Magazine

Le ultime novità di Aruba PEC

10/07/2025
Le ultime novità di Aruba PEC
PMIPrivatiProfessionisti
Aruba, leader indiscusso nel campo delle comunicazioni digitali certificate, continua a innovare il settore della Posta Elettronica Certificata (PEC). Nei mesi recenti, le nuove funzionalità introdotte da Aruba PEC promettono di migliorare ulteriormente le comunicazioni digitali per piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati. Scopriamo insieme le principali novità.

Conservazione PEC: sicurezza e affidabilità a portata di clic

La conservazione digitale rappresenta un passo fondamentale per garantire che i documenti digitali rimangano integri, autentici e legalmente validi nel tempo. Il nuovo servizio aggiuntivo di conservazione delle PEC in entrata e in uscita e dei relativi allegati, avviene direttamente all'interno della Webmail PEC, con la possibilità di scegliere tra la conservazione manuale o automatica. Anche le procedure di esibizione sono particolarmente semplici e possono esser eseguite sempre da un'apposita cartella di Webmail. 

La nuova Webmail PEC: un'esperienza utente migliorata

Un altro passo in avanti significativo è il rinnovamento della Webmail PEC di Aruba. Questa nuova interfaccia è stata progettata per essere più intuitiva che mai, migliorando l'accessibilità e la gestione delle comunicazioni elettroniche. Le innovazioni introdotte facilitano l'interazione quotidiana degli utenti con la piattaforma, risultando uno strumento estremamente utile per professionisti, aziende e consumatori privati. 

Un riconoscimento di eccellenza: Premio Campioni del servizio 2025

Aruba PEC si è classificata al primo posto tra i provider PEC in Italia nell'ambito della classifica "Campioni del Servizio 2025." Questo prestigioso riconoscimento, basato su oltre 360 mila giudizi di consumatori, è stato assegnato dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), confermando la leadership di Aruba nel mercato italiano della PEC. 

Super Ricezione: non perdere mai un messaggio importante

Infine, Aruba introduce Super Ricezione, una funzione innovativa che garantirà agli utenti la possibilità di continuare a ricevere i messaggi PEC in situazioni critiche come caselle piene o scadute. Questa funzione estende la ricezione dei messaggi fino a tre mesi dopo la scadenza della casella PEC, offrendo un ulteriore livello di sicurezza nella gestione delle comunicazioni importanti. 

Aruba continua a dimostrare il suo impegno nell'offrire soluzioni innovative e affidabili nel campo della Posta Elettronica Certificata. Per aziende, professionisti e privati alla ricerca di un provider PEC leader, queste novità rappresentano un'opportunità straordinaria per ottimizzare le proprie comunicazioni digitali.


PEC
 
 
Newsletterbox