominio.cloud) che possa fungere da canale di accesso al servizio. Quando si acquista un pacchetto Aruba Drive, insomma, si ha a disposizione tanto un nome a dominio dedicato (con cui raggiungere e accedere i propri file), quanto 5 caselle di posta elettronica da 1GB da poter sfruttare a piacimento. 

 

Un vero e proprio sportello virtuale nel quale mettere, togliere, conservare, archiviare, produrre. Si, esatto: anche produrre.

Spazio e sicurezza

Sono due i profili di Aruba Drive dedicati al mondo dell’impresa e dei professionisti:
  • Aruba Drive Advanced a 50 € + IVA al primo anno  (100 € + IVA/anno al rinnovo);
  • Aruba Drive Professional a 150 € + IVA al primo anno  (300 € + IVA/anno al rinnovo).
La differenza tra le due offerte sta nel fatto che la versione Professional ammette 10 utenze parallele, consentendo così la creazione di un vero e proprio spazio aziendale, al quale possano accedervi segreteria e commerciali, HR e amministratori, operativi e direzione: ognuno con i propri permessi, si potranno caricare file, condividerli e operare all’interno di uno spazio comune in piena coabitazione.

I due profili hanno invece in comune un’ampia gamma di opzioni utili a rendere Aruba Drive uno strumento estremamente prezioso.

Lo spazio di archiviazione è la prima ed essenziale utility: vi si possono depositare file senza preoccuparsi di quantità e spazio occupato; si possono organizzare in cartelle secondo necessità; si possono declinare le opportunità di condivisione e i limiti di accesso in modo estremamente granulare e preciso. Si tratta inoltre – e questo è un aspetto fondamentale quando si opera all’interno di realtà aziendali – di uno spazio di archiviazione completamente affidato a data center italiani, sicuri e ridondati, nei quali la protezione dei dati e delle informazioni è declinata all’alto profilo di tutela della normativa nazionale. Le server farm sono costituite da impianti conformi e superiori al rating 4 ANSI/TIA-942 e il Global Cloud Data Center di Aruba è il più grande d’Italia e tutto è pensato per garantire sicurezza e massima continuità operativa.

Lo spazio può inoltre essere sfruttato sia come normale archivio (ove posizionare manualmente i propri file in base alla logica prescelta), oppure in logica di backup manuale con sincronizzazione continua sia su smartphone che da PC. 

 

Spazio e produttività

Aruba Drive consente ai profili business di essere immediatamente operativi grazie a una serie di tool e funzionalità inclusi nell’offerta:
  • gestione di file aziendali, anche attraverso un utile sistema di versioning, che traccia modifiche e interventi per eventuali successivi ripensamenti;
  • produttività da ufficio attraverso la produzione e la modifica di presentazioni, documenti, diagrammi e fogli di calcolo, senza necessità di alcun account, alcun pagamento e alcuna installazione ulteriore;
  • Deck, basato su metodo Kanban, per gestire e monitorare task e flussi di lavoro con facilità;
  • Calendario e Contatti condivisi, per immediate e continue reperibilità e sincronizzazione.
 

Non soltanto uno spazio passivo per ospitare i file, insomma, ma un luogo effettivamente operativo, sede di produzione e distribuzione di contenuti, all’interno del quale innestare il proprio ufficio.