Magazine

Prismi e Aruba Business: la gestione di grandi volumi di traffico con servizi email personalizzati e Cloud Server scalabili

20/06/2019
Prismi e Aruba Business: la gestione di grandi volumi di traffico con servizi email personalizzati e Cloud Server scalabili
PartnerProfessionisti
PRISMI è un’azienda specializzata nel web marketing che offre un’ampia gamma di servizi spaziando dal content marketing, alla creazione di siti web e di e-commerce, al search marketing, alla SEO, alla gestione dei social network e del mobile marketing. Attraverso una rete di consulenti, presente su tutto il territorio nazionale, si rivolge in particolar modo alle PMI italiane, allo scopo di migliorarne la presenza online.

Nel servire oltre 5.000 clienti in diversi settori, PRISMI esprime l’esigenza di erogare servizi web in maniera flessibile, affidabile e conveniente. La gestione di grandi volumi di traffico sul sito si unisce alla necessità di avere a disposizione servizi di posta elettronica di qualità, che siano anche scalabili, e alla necessità di poter attivare macchine e ambienti di sviluppo in tempi brevi ogni qualvolta si presentino esigenze legate a particolari progetti da sviluppare e testare.

Nello specifico, la collaborazione con Aruba ha interessato le seguenti aree:
  • attivazione e mantenimento dei domini web in diverse estensioni;
  • attivazione e gestione delle caselle di posta dei clienti sui relativi domini – con antivirus e antispam – e possibilità di poterle utilizzare nello stesso momento da diversi dispositivi;
  • attivazione di cloud server per progetti di sviluppo interni ed esigenze custom di alcuni clienti.
Aderendo al Programma Partner di Aruba Business - dedicato a chi, come PRISMI, necessita di servizi dedicati con un’offerta personalizzata e listini specifici - PRISMI ha potuto godere di particolari condizioni agevolate. Tra i prodotti e servizi inclusi:
  • servizio di posta personalizzato, scalabile a seconda del numero di caselle da gestire per ciascun cliente;
  • pannello di gestione integrato, con la possibilità di creare un account Cloud dedicato, dal quale attivare in pochi minuti server virtuali secondo le necessità;
  • assistenza commerciale e tecnica dedicata.

La collaborazione ha portato a una progressiva razionalizzazione e allo snellimento dei processi interni di gestione dei progetti per conto dei clienti. È stato rilevato un significativo calo delle problematiche relative ai servizi di email ed è stata raggiunta una grande flessibilità nella configurazione delle caselle email per i clienti.

Grazie all’introduzione dei servizi in cloud, i processi di PRISMI risultano più veloci, snelli ed efficienti, non solo nelle procedure di gestione dei clienti, ma anche nell'attivazione di progetti di sviluppo.

Dato l’elevato numero di clienti, PRISMI ha scelto Aruba Business come fornitore ideale per gestire, in un’ottica di crescita, grandi volumi di progetti, sapendo di poter contare su servizi e assistenza all’altezza delle sue esigenze.

Per il futuro, PRISMI ha intenzione di proseguire la collaborazione con Aruba attraverso soluzioni di qualità come quelle attualmente impiegate, e di svilupparla nell’area dei servizi personalizzati, come la webmail custom.