Nei
match multiplayer, a fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta è spesso una frazione di secondo, talvolta pochi millesimi, il tempo necessario per osservare e interpretare gli input sullo schermo, elaborare una contromossa efficace e premere i pulsanti giusti.
Col tempismo corretto si ha la meglio sui rivali. Talvolta, l’
avversario più insidioso può rivelarsi inaspettato: non un altro partecipante alla sfida, ma il lag. Ecco perché, per
giocare online, il setup migliore non può essere composto solo da mouse, tastiera, controller, una piattaforma con prestazioni next-gen e un monitor o un televisore che sappia far immergere nell’azione: serve anche una
rete configurata in modo da sfruttare appieno tutte le potenzialità della fibra ottica, riducendo il più possibile la latenza, per ottenere quell’istantaneità che moltiplica le emozioni e ottimizza le possibilità di avere la meglio sull’avversario.
FRITZ!Box e fibra ottica Aruba: addio game over
Il cuore pulsante di ogni network domestico è il
router. È il dispositivo che costituisce l’interfaccia con l’infrastruttura di rete esterna, quella che va dalla parete della nostra casa alla centrale, poi fino ai server dei data center. Fortunatamente, oggi si ha la possibilità di optare per l’apparato giusto, così da soddisfare le proprie esigenze. Con Aruba non si hanno obblighi né vincoli, né imposizione alcuna quando si attiva l’offerta. Nel caso di una linea
Aruba Fibra, se il cliente lo desidera, si può anzi scegliere tra diversi modelli, alcuni dei quali appartenenti al catalogo premium dei FRITZ!Box di AVM.
Un router, tanti dispositivi: benvenuti nella smart home
Un modello come
FRITZ!Box 7590 permette di iniziare a giocare subito, grazie al processo di configurazione estremamente semplice e alla portata di tutti: dopo averlo collegato e alimentato, non bisogna far altro che seguire le istruzioni passo passo mostrate e si è pronti per lanciarsi nella sfida. Crea una rete Wi-Fi con supporto alla tecnologia Mesh che raggiunge ogni angolo della casa, trasformandola in una vera e propria smart home, arrivando ai tanti dispositivi wireless che ci accompagnano nelle attività quotidiane, dai computer agli smartphone, dai tablet ai televisori, senza dimenticare gli impianti di illuminazione connessi, i termostati e gli innumerevoli apparecchi della Internet of Things.
Giocare alla massima velocità, su rete Wi-Fi o porta LAN
Il sistema di prioritizzazione della banda garantisce che i pacchetti nei quali viaggiano i nostri colpi in un deathmatch, o i nostri passaggi in una sfida calcistica online, non siano rallentati dai dati trasmessi nelle altre stanze durante lo streaming di un film, una videochiamata o un download eseguiti in contemporanea. Questo permette di ottenere un ping basso, requisito fondamentale soprattutto per generi come gli sparatutto, gli sportivi e per i nuovi giochi come i battle royale.