Magazine

La Superbike fa tappa al Misano World Circuit: tutto pronto per Bautista, Chaz e l’intero team Aruba.it Racing – Ducati

19/06/2019
Aruba.it Racing Ducati, Álvaro Bautista e Chaz Davies: Campionato Mondiale di Superbike 2019
Partner
Arriva la seconda tappa italiana del Campionato Mondiale di Superbike 2019. I due piloti del team Aruba.it Racing Ducati, Álvaro Bautista e Chaz Davies, avranno modo di dimostrare la loro tenacia e abilità in questo settimo round – dei tredici totali - che rappresenta il giro di boa del campionato.

Bautista finora ha collezionato tredici vittorie e continua ad essere il leader della classifica con 300 punti: sarà la prima volta in cui gareggerà sul tracciato di Misano con una SBK, dopo averci gareggiato numerose volte in MotoGP. Anche per Davies sarà la prima volta in cui correrà in questo circuito in sella alla Panigale V4 R.

Si torna quindi in pista per una nuova sfida ad alto potenziale: in cinque anni di collaborazione con Ducati sono la passione, la tecnica e la ricerca delle prestazioni a farla da padrone e a mantenere sia i piloti che la moto competitive. Questa partnership ha richiesto importanti investimenti che oggi vedono un team Superbike che continua a crescere: il ritorno di immagine che ne consegue vale tutti i sacrifici sostenuti e l’osmosi tecnologica tra le due aziende made in Italy permette altissime prestazioni grazie alla condivisione dei dati in pista in real time, informazioni che possono poi essere archiviate e studiate per una diagnostica e uno sviluppo più approfonditi.

DETTAGLI GARE e ORARI Round Misano 21/22/23 giugno 2019:

  • venerdì alle 10:30 CET per la prima  sessione di prove libere;
  • sabato alle ore 14:00 Gara 1
  • domenica ore 11:00 Superpole Race e ore 14:00 Gara 2


Focus Cloud Object Storage di Aruba per il Misano World Circuit

Ecco un approfondimento sulla tecnologia cloud e la soluzione firmata Aruba alla quale il Misano World Circuit ha scelto di affidarsi: si tratta del servizio di Cloud Object Storage grazie al quale tutte le registrazioni del Race Control vengono archiviate in modo sicuro ed affidabile.

Guarda la video-intervista: